Jump to content

Oggetti intelligenti e maledetti


Tanny
 Share

Recommended Posts

Ragazzi nella mia campagna vorrei inserire ben 4 oggetti intelligenti.

Una volta che la mia compagnia li trova, scoprono che devono essere fusi, resi "colabrodo" 😂 per far si che fondendo le 4 "entita" si apra un portale per il Nephandum...perché li c'é colui che ha sterminato i cari di ogni personaggio della compagnia.. secondo voi narrativamente parlando ci può stare??

Un altra cosa, un oggetto intelligente può essere anche un oggetto maledetto?? In caso ce un modo per farlo al meglio senza rendere il tutto troppo "ridicolo"??

Edited by Tanny
Link to comment
Share on other sites


10 ore fa, Harakiri ha scritto:

Una volta che la mia compagnia li trova, scoprono che devono essere fusi, resi "colabrodo" 😂 per far si che fondendo le 4 "entita" si apra un portale per il Nephandum...perché li c'é colui che ha sterminato i cari di ogni personaggio della compagnia.. secondo voi narrativamente parlando ci può stare??

In linea teorica non vedo problemi, dipende tutto dal contesto. C'è forse solo il cliché dei PG sempre orfani, però magari è il fine che li unisce.

10 ore fa, Harakiri ha scritto:

Un altra cosa, un oggetto intelligente può essere anche un oggetto maledetto?? In caso ce un modo per farlo al meglio senza rendere il tutto troppo "ridicolo"??

Non vedo problemi perché sia intelligente e maledetto allo stesso tempo. 
Per il fatto che sia "troppo ridicolo" è una questione un po' vaga. Diciamo che così su due piedi ti direi che non trovo necessario che siano 4 oggetti intelligenti, possono solo essere 4 artefatti e/o oggetti maledetti, però se vuoi dargli un po' di caratterizzazione tipo anello di sauron, direi che ci può stare.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, KlunK ha scritto:

In linea teorica non vedo problemi, dipende tutto dal contesto. C'è forse solo il cliché dei PG sempre orfani, però magari è il fine che li unisce.

Non vedo problemi perché sia intelligente e maledetto allo stesso tempo. 
Per il fatto che sia "troppo ridicolo" è una questione un po' vaga. Diciamo che così su due piedi ti direi che non trovo necessario che siano 4 oggetti intelligenti, possono solo essere 4 artefatti e/o oggetti maledetti, però se vuoi dargli un po' di caratterizzazione tipo anello di sauron, direi che ci può stare.

Era proprio questa la mia idea in teoria 😈 grazie per la tua idea cmq lo terro in conto.

Un altra cosa, sul manuale fosche tenebre potrei trovare qualche mostro/creatura che sia adatto a una compagnia di lv 4?? Se è si provvedo a comprarlo o vedere se ce qualcosa su internet 😊

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Harakiri ha scritto:

Un altra cosa, sul manuale fosche tenebre potrei trovare qualche mostro/creatura che sia adatto a una compagnia di lv 4?? Se è si provvedo a comprarlo o vedere se ce qualcosa su internet 😊

In che senso sia adatto? Come sfida o che altro?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, KlunK ha scritto:

In che senso sia adatto? Come sfida o che altro?

Se ce qualche mostro che potrebbe causare qualche leggero panico/problema alla compagnia di lv 4 nell'affrontarlo 😊

1 ora fa, spappo ha scritto:

ho controllato sul manuale,dipende dal contesto ma ci sono 3/4 mostri per un tale GS e non sono tanto interessanti

Se ce qualcosa che assomigli al mostro tipo mind flayer 😊 

Un altra cosa, come funziona la possessione?? Cioè un npg già posseduto alla sua "creazione" deve sempre effettuare un tiro salvezza sulla volontà?? O essendo già posseduto devo solo creare la sua scheda con la caratteristica "immondo"?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Harakiri ha scritto:

Se ce qualche mostro che potrebbe causare qualche leggero panico/problema alla compagnia di lv 4 nell'affrontarlo 😊

Direi che dipende dal contesto in cui l'affrontano. Due streghe marine potrebbero essere una buona sfida, ma affrontarle in un ambiente artico o di montagna non ha senso.

12 ore fa, Harakiri ha scritto:

Un altra cosa, come funziona la possessione?? Cioè un npg già posseduto alla sua "creazione" deve sempre effettuare un tiro salvezza sulla volontà?? O essendo già posseduto devo solo creare la sua scheda con la caratteristica "immondo"?

Cosa intendi con "posseduto alla creazione"? Se parli di un PNG che ad esempio viene posseduto da un fantasma prima che i PG lo incontrino non deve fare nessun TS, in teoria l'ha fatto prima e la fallito.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Harakiri ha scritto:

Se ce qualcosa che assomigli al mostro tipo mind flayer

Su quel manuale no,ci sono i Kython che sono simili agli alien dell'omonimo film,ma consiglierei la versione "cuccioli" oppure un solo incontro della versione "giovane" il resto sarebbe troppo sgravo per la tua compagnia,altri mostri sono fuori contesto o troppo forti, forse dovresti cercare nel manuale "liber mortis" ricordo che c'era qualcosa d'interessante.

Ti consiglierei "l'ombra" a pagina 197 del manuale dei mostri,molto temibile soprattutto perchè è incorporea e furtiva

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.