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Dubbio sulla scheda del personaggio


Tanny
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Ragazzi ieri finalmente ho avuto la mia prima sessione, ed è stato bellissimo, non vedo l'ora di farne molte altre 😍

Oggi, essendo master, ho voluto dare un piccolo controllo alle schede dei personaggi e ho avuto un dubbio (da neofita). Guardando le abilità che il ranger elfo della compagnia a scelto, vedo che, prendendo come esempio l'abilita cavalcare, nel mod caratteristica ce un +4 (derivato da +2 per aver 15 in destrezza e +2 per il bonus che da la razza elfo), ora il ranger vuole assegnare 2 gradi alla suddetta abilità..Ma così facendo ottiene un 6...ora essendo ancora a lv 1 può avere un 6 nell'abilita essendo che il massimo sia 4 gradi?? Oppure quel +4 non bisogna prenderlo in considerazione?? Cioè si devono sommare oppure i gradi e il mod caratteristiche sono 2 cose diverse?? Grazie per chi risponderà 😊20180223_180530-1.thumb.jpg.05412e125679eec126db0f9692165593.jpg

 

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l'elfo dà bonus a cavalcare? ricordavo cercare e osservare/ascoltare... sarà

ed in ogni caso lo si dovrebbe mettere in mod. vari

comunque può farlo,perchè il limite dv+3 considera solo i gradi,non i bonus caratteristica o bonus per oggetti :P

 

Edited by Giulio64
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40 minuti fa, Giulio64 ha scritto:

l'elfo dà bonus a cavalcare? ricordavo cercare e osservare/ascoltare... sarà

ed in ogni caso lo si dovrebbe mettere in mod. vari

comunque può farlo,perchè il limite dv+3 considera solo i gradi,non i bonus caratteristica o bonus per oggetti :P

 

Cavalcare é un'abilita che il ranger possiede, quindi tu per bonus cosa intendi?? I gradi che lui vuole dare a suddetta abilita? O il +4?? Non capisco...Cmq si già il +2 a cercare, osservare e ascoltare già ci sono 😅😊

Edited by Tanny
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ho controllato ora la scheda... il più due a destrezza dell'elfo lo si aggiunge alla caratteristica base,non al modificatore (come per tutte le altre razze) ;)

comunque per il limite (che si calcola facendo dv+3,e quindi + 4 al primo livello) lo si deve calcolare solo per i gradi totali di un'abilità,non per il "modificatore totale" che si aggiunge al tiro.

se mi sono spiegato male... spera che qualcun'altro risponda :D

Edited by Giulio64
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2 ore fa, Giulio64 ha scritto:

ho controllato ora la scheda... il più due a destrezza dell'elfo lo si aggiunge alla caratteristica base,non al modificatore (come per tutte le altre razze) ;)

comunque per il limite (che si calcola facendo dv+3,e quindi + 4 al primo livello) lo si deve calcolare solo per i gradi totali di un'abilità,non per il "modificatore totale" che si aggiunge al tiro.

se mi sono spiegato male... spera che qualcun'altro risponda :D

La prima parte l'ho capito 😊 la seconda non tanto...cioè dove ce scritto mod caratteristica non gli devo scrivere +4? Che ora grazie a te so che é un +2 e l'altro +2 lo aggiungo al 15 che diventa 17..Ma per il tiro intendi il tiro di prova dell'abilita?? Cioè al risultato quanto devo aggiungere?? +2 soltanto??

Edited by Tanny
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Allora... Su mod caratteristica metti +3 (per il 17 in destrezza).

al tiro aggiungi il mod caratteristica,i gradi ed eventuali bonus per oggetti,incantesimi o altro.

quindi,riassumendo, per il limite (dv+3) devi calcolare solo i gradi messi nell'abilità.

spero di essermi finalmente spiegato bene :D 

  • Thanks 1
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6 ore fa, Giulio64 ha scritto:

Allora... Su mod caratteristica metti +3 (per il 17 in destrezza).

al tiro aggiungi il mod caratteristica,i gradi ed eventuali bonus per oggetti,incantesimi o altro.

quindi,riassumendo, per il limite (dv+3) devi calcolare solo i gradi messi nell'abilità.

spero di essermi finalmente spiegato bene :D 

Perfetto ora ho capito grazie mille veramente 😈

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    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
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      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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