Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Template Tiri e Prove [WIP]


Hobbes
 Share

Recommended Posts

In scrittura

TIPO 1

Attacco Normale

Vs singolo bersaglio

Nome_Personaggio(condizione negativa) >> Bersaglio(condizione negativa) : 30 / 31 / 27 / 23 / 19  = [10/11 +20] / [12 +15] / [13 +10] / [14 +5] +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% / 99% / 98% / 10% / 9% ; Colpito / Colpito / Colpito / manchi / manchi ; Infliggi 100 danni

Vs bersagli multipli

Nome_Personaggio(condizione negativa) >> Bersaglio1(condizione negativa) : 30 / 31 / 27  = [10/11 +20] / [12 +15] +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% / 99% / 98% ; Colpito / Colpito / Colpito ; Infliggi 100 danni

Nome_Personaggio(condizione negativa) >> Bersaglio2(condizione negativa) : 23 / 19  = [13 +10] / [14 +5] +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 10% / 9% ; manchi / manchi

Colpo Critico

Nome_Personaggio(condizione negativa) >> Bersaglio(condizione negativa) : Critico! / 31 / 34 / 28 / 19  = [20(18 confermato)/11 +20] / [19(17 confermato) +15] / [18(5 non confermato) +10] / [14 +5] +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% / 99% / 98% / 10% / 9% ; Critico / Colpito / Critico / manchi / manchi ; Infliggi 300 danni

Nota: Nel primo attacco, dato che si tratta di un 20 naturale sul Tiro per Colpire, e poi confermato, non c'è da riportare il risultato visto che l'attacco è andato a segno a prescindere dalla CA dell'avversario.

Attacchi speciali

WIP

------------------------------------------------------------------------

TIPO 2

Attacco Normale Vs bersagli singoli o multipli è indifferente

Nome_Personaggio

Spoiler

Condizioni Negative

  • Att1 >> Bersaglio1(condizione negativa) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Bersaglio1(condizione negativa) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Bersaglio1(condizione negativa) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Bersaglio2(condizione negativa) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Bersaglio2(condizione negativa) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Colpo Critico

WIP

Attacchi Speciali

WIP

------------------------------------------------------------------------

TIPO 3

Attacco Normale Vs bersagli singoli o multipli è indifferente

Nome_Personaggio (Condizioni Negative)

  • Att1 >> Bersaglio1(condizione negativa) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Bersaglio1(condizione negativa) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Bersaglio1(condizione negativa) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Bersaglio2(condizione negativa) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Bersaglio2(condizione negativa) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Colpo Critico

WIP

Attacchi Speciali

WIP

Edited by Hobbes
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Questo è il risultato di come viene fuori il template di Tipo2.

Trovo che sia molto più chiaro e ordinato, ma di contro è un malloppo di testo che non finisce più :grimace:

Spoiler

Round 9

Amiri

Spoiler

Assordato

  • Att1 >> Verme Purpureo1(intralciato) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Goblin23(confuso) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Hezrou6(barcollante) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Goblin66(carica) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Hezrou4(paralizzato) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Harsk

Spoiler
  • Att1 >> Bersaglio(condizione negativa) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Bersaglio(condizione negativa) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Bersaglio(condizione negativa) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Bersaglio(condizione negativa) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Bersaglio(condizione negativa) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Kyra

Spoiler

Carica

  • Att1 >> Bersaglio(condizione negativa) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Bersaglio(condizione negativa) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Bersaglio(condizione negativa) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Bersaglio(condizione negativa) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Bersaglio(condizione negativa) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Goblin66(carica) >> Kyra(carica) : Colpisce / Colpisce / manca ; Subisci 30 danni
Nemico2(infermo) >> Hersk : Colpisce / Colpisce / manca ; Subisci 30 danni
Nemico 3 >> Amiri(assordato) : Colpisce / Colpisce / manca ; Subisci 30 danni

 

Idem per il Tipo 3. Sempre un malloppo di testo che viene maggiormente evidenziato dalla mancanza di spoiler extra, ma può esserle letto senza interruzioni. Il pregio più grande rispetto al Tipo 2 è che il copia/incolla non è ostacolato dalla nidificazione degli spoiler, cosa che in fase di scrittura, tra un round e l'altro, apprezzo :D 

Spoiler

Round 9
Amiri (assordato)

  • Att1 >> Verme Purpureo1(intralciato) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Goblin23(confuso) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Hezrou6(barcollante) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Goblin66(carica) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Hezrou4(paralizzato) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Harsk

  • Att1 >> Bersaglio(condizione negativa) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Bersaglio(condizione negativa) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Bersaglio(condizione negativa) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Bersaglio(condizione negativa) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Bersaglio(condizione negativa) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Kyra (carica)

  • Att1 >> Bersaglio(condizione negativa) : 30  = 10 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 100% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att.Extra-Velocità >> Bersaglio(condizione negativa) : 31  = 11 +20 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 99% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att2 >> Bersaglio(condizione negativa) : 27  = 12 +15 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 98% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att3 >> Bersaglio(condizione negativa) : 23  = 13 +10 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 97% ; Colpito ; Infliggi 25 danni
  • Att4 >> Bersaglio(condizione negativa) : 19  = 14 +5 +1(Bonus fisso) +2(Bonus temporaneo) -1(Malus fisso) -2(Malus temporaneo) ; Occultamento 96% ; Colpito ; Infliggi 25 danni

Goblin66(carica) >> Kyra(carica) : Colpisce / Colpisce / manca ; Subisci 30 danni
Nemico2(infermo) >> Hersk : Colpisce / Colpisce / manca ; Subisci 30 danni
Nemico 3 >> Amiri(assordato) : Colpisce / Colpisce / manca ; Subisci 30 danni

 

 

Edited by Hobbes
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.