Jump to content

Aiuto sull'abilita "concentrazione"


Tanny
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi, il mio dubbio su un'abilitá e la seguente:

Come funziona concentrazione?? Cioe quello che non capisco è quando faccio la prova per vedere se un attacco interrompe l'incantesimo,  quale cd devo superare con la suddetta prova??? E poi ad esempio se ho 20 gradi di concentrazione, questi 20 gradi influiscono sulla prova?? Ad esempio faccio la prova e ottengo 15, essendo che ho 20 su concentrazione supero la prova e posso lanciare l'incantesimo?? Aiutatemi per favore perché ho il cervello in pappa 😂 e troppo complesso il manuale del giocatore 3.5 e faccio fatica a capire certe cose..

Edited by Tanny
Link to comment
Share on other sites


4 minuti fa, Harakiri ha scritto:

Grazie mille, quindi per capire meglio...piu gradi hai sull'abilita concentrazione più probabilità hai di superare la prova?? Questo vale anche per tutte le abilità in teoria??

Esatto, le abilità ti servono a "svolgere con più facilità" quell'azione.

avrai sempre una CD (calcolata o decisa dal master a seconda del caso e dell'azione che intraprendi) da eguagliare o superare per poter riuscire nell'intento.

Anzi sempre è impreciso. Ad esempio quando esegui un'azione di Raggirare, il master può usare la CD per vedere se riesci e/o seguire la tua interpretazione per decidere cosa succede (io non mi fermerei al mero "20 su raggirare, lo beffo sicuro" ma valuterei la situazione e come ti esponi).

Edited by The Machine
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.