Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Intermittenza

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ragazzi, leggendo qua e là gli oggetti magici sparsi per i manuali mi sono imbattuto nell anello dell'intermittenza. La mia domanda ora è : è possibile in qualche modo ridurre il malus con oggetti (o talenti) in modo che funzioni come l'incantesimo greater? E poi, domanda sciocca, sbaglio o è praticamente la stessa cosa dell'invisibilità?nel senso che "vedere l'invisibilita" funzionerebbe con entrambi? 

Modificato da Redef

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No, ma puoi creare un anello di intermittenza superiore, solo che costerebbe sulle 75.000 mo circa No perché non diventi invisibile, ma trasli su un'altro piano Quindi una creatura con vedere

51 minuti fa, Redef ha scritto:

La mia domanda ora è : è possibile in qualche modo ridurre il malus con oggetti (o talenti) in modo che funzioni come l'incantesimo greater?

No, ma puoi creare un anello di intermittenza superiore, solo che costerebbe sulle 75.000 mo circa

51 minuti fa, Redef ha scritto:

E poi, domanda sciocca, sbaglio o è praticamente la stessa cosa dell'invisibilità?nel senso che "vedere l'invisibilita" funzionerebbe con entrambi? 

No perché non diventi invisibile, ma trasli su un'altro piano
Quindi una creatura con vedere invisibilità vede un avversario invisibile, ma non uno con intermittenza
Una creatura incorporea invece non vede un avversario invisibile, ma non ha problemi con un con intermittenza (anzi, se lo becca nel momento in cui è sul piano etereo non ha nemmeno fallimento!)

  • Autore

A

Modificato da Redef

  • Autore
2 ore fa, KlunK ha scritto:

No, ma puoi creare un anello di intermittenza superiore, solo che costerebbe sulle 75.000 mo circa

La seconda parte è chiarissima, mentre per creare l'oggetto con l'incantamento come dovrei fare? (mi basta anche sapere il manuale dove lo spiega, dato che su quello del master non mi sembra dica granché..) 

Rettifico, ho trovato. 

Modificato da Redef

13 ore fa, Redef ha scritto:

La seconda parte è chiarissima, mentre per creare l'oggetto con l'incantamento come dovrei fare? (mi basta anche sapere il manuale dove lo spiega, dato che su quello del master non mi sembra dica granché..) 

Per la cronaca ho considerato lo stesso prezzo di un anello di telecinesi che è un incantesimo dello stesso livello.

  • Autore
10 ore fa, KlunK ha scritto:

Per la cronaca ho considerato lo stesso prezzo di un anello di telecinesi che è un incantesimo dello stesso livello.

Ma il prezzo, essendo l'incantesimo della durata di 1 round, devo moltiplicarlo per 4? In teoria, non considerandolo come un anello della telecinesi, non dovrebbe essere 5 x 5 x 2000 x 4(poiché della durata di 1 round)? 

16 ore fa, Redef ha scritto:

Ma il prezzo, essendo l'incantesimo della durata di 1 round, devo moltiplicarlo per 4?

Non le moltiplicazioni dettate dalla durate degli incantesimi sono solo per gli effetti sempre attivi (es. un oggetto che replica scurovisione continuamente)
Io sto parlando di oggetti ad attivazione, quindi la formula sarebbe:
1800 x 5 (livello incantesimo) x 9 (livello incantatore), che quindi sarebbe 81.000. Un prezzo giusto tutto sommato.

  • Autore
Il 19/1/2018 alle 12:32, KlunK ha scritto:

Non le moltiplicazioni dettate dalla durate degli incantesimi sono solo per gli effetti sempre attivi (es. un oggetto che replica scurovisione continuamente)
Io sto parlando di oggetti ad attivazione, quindi la formula sarebbe:
1800 x 5 (livello incantesimo) x 9 (livello incantatore), che quindi sarebbe 81.000. Un prezzo giusto tutto sommato.

Ad attivazione significa che ogni round dovrei attivarlo con un azione standard se in combattimento giusto (essendo un incantesimo della durata di 1 round) ? E fuori dal combattimento sarebbe ogni 6 secondi circa o si può contare come se fosse sempre attivo? 

Grazie per le delucidazioni! 

Modificato da Redef

3 ore fa, Redef ha scritto:

Ad attivazione significa che ogni round dovrei attivarlo con un azione standard se in combattimento giusto (essendo un incantesimo della durata di 1 round) ?

Ad attivazione significa che devi attivarlo come azione standard (di solito) ed è come se lanciassi l'incantesimo.

Blink, Greater dura 1 round per livello, quindi nell'oggetto di sopra dura 9 round. Ergo se lo attivi nel 1° round rimane attivo fino all'inizio della tua azione nel 10° round.
Fuori dal combattimento dovresti quindi circa ogni minuto attivare l'oggetto, anche se non ne capisco il motivo.

  • Autore

Ok non avevo contato che l'incantamento è fatto da un incantatore di nono livello. 

Gentilissimo! 

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.