Vai al contenuto

Consacrare e altari - 3.5


Kratus

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho dei dubbi su l'incantesimo Consacrare (riportato nello spoiler in parte).

Spoiler

Consacrare
Invocazione [Bene ]
Livello : Chr 2
Componenti : V, S, M, FD
Tempo di lancio : 1 azione standard
Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli )
Area : Emanazione del raggio di 6 m
Durata: 2 ore per livello
Tiro salvezza : Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No

Descrizione:

...

Se l'area consacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla divinità, al pantheon o alla potenza superiore allineata dell'incantatore, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus sacro di +6 per scacciare, penalità di -2 per i non morti nell'area).

...

Da giocatori, come fareste a mettere un altare e definirlo permanente? Quale sarebbe il costo dell'altare?

Mettiamo il caso che io sia in una locanda, posso portarmi 1 altare di legno, inchiodarlo, dedicarlo alla mia divinità e ottenere il bonus potenziato di consacrare?

Vi ringrazio anticipatamente per vostre le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
35 minuti fa, Kratus ha scritto:

Salve a tutti,

ho dei dubbi su l'incantesimo Consacrare (riportato nello spoiler in parte).

  Rivela contenuti nascosti

Consacrare
Invocazione [Bene ]
Livello : Chr 2
Componenti : V, S, M, FD
Tempo di lancio : 1 azione standard
Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli )
Area : Emanazione del raggio di 6 m
Durata: 2 ore per livello
Tiro salvezza : Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No

Descrizione:

...

Se l'area consacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla divinità, al pantheon o alla potenza superiore allineata dell'incantatore, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus sacro di +6 per scacciare, penalità di -2 per i non morti nell'area).

...

Da giocatori, come fareste a mettere un altare e definirlo permanente? Quale sarebbe il costo dell'altare?

Mettiamo il caso che io sia in una locanda, posso portarmi 1 altare di legno, inchiodarlo, dedicarlo alla mia divinità e ottenere il bonus potenziato di consacrare?

Vi ringrazio anticipatamente per vostre le risposte :)

Se non mi ricordo male su Difensori della Fede (la versione 3.0 del Complete Divine praticamente) c'era la versione portatile di un altare al modico costo di una ventina di monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Kratus ha scritto:

Si ho trovato, Altare portatile in abete a 20 m.o. , quindi è sufficiente quella x lanciare la versione, diciamo "potenziata", di consacrare?

La discrezione sta sempre al DM quindi conerma con lui, ma in teoria sì sarebbe possibile, specie se è un altare portatile che il tuo personaggio usa da parecchio tempo e che quindi ha avuto modo di impregnarsi di energia divina e preghiere continue.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...