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comment_142925

Io facevo in un altro sistema, ma ho fatto una prova e forse è meglio questo.

Un po' macchinoso: speravo che si scegliesse da solo la roba nuova... Vabbè... secondo me se era qualcosa fatto a Redmont funzionava meglio... :lol::lol:

Adesso cosa resta da fare?

Proposta: è possibile svincolare alcuni disegni dalla griglia? A quadrettoni di quelle dimensioni fare l'interno di una caverna viene un po' schifoso... Come proposta viene fuori un casino?

Mi spiego: una mattonella di quelle in PNG che abbiamo fatto la vedo nella mia testa come qualcosa di 5x5 piedi. Non si può mettere una "sottogriglia" più piccola, che ne so, di quattro quadrati o sedici per ogni blocco di 5x5?

In questo modo si potrebbero disegnare meglio le cose irregolari. Anche l'acqua.

vi spiego come funziona da me: da un qualsiasi punto dell'albero io faccio
svn commit
e lui posta le differenze della directory in cui sono, alternativamente faccio
svn commit nomefile

e lui mette solo quel file (se e` cambiato): tortoise probabilmente permette di fare la stessa cosa, dovete solo capire come (evitando di incasinare tutto :-p)

Proposta: è possibile svincolare alcuni disegni dalla griglia? A quadrettoni di quelle dimensioni fare l'interno di una caverna viene un po' schifoso... Come proposta viene fuori un casino?

Mi spiego: una mattonella di quelle in PNG che abbiamo fatto la vedo nella mia testa come qualcosa di 5x5 piedi. Non si può mettere una "sottogriglia" più piccola, che ne so, di quattro quadrati o sedici per ogni blocco di 5x5?

In questo modo si potrebbero disegnare meglio le cose irregolari. Anche l'acqua.

si` e no, perche` alla fine o ci cammini o non ci cammini
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  • bon, comincio a buttar giu` qualche idea e qualche riga di codice.

  • Magicamente è cambiata l'immagine del quote L'ho cambiata sul server che la ospita (per vedere tutto va fatto il solito giochetto dei livelli)... Per ora ho messo: &#13

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Immagini pubblicate

comment_142929

Mentre mi si bruciava il caffè (:banghead::banghead:) ho fatto questo:

Spoiler:  
piri_mapprova_001.jpg
che non mi pare affatto orrendo.

A mio avviso al mapper mancherebbe:

- La gomma (per cancellare eventuali errori, anche se con un bel PNG vuoto nominato RUBBER forse si risolve senza dover creare il pulsante undo)

- La barra "Visualizza" (essendo un GEGNO degno di questo nome ho chiuso il menu di scelta :rolleyes:)

- Eventualmente la possibilità di agire su più livelli (quindi con porte ed eventuali oggetti sopra al pavimento)

Altro non mi viene in mente per ora

comment_142931

- La gomma (per cancellare eventuali errori, anche se con un bel PNG vuoto nominato RUBBER forse si risolve senza dover creare il pulsante undo)
e` nella lista della cose da fare

- La barra "Visualizza" (essendo un GEGNO degno di questo nome ho chiuso il menu di scelta :rolleyes:)
vedi sopra, ma pensavo di far diventare il dock una toolbar

- Eventualmente la possibilità di agire su più livelli (quindi con porte ed eventuali oggetti sopra al pavimento)
adesso lo fa piu` o meno implicitamente, devo pensare come farlo meglio

EDIT: ho modificato la gestione dei livelli, adesso si possono mettere le porte sopra i pavimenti, si puo` salvare e caricare, ma le vecchie mappe non sono piu` valide. non si puo` ancora cancellare, ma provvedero` a breve.

comment_142976

Compilato a mano PyQT 4.2, funziona perfettamente.
ottimo, se potessi ti reputerei ;-)

tra l'altro il segmentation fault e` casuale, dipende dall'ordine con cui engono distrutti gli oggetti.

comment_142978

Suppongo che i muri siano messi direttamente sul livello più alto, perchè se provo a sostituire un muro con un pavimento non riesco a modificare.

Ottima l'idea delle dimensioni della mappa, stavo giusto per proporlo.

Per le mappe, la cartella per i salvataggi la inseriamo sotto graphics o nella root principale?

comment_142979

Suppongo che i muri siano messi direttamente sul livello più alto, perchè se provo a sostituire un muro con un pavimento non riesco a modificare.
infatti, per quello devo mettere la gomma

Ottima l'idea delle dimensioni della mappa, stavo giusto per proporlo.
:cool:

Per le mappe, la cartella per i salvataggi la inseriamo sotto graphics o nella root principale?
concettualmente e` come groups, quindi o lo si mette nella root o si trova una sottodirectory che comprenda groups e maps
comment_142984

Beh...tutto sommato una sottodirectory "Savings" non sarebbe del tutto di fuori...

Dal punto di vista grafico, c'è altro da fare?

Supponiamo che si vogliano inserire oggetti nella mappa (tavoli, statue, rocce) che siano funzionali alla mappa (mi nascondo dietro la roccia, la statua prende vita e mi diventa un PNG).

Supponiamo quindi che sia fattibile inserirle...gli eventuali disegni da inserire dovranno essere di 64x64, di multipli o anche di dimansione libera?

Non implementeremo la funzione di inserimento oggetti, ergo ho fatto una domanda inutile? Ci penseremo dopo?

Spoiler:  
In realtà ho bisogno di una scusa qualsiasi per non andare a studiare mezz'ora...:lol:
comment_142987

Beh...tutto sommato una sottodirectory "Savings" non sarebbe del tutto di fuori...

Dal punto di vista grafico, c'è altro da fare?

Supponiamo che si vogliano inserire oggetti nella mappa (tavoli, statue, rocce) che siano funzionali alla mappa (mi nascondo dietro la roccia, la statua prende vita e mi diventa un PNG).

Supponiamo quindi che sia fattibile inserirle...gli eventuali disegni da inserire dovranno essere di 64x64, di multipli o anche di dimansione libera?

Non implementeremo la funzione di inserimento oggetti, ergo ho fatto una domanda inutile? Ci penseremo dopo?

non lo so, devo pensare come implementare la cosa, che va sicuramente fatta

Spoiler:  
In realtà ho bisogno di una scusa qualsiasi per non andare a studiare mezz'ora...:lol:
lo supponevo :-p

EDIT: visto che probbilmente dovro` cambiare piu` di qualcosa nella rappresentazione della mappa non fate affidamenteo su quelle salvate perche` i formati dei file cambieranno.

comment_143077

Piri,

mentre Dusdan lavora sulla base "tecnica" del progetto, facciamo un po' di ordine e ci coordiniamo per quanto riguarda le texture?

Altrimenti ognuno butta su quel che gli pare... :rolleyes:

Secondo me, i pavimenti dovrebbero essere più "in chiaro" rispetto ai muri, altrimenti anche vedendo gli esempi che abbiamo fatto, non c'è molto senso "prospettico"...

Per ora abbiamo questo (in ordine numerico):

walkls2.th.jpg

nwalkwz0.th.jpg

COSA MODIFICARE (IMVHO!):

Walkable: l'erba di Darknight, i miei 2/3/7, mi sembrano superflui. I tuoi li farei più trasparenti, in modo che non saturino troppo nel momento in cui sopra ci sarà qualche personaggio (specialmente, 3/4/5/11).

NotWalkable: l'acqua non mi entusiasma, non mi piaccioni i miei 4/6.

Perchè non fai le porte con la trasparenza, così il discorso dei livelli non serve? Se togli lo sfondo bianco, già così le porte si possono buttare sopra ad un pavimento esistente: ho fatto la prova e il risultato viene bene anche in PNG! E si potrebbe applicare anche a tutti gli altri oggetti.

COSA MANCA?

Muri di legno, ad occhio... altro non mi viene in mente, come "base".

comment_143093

a occhio si potrebbe fare così:

- una griglia come c'è adesso, in cui ogni quadretto è diviso in sottoquadretti 2x2 o 3x3

- muri e pavimenti vengono gestiti come adesso, ma riempiono il sotto-quadretto e non il quadrettone

- aggiungere una modalità oggetti, in cui si inseriscono porte, sedie, tavoli, alberi e quant'altro

- aggiungere un'altra modalità in cui si indica su quali quadrettoni si può camminare e su quali no.

così si dovrebbe riuscire a fare tutto

comment_143108

In pochi minuti e con il mitico Gimp ho ottenuto questi, vedete se vi piacciono...

PS: L'acqua è in pratica uno dei motivi già pronti su Gimp, volendo ci sono anche quelli lignei...

post-1539-14347049869112_thumb.png

post-1539-14347049869199_thumb.png

comment_143121

Mi sembrava di averle esportate già trasparenti, le porte...

Riguardo al resto:

- Proverò a schiarire i PNG da te indicati

- L'acqua la possiamo bellamente cavare perchè l'ho fatta giusto per prova e non entusiasmava nemmeno me (infatti l'ho chiamata pseudowater apposta)

Non ho ben capito il discorso della sottogriglia, ma sono un po' cotto.

Per ora mi limito a scaricare l'ultima revisione e al tutto ci penso con calma, a mal di testa passato...

comment_143188

Mi sembrava di averle esportate già trasparenti, le porte...

Riguardo al resto:

- Proverò a schiarire i PNG da te indicati

- L'acqua la possiamo bellamente cavare perchè l'ho fatta giusto per prova e non entusiasmava nemmeno me (infatti l'ho chiamata pseudowater apposta)

Non ho ben capito il discorso della sottogriglia, ma sono un po' cotto.

Per ora mi limito a scaricare l'ultima revisione e al tutto ci penso con calma, a mal di testa passato...

Se vuoi le ho già trasparenti e posso fare l'update io.

L'erba di darknight non dovrebbe servire: quella messa da piri, imvho, va già bene. L'acqua invece può andare a sostituire la pseudowater.

PIRI! :lol:

comment_143240

tolgo ogni riferimento alla lingua dal CombatManager?

Perchè si può impostare nella schermata iniziale?

Se è così, direi di si.

comment_143250

Avevo cominciato a sostituire i file di piri e a cancellare i miei, ma mi è impazzito Tortoise... da fuori di matto sul serio... sono comparsi messaggi di errore in greco-ortodosso e temo stia incasinando tutto...

EDIT: No, dovrei solo aver aggiunto un paio di numeri alle versioni, ma i file dovrebbero essere a posto. Controlli pliiiiiz, Dusdan?

comment_143258

Avevo cominciato a sostituire i file di piri e a cancellare i miei, ma mi è impazzito Tortoise... da fuori di matto sul serio... sono comparsi messaggi di errore in greco-ortodosso e temo stia incasinando tutto...

EDIT: No, dovrei solo aver aggiunto un paio di numeri alle versioni, ma i file dovrebbero essere a posto. Controlli pliiiiiz, Dusdan?

sembra tutto ok
comment_143397

Ho diviso il quadretto in 3x3, ma adesso mi sembra di una lentezza smodata. tenete conto che una mappa 20x20 adesso contiene 20x20x10=4000!!!! oggetti, ognuno con la sua bella texture 32x32 (forse e` un po' pesantino)

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