Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Fingere di aver subito un incantesimo

Risposte in primo piano

Buongiorno ragazzi,

Mentre creavo alcuni PNG ammaliatori e le relative missioni da assegnare ai PG mi sono chiesto:
"...l'uccisore dell'occulto potrebbe identificare l'incantesimo blocca persone del Chierico di Hextor,  potrebbe servirsi dell'abilità Raggirare per far credere all'ammaliatore di essere paralizzato, nel suo turno potrebbe preparare l'azione di colpire il chierico quando entra nella sua area di minaccia, infliggendo poi danni raddoppiati con Colpo Depravato quando questo si avvicinerà per colpirlo."
Ovviamente, al PNG, sarebbe concesso un Percepire Intenzioni per capire l'inganno.

Ora a prescindere da questo particolare evento, un incantatore si accorge "per forza" di aver fallito l'incantesimo, oppure lui lancia l'ammaliamento e vede il risultato come qualsiasi altro PG/PNG nelle vicinanze?

Grazie mille per le vostre risposte.

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 729
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La regola base afferma che un incantatore si accorge chiaramente se una creatura ha superato il TS su un proprio incantesimo a bersaglio, ma non se si tratta di un incantesimo ad area o ad effetto.

  • Supermoderatore
39 minuti fa, LordMaster ha scritto:

Ora a prescindere da questo particolare evento, un incantatore si accorge "per forza" di aver fallito l'incantesimo, oppure lui lancia l'ammaliamento e vede il risultato come qualsiasi altro PG/PNG nelle vicinanze?

Grazie mille per le vostre risposte.

La regola base afferma che un incantatore si accorge chiaramente se una creatura ha superato il TS su un proprio incantesimo a bersaglio, ma non se si tratta di un incantesimo ad area o ad effetto.

Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.