Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Set per iniziare

Era Glaciale
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedere se c'è qualche set per poter iniziare a giocare, che comprenda le solite cose, manuale di regole, dadi, misuratori e un paio di eserciti (indifferenti, basta che siano fantasy appunto)

Avevo visto dei vecchissimi kit, tipo Isola del sangue, ma sono ancora validi? O è cambiato tutto e quindi non conviene prenderli?

Grazie mille

Non sono un esperto delle regole più recenti, ho smesso anni fa. Però posso dirti che in effetti con ogni nuova edizione le regole sono cambiate, a volte non poco, e allo stesso modo la composizione degli eserciti. Le vecchie scatole starter, se ancora poi riesci a trovarle, credo siano ormai utili più che altro per le miniature ma non troppo per regole ed esercito vero e proprio. 

Il punto è che Warhammer Fantasy è diventato Warhammer Age of Sigmar...ti conviene per ogni evenienza guardare questa pagina.

Purtroppo non sono (più) un esperto.
In linea di massima conviene prima sondare il terreno in zona se vuoi proprio giocare. Se ti interessa solo il versante modellismo puoi fare ciò che preferisci, ma se intendi giocare la cosa più sensata è vedere a cosa giocano altre persone vicino a te. Se per esempio molti aficionados sono rimasti all'edizione precedente di Warhammer Fantasy, potresti giocare a quello. Altrimenti di fantasy io conosco Warhammer Signore degli Anelli/Hobbit. Ci sono sicuramente molti altri giochi del genere, comunque.

Warhammer Fantasy come lo si conosceva ormai è morto e sepolto (per la somma gioia di alcuni ed il grande dolore di altri), la cara vecchia Games Workshop ha sfoderato Age of Sigmar come suo erede.
Il regolamento di per se è tanto semplice da essere a portata di bambino, con una serie di regole "avanzate" che sono state aggiunte successivamente con alcuni manuali supplementari (Generals Handbook o qualcosa del genere).

Il set per iniziare è questo, con la limitazione (vabbè, comune a tutti gli starter set) di costringere a giocare Ordine vs Caos ovvero paladini in armatura scintillante vs accozzaglia di barbari a petto nudo e pieni di teschi. Di per se comunque il contenuto della scatola non è affatto male e consente di avvicinarsi al gioco con una spesa tutto sommato relativamente contenuta. Esistono poi gli Start Collecting di tutte le altre fazioni, che puoi vedere a questa pagina: link.

Spero di averti chiarito un po' le idee! Di altri giochi simili al vecchio Warhammer Fantasy non mi viene in mente nulla purtroppo.
Nulla comunque ti vieta di andare alla ricerca su ebay dei vecchi manuali e di comprare dal sito della GW alcune scatole sfuse di miniature (tanto se giocherai prevalentemente in casa di sicuro non creerai eserciti da tremila punti ed il costo non dovrebbe diventare eccessivo anche prendendo le singole scatole anziché il kit). Qua e la nel sito si trovano ancora vecchie scatole marchiate Warhammer Fantasy. Altrimenti...ebay anche per quelle, c'è parecchia gente che vende eserciti più o meno completi e dipinti.

ciao

Edited by DarthFeder

Dei fan del gioco hanno dato vita al progetto the 9th age. E' warhammer, con un nome diverso, creato dai fan che non hanno voluto piegarsi ad age of Sigmar. E' totalmente gratuito e non ci guadagnano niente (visto che il gioco si basa sulle regole di Warhmmer). Non è supportato da una produzione di miniature, quindi le devi comprare dalle varie case in circolazione, quelle che fanno al caso tuo. E' l'erede spirituale di Warhmmer fantasy.

Simile a Warhammer c'è anche Kings of War, della Mantic. Qui vi è una casa che produce il gioco e le relative miniature.

http://www.manticgames.com/games/kings-of-war.html

53 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Altrimenti...ebay

E' diventato strozzinaggio allo stato puro, quello che stanno facendo su ebay con Warhammer fantasy. 

Ci sono case che sopperiscono, molto più economiche.

Tipo la Mantics, Avatars of war, la Scibor, la Gamezone Miniatures, giusto per citarne alcune...

• Thanks 1

Grazie davvero, siete stati tutti utilissimi

Di usare Age of Sigmar mi rifiuto, non è proprio il mio genere, mi mette tristezza solo vedere quelle miniature obbrobriose,  almeno per i miei gusti

E' vero che su ebay ne approfittano, ho visto miniature a prezzi assurdi, ma ogni tanto qualche affare si riesce a trovare

A tal proposito c'è questo vecchissimo kit : 

https://www.ebay.it/itm/WARHAMMER-Isola-del-Sangue/162736190366?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

Mi sà proprio che partirò con questo, costo contenuto, due eserciti, tutto l'occorrente per giocare, manuale incluso.

Non mi sembra proprio di trovare di meglio. E poi le regole me le creerò da solo :) 

Chi mi vieterà di unire più tipi di eserciti :D

Però almeno ho un manuale con delle regole per capire un pò come fare che era ciò che mi premeva di più. Se poi sapete dove poterlo trovare differentemente allora...

Grazie ancora.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By ESkyride
      Da qualche tempo mi sono innamorata del gioco di miniature Mordheim, basato sull'ambientazione di Warhammer Fantasy e su simili meccaniche di gioco. 
      Fondamentalmente, una sorta di battaglia tra bande a pochi componenti (5-10 di solito) delle varie razze, tra i viottoli di una città abbandonata. 
      Ha alcuni vantaggi secondo me non trascurabili:
      - l'ambientazione ha toni gotici e innovazioni rispetto ai soliti scontri tra eserciti e riesce a prendere la bellezza di Warhammer senza le parti trash;
      - il tutto è un ottimo connubio tra gioco di miniature e gioco di ruolo: i personaggi della propria banda sono eroi che accumulano esperienza, acquistano oggetti, fanno una crescita di background e possibilità personali, hanno una loro "personalità" con nomi e atteggiamenti, e allo stesso tempo sono modellini che si spostano sul campo di gioco;
      - potenzialmente è gratuito: non è necessario comprare modelli ufficiali e giacché sono pochi la parte divertente sta propri nel costruirli o modificarli in gran parte.
      Ho fatto qualche partita di campagna provando alcune bande e mi sono trovata molto bene.
      Voi cosa ne pensate? Ci avete mai giocato?
    • By Era Glaciale
      Ho finalmente preso un pò di modellini e ora volevo divertirmi a dipingerli un pò.
      Premessa importante: Non ho alcuna velleità, quindi mi basta che siano un pò colorati e non tutti grigi e tristi come sono adesso
      A tal proposito mi chiedevo che colori utilizzare. Non mi va di spendere più soldi per i colori rispetto alle miniature!! Leggendo qui e lì ho trovato i colori della Liquitex, sono grandi boccette a costi contenuti. Mi chiedevo se potessero andare, ripeto, sempre per pitture tranquille senza fare capolavori, anche perchè io sono negato con l'arte in generale, quindi mai ci riuscirei e a maggior ragione mi duole buttare colori molto costosi.
      https://www.mondo-artista.it/liquitex/pittura-disegno/colori-medium/colori-set/acrilico/?gclid=EAIaIQobChMI9Nyh3r6C2AIVBmQZCh0zPwtQEAAYAiAAEgIM2PD_BwE
      Non ho capito però la differenza tra i set di colore base primari e ad es. gli ink colour set.
      Inoltre i famosi primer sarebbero i colori normali bianco/nero che però si stendono prima di tutti gli altri?
      Grazie mille
    • By DTL
      Hola,
      per rendere più leggibile il forum e permettere a tutti di capire di cosa si tratta senza dover aprire il messaggio, siete pregati di
      1) Uniformare i titoli dei topic che contengono liste a questo formato
      Esercito Punti - resto del titolo a piacimento.
      Esempio:
      NON SCRIVETE COSI' --> Ditemi il vostro parere su questa lista
      SCRIVETE COSI' --> Space Marine 1500 - ditemi il vostro parere su questa lista.
      2) Utilizzare il prefisso opportuno fra quelli disponibili...
      3) Indicare per ogni lista il tipo di scelta con un nome sensato, gli equipaggiamenti, il costo in punti. Renderete più facile per gli altri utenti aiutarvi e correggere senza inutili perdite di tempo.
      Esempio:
      NON SCRIVETE COSI' --> Principe demone, 10 putridi, Dreddy, Pollo
      SCRIVETE COSI' --> Principe demone [Ali, frusta] 111, 10 Marine di nurgle [termico, maglio] 111, Dreadnought [termico] 111, Tessifato 111
      Grazie della collaborazione
    • By Morvelion
      Dopo il topic "liste per iniziare a giocare" proseguiamo e ampliamo la discussione aggiungendo questo "topic contenitore" in cui verranno raccolte tutte le liste di warhammer fantasy, (per ora) che girano per il forum, in modo da facilitare la ricerca e la pulizia del sito. Da ora in avanti pubblicherete le liste in questo topic attendendovi alle regole presenti qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/32755-Come-postare-le-liste-eserciti. Si inzia da 1.000 ,1.500 e 2.000 p.ti che sono i limiti classici poi si vedrà se ampliare o meno.
      Inoltre per chiarezza aggiungerete questa frase: Risposta alla lista di "" al titolo del vostro topic ogni volta che riponderete a una discussione, dove tra le virgolette metterete il nome dell'utente che in origine a postato la lista.
      Es:
      In modo da evitare che con l'accavallarsi delle liste si crei confusione.
      Vi rammento inoltre che in VIII bisogna seguire delle semplici regolette per fare le liste e sono:
      Deve sempre includere almeno tre unità non personaggi, più un Grande Eroe o Eroe come Generale.
      Grandi Eroi, fino al 25%
      Eroi, fino al 25%
      Unita Base, 25% o più
      Unità Speciali, fino al 50%
      Unità Rare, fino al 25%
      Bene questo è tutto vediamo come proseguirà, per ogni domanda potete contattate me o Eiden via PM.
    • By Eiden
      Mi sono accorto che molti giocatori che si avvicinano al gioco pensano subito a creare partite da più di 2000 P.ti, così da poter usare in pieno le “potenzialità” del proprio esercito, però in questa maniera saltano una parte importante della crescita, che andrà sicuramente a discapito delle loro esperienze soprattutto quella sulla creazione di liste personali, in più non vedranno mai quanto possa essere divertente una partita da 500 P.ti, con tanti scenari e poche unità…
      Quindi rimediamo postando di ogni esercito alcune buone liste da 500 P.ti, per aiutare chi inizia almeno a fargli percepire le basi del proprio esercito, soprattutto perché in 500 P.ti usi l’osso del tuo esercito...
      Il Topic verrà ripulito periodicamente e le liste tutte incorporate nel primo Post, così da fornire una lettura pulita e veloce, ma per il resto rimarrà aperto.
      P.s. Per differire una lista da un’altra non basta cambiare solo un’oggetto…
      Vi ricordo che in VIII bisogna seguire delle semplici regolette per fare le liste e sono:
      Deve sempre includere almeno tre unità non personaggi, più un Grande Eroe o Eroe come Generale.
      Grandi Eroi, fino al 25%
      Eroi, fino al 25%
      Unita Base, 25% o più
      Unità Speciali, fino al 50%
      Unità Rare, fino al 25%
      Al massimo 125 P.ti per il generale o eroi, in più ricordo che creando liste non si possono eccedere neanche di un punto quelli concordati che in questo caso sono 500.
      Inizio io con i De (Dark Elf) con due liste veloci, la prima solo truppa, la seconda con una speciale...
      De VIII 500 P.ti Eiden
      Spoiler:   Eroe: Padrone P.ti 80 Generale, intruppato nei Corsari Arma a una mano; Odio Eterno;
      Armatura delle Tenebre +25 P.ti Strazia Anime + 15 P.ti
      P.ti Totali: 120
      Unità Base: Corsari delle Arche Nere
      Due armi a una mano; Armatura leggera; Mantello di Drago Marino; Odio Eterno; Schiavisti.
      13 modelli per 10 P.ti + Predone 10 P.ti + Musico 5 P.ti + Alfiere con Stendardo del Serpente di Mare 35 P.ti
      P.ti Totali: 180
      Unità Base: Elfi Oscuri Balestrieri
      Arma a una mano; Balestra a ripetizione; Armatura leggera; Scudo; Odio Eterno.
      10 modelli per 10 P.ti
      P.ti Totali: 100
      10 modelli per 10 P.ti
      P.ti Totali: 100
      De VIII 500 P.ti Eiden
      Spoiler:   Eroe: Padrone P.ti 80 Generale, intruppato nei Corsari Arma a una mano; Odio Eterno;
      Armatura delle Tenebre +25 P.ti Strazia Anime + 15 P.ti
      Unità Base: Elfi Oscuri Guerrieri
      Arma a una mano; Armatura leggera; Lancia; Scuso; Odio Eterno.
      19 modelli per 7 P.ti + Predone 6 P.ti + Musico 3 P.ti + Alfiere con Stendardo dell’assassino 31 P.ti
      P.ti Totali: 173
      10 modelli per 10 P.ti + Campione 5 P.ti
      P.ti Totali: 105
      Unità Speciale: Ombre
      Due armi a una mano; Balestra a ripetizione; Odio Eterno; Schermagliatrici; Esploratrici.
      6 modelli per 17 P.ti
      P.ti Totali: 102
      Due liste di We (Wood Elf) fatte da Morvelion la prima è più portata per il cac (corpo a Corpo) la seconda più sfuggevole con il tiro, per finire con una fatta da chacho2.
      We VIII 500 P.ti Morvelion "Congrega della Strega Verde"
      Spoiler:   Eroe: Spettro dei rami P.ti 65 Generale, intruppato nelle Driadi Spirito della Foresta, Paura
      Mago di 1° livello +50 p.ti
      P.ti Totali: 115 p.ti
      Unità Base: Guardie delle Radure
      Arco lungo; Archi lunghi della Guardia delle radure;
      10 modelli per 12 P.ti
      Unità Base: Driadi
      Artigli affilati; Schermagliatrici; Spiriti della Foresta
      12 modelli per 12 P.ti
      P.ti Totali: 144
      10 modelli per 12 P.ti
      We VIII 500 P.ti Morvelion "Congrega della Strega Verde"
      Spoiler:   Eroe: Spettro dei rami P.ti 65 Generale, intruppato nelle Driadi Spirito della Foresta, Paura
      Mago di 1° livello +50 p.ti
      P.ti Totali: 115 p.ti
      10 modelli per 12 P.ti
      10 modelli per 12 P.ti
      12 modelli per 12 P.ti
      P.ti Totali: 144
      We VIII 500 P.ti chacho2
      Spoiler:   EROI: cantamagie 90p.ti
      tiro con l'arco degli asrai
      +2°livello 35p.ti
      totale:125
      TRUPPE:
      11guardie delle radure132p.ti
      archi lunghi della guardia delle radure,tiro con l'arco degli asrai,abitatori della foresta
      +musico6p.ti
      totale:138p.ti
      11guardie delle radure132p.ti
      archi lunghi della guardia delle radure,tiro con l'arco degli asrai,abitatori della foresta
      +musico6p.ti
      totale:138p.ti
      TRUPPE SPECIALI
      5danzatori di guerra90p.ti
      armi dei danzatori di guerra,tatuaggi talismanici,danze dell'ombra di Loec
      totale:90p.ti
      TOTALE:491
      EDIT:la lista funziona anche mettendo al posto dei danzatori un unità da 8 driadi
      Due liste di He (Higt Elf) la prima studiata per usare in parte il contenuto dell'Isola del Sangue, la seconda usa unità base, e la terza...
      He VIII 500 P.ti Morvelion
      Spoiler:   Eroe: Nobile 85 P.ti; Generale; intruppato Arma ad una mano; Valore delle ere; Velocità di Asuryan; Grande Arma + 8 P.ti
      Armatura di Caledor + 25 P.ti;
      P.ti Totali: 118
      Unità Base: Guardia del Mare
      Arma ad una mano; Valore delle ere; Velocità di Asuryan
      Arco; Lancia; Armatura leggera; Prodezza Marziale
      10 Modelli per 12 P.ti
      Unità Speciale: Maestri di spada di Hoeth
      Grande arma; Armatura pesante;
      10 Modelli per 15 P.ti; + Musico 6 P.ti; + Alfiere 12 P.ti;
      P.ti Totali: 168
      Unità Speciale: Predoni di Ellyrion
      Arma ad una mano; Valore delle ere; Velocità di Asuryan; Cavalleria legera;
      Lancia; Armatura leggera; Destriero Elfico;
      5 Modelli per 17 P.ti; + Musico 7 P.ti;
      P.ti Totali: 92
      He VIII 500 P.ti Eiden
      Spoiler:   Eroe: Nobile 85 P.ti; Generale; intruppato Arma ad una mano; Valore delle ere; Velocità di Asuryan;
      Armatura di Caledor +25 P.ti; Spada della Forza +15 P.ti;
      P.ti Totali: 125
      Unità Base: Arcieri (2 ranghi da 5)
      Arco lungo; Prodezza Marziale
      10 Modelli per 11 P.ti
      P.ti Totali: 110
      Unità Base: Guardia del Mare (2 ranghi da 7)
      Arco; Lancia; Armatura leggera; Prodezza Marziale; Scudo
      13 Modelli per 12 P.ti + Scudo 1 P.ti Mod.; + Musico 5 P.ti; + Alfiere 10 P.ti;
      P.ti Totali: 184
      Unità Speciale: Guerrieri Ombra
      Arco lungo; Armatura leggera; Odio di Nagarythe; Schermagliatori; Esploratori
      5 Modelli per 16 P.ti
      P.ti Totali: 80
      He VIII 500 P.ti Danielus
      Spoiler:   Eroe:
      Nobile 85 pt.
      Valore delle Ere, Velocità di Asuryan
      Destriero Elfico + 12 pt.
      Scudo + 2 pt.
      Arco Lungo + 10 pt.
      Grande Arma + 8 pt.
      Armature del Drago + 6 pt.
      Totale: 123 pt.
      Truppa Base:
      10 Guardia del Mare di Lothern 120 pt.
      Valore delle Ere, Velocità di Asuryan, Prodezza Marziale
      10 scudi + 10 pt.
      Gruppo comando + 25 pt. (Campione + Musico + Alfiere)
      Totale:155 pt.
      Unità Speciali:
      10 Guardie della Fenice 150 pt.
      Valore delle Ere, Velocità di Asuryan, Incutono Paura, Tiro Salvezza (4+)
      Gruppo comando + 30 pt. (Campione + Musico + Alfiere)
      X signore della Fiamma Armatura di Caledor + 25 pt.
      Totale: 205 pt.
      Totale:483 pt.
      Continuo con due liste per gli Ogre... la prima con una truppa rara, la seconda una massa di Gnoblar e Tori...
      Ogre VIII 500 P.ti Eiden
      Spoiler:   Eroe: Picchiatore P.ti 130 Generale, intruppato nei Tori Clava degli Ogri; Causa Paura; Carica Impetuosa;
      Armatura Pesante + 4 P.ti; Gnoblarspada + 10 P.ti; Gnoblarfortuna + 5 P.ti;
      Collana di Malapietra + 20 P.ti; Spada della Forza + 20 P.ti; Scudo Incantato + 5 P.ti
      P.ti Totali: 194 p.ti
      Unità Base: Tori
      Clava degli Ogri; Causa Paura; Carica Impetuosa; Mastini della Guerra;
      4 modelli per 35 P.ti
      P.ti Totali: 140
      Unità Base: Gnoblar Guerrieri
      Arma Bianca; Roba Aguzza; Decisamente Insignificanti; Litigiosi
      45 modelli per 2 P.ti
      P.ti Totali: 90
      Unità Rara: Ingordo
      Mandibola Spalancata; Artigli Incrostati; Causa Paura; Irriducibile; Colpo Mortale; Odore del Sangue; Affamato;
      1 modello per 75 P.ti
      P.ti Totali: 75
      Ogre VIII 500 P.ti Eiden
      Spoiler:   Eroe: Picchiatore P.ti 130 Generale, intruppato nei Tori Clava degli Ogri; Causa Paura; Carica Impetuosa;
      Armatura Pesante + 4 P.ti; Gnoblarspada + 10 P.ti; Gnoblarfortuna + 5 P.ti;
      Collana di Malapietra + 20 P.ti; Spada della Forza + 20 P.ti; Scudo Incantato + 5 P.ti
      P.ti Totali: 194 p.ti
      3 modelli per 35 P.ti
      3 modelli per 35 P.ti
      23 modelli per 2 P.ti; Mordipacco + 2 P.ti;
      P.ti Totali: 48
      23 modelli per 2 P.ti; Mordipacco + 2 P.ti;
      P.ti Totali: 48
      Orchi e Goblin... la marea verde a voi la scoperta!
      Orchi e goblin VIII 500 p.ti il Mutaforma
      Spoiler:   1 Goblin delle Tenebre Sciamano @ 110 Pti Generale; Livello di Magia 2; Piccola Waagh!
      Pergamena di Dispersione [25]
      20 Goblin @ 80 Pti
      Arco Corto; Armatura Leggera; Scudo
      20 Goblin @ 80 Pti
      20 Goblin @ 80 Pti
      1 Gettalance dei Goblin @ 35 Pti
      3 Serventi Goblin @ [0] Pti
      1 Gettalance dei Goblin @ 35 Pti
      1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
      Modelli: 73
      Total Cost: 500
      Orchi e goblin VIII 500 p.ti il Mutaforma
      Spoiler:   1 Orco Grande Capo @ 100 Pti Generale; Lancia; Zpakka; Armatura Leggera; Scudo
      Elmo del Drago [10]
      Talismano di Protezione [15]
      1 Cinghiale @ [0] Pti
      10 Orchi Ragazzi @ 80 Pti
      Zpakka; Armatura Leggera; Scudo
      10 Orchi Ragazzi @ 80 Pti
      Zpakka; Armatura Leggera; Scudo
      9 Orchi Grozzi Cavalcacinghiali @ 236 Pti
      Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
      9 Cinghiali @ [0] Pti
      Modelli: 30
      Total Cost: 496
      Orchi e goblin VIII 500 p.ti Dascan
      Spoiler:   1 Goblin Grande Capo @ 39 Pti Generale; Armatura Leggera; Scudo
      30 Goblin delle Tenebre @ 160 Pti
      Lancia; Scudo; Alfiere; Musico
      2 Fanatici @ [50] Pti
      30 Goblin delle Tenebre @ 160 Pti
      Lancia; Scudo; Alfiere; Musico
      2 Fanatici @ [50] Pti
      10 Goblin della Foresta Cavalcaragni @ 140 Pti
      Lancia; Scudo; Musico
      10 Ragni Giganti @ [0] Pti
      Modelli: 73
      Total Cost: 499
      I Re dei Sepolcri verranno a prendere i vostri figli molto presto!
      Re dei Sepolcri VIII 500 p.ti Il Mutaforma
      Spoiler:   Eroi: Sacerdote Liche
      Nonmorto
      Totale: 115 p.ti
      Truppe base:
      14 Scheletri guerrieri
      Nonmorto
      Totale:112 p.ti
      20 Scheletri guerrieri
      Nonmorto
      Totale: 160 p.ti
      Truppe rare:
      Gettateschi urlanti
      Catapulta, Teschi urlanti, Nonmorto, Teschi dei nemici
      Teschi dei nemici +20 p.ti
      Totale:110 p.ti
      -----------------------
      Totale:497
      Nemo me impune lacessit
      Nani VIII 500 p.ti Dascan
      Spoiler:   Eroi - mastro ingegnere (3 rune della pietra): 75 punti
      _____
      Truppe
      -10 archibugieri: (alfiere, musico, scudi): 165 punti
      - 15 guerrieri: (alfiere, musico, scudi, grande arma): 180 punti
      _____
      Speciali
      - ballista: (runa della penetrazione, runa della ricarica): 85 punti
      _____
      -totale punti: 500
      Lista con due robuste unità di nani (a 500 punti) e un arma da assedio. I guerrieri (con scudi o grande arma, alfiere e musico al seguito) dovrebbero tenere bene la situazione proteggendo i compagni dai pericoli. Gli archibugeri (due bei ranghi da 5) possono colpire lontano (24), forte (forza 4 con penetrazione) e con precisione (+1 al tiro per colpire). Come unità da tiro reggono anche in CAC (armatura leggera, scudo, AC 4, RE 4, Disciplina 9). la ballista dovrebbe sfoltire i ranghi nemici supportata da una bella runa della penetrazione e dal generale. La runa porta la forza dell'arma a 7, abbastanza per eliminare 3 nemici in una volta (di media, e comunque a questi punti credo di più non ci sia), ed anche in combattimento è buona (come gli archibugeri, meno gli scudi). La lista teme solo infiltratori vari, perchè con questo tiro può eliminare con facilità ogni minaccia ai fianchi della cavalleria e degli esploratori.
      Nani VIII 500 punti Dascan
      Spoiler:   Eroi Thane: (scudo, runa della pietra x3, runa maggiore della velocità): 108 punti
      _____
      Truppe
      - 11 balestrieri: (alfiere, musico, scudi): 146 punti
      _____
      Speciali
      - 6 minatori: (comando, trivella): 105 punti
      - cannone: (ingegnere, runa della forgia, runa della ricarica): 140 punti
      _____
      Totale punti: 499
      Questa lista si basa molto sulle unità speciali e sebbene meno ottimizzata dell'altra, mostra alcune unità dei nani molto caratteristiche. I minatori possono dare fastidio al nemico, comparendo su un fianco (possibile se si schiera vicino al bordo) e rallentare i nemici con disciplina bassa (o mandare in malora i fanatici goblin...divertente) o coparire al lato dei nani, rafforzando la linea di battaglia. Per soli 105 punti possiedi unità in armatura pesante, con grande arma (forza 5...tanto attaccavano comunque per ultimi), resistenza 4, disciplina 9 (il capo ha forza 6). I balestrieri tirano molto lontano (30 pollici, a 500 punti più di mezzo campo di battaglia), e con gli scudi fanno invidia alle unità da CAC degli altri eserciti. Il cannone è un gioiellino. Non tira praticamente mai avarie, e spara duro, molto duro. Il thane si dovrebbe unire ai balestrieri, e sebbene non tiri, in CAC da una bella mano (tiro armatura non modificato 0+, attacca sempre per primo, AC 6, forza 4, resistenza elevata, insomma, con 3 attacchi fa proprio male!).
      Una volta morti voi sarete al mio servizio!
      Conti Vampiro VIII 500 punti Eiden
      Spoiler:   1 Vampiro @ 120 Pti Generale; Livelli di Magia; Livello di Magia 1; Necromanzia
      Evoca Ghoul [15]
      Icona della Maledizione del Ferro [5]
      12 Ghoul delle Cripte @ 96 Pti
      11 Ghoul delle Cripte @ 88 Pti
      3 Orda di Fantasmi @ 195 Pti
      Modelli: 27
      Total Cost: 499
      Conti Vampiro VIII 500 punti Eiden
      Spoiler:   1 Vampiro @ 125 Pti Generale; Livelli di Magia; Livello di Magia 1; Necromanzia; Lancia Da
      Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
      Cavaliere del Terrore [25]
      1 Incubo @ [0] Pti
      5 Cavalieri Neri @ 151 Pti
      Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
      Stendardo della Velocità [15]
      5 Destriero Scheletro @ [0] Pti
      28 Zombi @ 112 Pti
      28 Zombi @ 112 Pti
      Modelli: 62
      Il Caos ha i suoi Araldi e presto scenderanno dalle montagne come nei vostri peggiori incubi
      Guerrieri del Caos VIII 500 p.ti Eiden
      Spoiler:   1 Stregone del Caos @ 120 Pti Generale; Livello di Magia 2; Armatura del Caos
      24 Predoni del Caos di Khorne @ 158 Pti
      Marchio di Khorne; Grande Arma; Alfiere
      24 Predoni del Caos di Khorne @ 158 Pti
      Marchio di Khorne; Grande Arma; Alfiere
      15 Predoni del Caos @ 64 Pti
      Musico
      Modelli: 64
      L'Ottava è l'edizione delle grandi masse di fanteria supportate da una forte magia, questa lista racchiude questo concetto. C'è una sua variante che si basa ad avere due unità da 15 base e una da 40 Full, ovviamente niente difesa poichè non servirebbe a molto... il mago va spostato a seconda della sfera scelta. Ricordo ancora che le unità devono essere almeno 3 per esercito...
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.