Vai al contenuto

Picasa2


Messaggio consigliato

Nessuno di voi conosce il programma?

L'ho scoperto per caso, grazie ad un amico...di tutte le cose che fa per l'archiviazione delle immagini mi frega il giusto, ma ha varie funzionalità interessanti come la possibilità di condividere gli album in rete...

Tra le tante c'è quella che mi interessa in particolar modo, ossia l'esportazione di cartelle contenenti immagini come pagine web...la feature migliore è che crea in automatico i thumbnails delle dimensioni che uno vuole (bisogna andare a pistolare con un file testuale, ma alla fine è abbastanza semplice).

Il fatto è che i template di esportazione sono solo tre. Aggeggiando un po' con l'html sono riuscito a crearne uno personalizzato, solo che non riesco a cambiare il colore di sfondo dei thumbnails, visto che l'esportazione avviene con una carinissima ombra sotto al TN, ma con lo sfondo del template che ho preso come base da modificare.

Che voi sappiate, come posso cambiare quel colore di sfondo?

Ho provato a girellare un po' sui forum di assistenza (che sono tutti in inglese) e l'indicazione migliore che ho trovato è stata quella di controllare il numero MSACCESS relativo al colore ed inserire quello.

Non ho però capito nè dove nè come.

Anche oggi questo dubbio mi terrà lontano dai libri...

EDIT:

Con un po' di fortuna ed un lampo di genio ho trovato dove inserire il colore e in che formato.

Effettivamente serve il formato MSAccess...

Il problema è che non riesco a trovare il codice MSAccess relativo.

Nel senso...ho trovato un sito che converte i colori HEX o RGB in MSAccess...ma il valore che mi ha dato non corrisponde...

Any Suggestion?

EDIT DOPO MILLEPROVE:

Non so se può interessare a nessuno.

Comunque sia ho dovuto inserire il codice MSAccess del valore RGB speculare a quello che mi interessava.

Nel senso che ho invertito i valori B e R calcolando il codice MSAccess relativo (grazie a un database che ho trovato scaricabile dal sito di cui sopra: http://www.endprod.com/colors/ se servisse a qualcuno).

Messo quello, funziona perfettamente...

Ai mod decidere...per me potete anche spazzare via, a meno che non pensiate possa essere utile a qualcuno il presente post...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...