Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_130989

Ciao a tutti,

sto realizzando un'ambientazione futuristica prendendo spunto dalla saga di ALIEN, quell'adorabile creatura nera, con acido al posto del sangue, alto 2 metri e mezzo(di media)...insomma...lo squalo bianco dello spazio.

Per i veicoli sono a buon punto, ma la creaturina mi da un pò di problemi.

Mi spiego:

prima di creare la creatura cerco di tirare fuori il background che mi aiuta a distribuire i punti tra le varie caratteristiche, esattamente come si dovrebbe fare per i pg.

Il punto è questo: dal libro e dai film(la trilogia, oltre non vado per ora) ho ricavato queste informazioni:

1) Forza: molto alta (solleva un umano senza problemi)

2) Destrezza: molto alta (veloce e scattante)

3) Conoscenza: ??? diciamo nessuna

4) Volontà: molto alta (direi che rasenta la testardagine)

5) Percezione: ??? quando punta la preda non si accorge quasi più di niente

Come si traduce in punti?

Chi ha visto i film può capire la mia perplessità.

Inoltre il bestio ha una forte capacità rigenerante(quanto e forse più di un trol) e un'ottima resistenza agli urti.

Nei film ne esistono 3 tipi:

il warrior

il runner

e la madre

Le caratteristiche descritte prima sono quelle del warrior.

Il runner è più veloce e leggermente + piccolo, quindi dovrei aumentarela destrezza e diminuire leggermente la Forza, ma di quanto?

La madre poi rappresenta un vero problema:

è intelligente ed ha un buon livello di apprendimento[volontà e percezione???](impara ad usare l'ascensore osservando una sola volta come si usa), ma nonostante le dimensioni(circa 4 metri di altezza, senza il carapace che da solo è 1,5 metri) è debole, nel senso che la sua forza non è proporzionata alla dimensione.

Se la cosa vi interessa mi date una mano?

PS: dimenticavo che Alien non fa differenze tra caldo e freddo, visto che la struttura epidermica lo protegge da sbalzi di temperatura.

PPS: una volta raggiunto l'obiettivo ALIEN si potrebbe passare alle altre due sue forme, cioè FACEHUGGR e CHESTBUSTER

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_131108

Per quanto riguarda le caratteristiche principali io proporrei una cosa del genere:

Forza: 17

Destrezza: 14

Conoscienza: 2

Volontà: 16

Percezione: 12

Rigenera 1 punto vitalità a round

Di base ha 3 punti di armatura

Il sangue è un acido potentissimo che provoca ad una qualsiasi struttura 2d6 punti di danno a round per 10 round senza considerare la sua resistenza.

Questo per quanto riguarda un Alien standard, poi si possono fare delle variazioni.

Mantis

comment_132237

Ti sei basato su quello che ho scritto io, o piace anche a te il cucciolotto nero?

Diciamo che i film di alien, i primi due, sono dei capolavori. Mi è sempre piaciuta come creatura anche se poi l'hanno commercializzata troppo.

In ogni caso quello che hai scritto te è esatto, quindi mi sono basato su entrambi le cose.

Mantis