Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

D4D miniatures game e warhammer fantasy


Miciociccio
 Share

Recommended Posts

Salve

 

Qualche era geologica fa giocavo a d&d  miniatures e vorrei poter dire che giocavo pure a warhammer Fantasy  (di fatto ho solo comprato l'esercito, elfi alti, e mai usato lol).

Cmq, quello che volevo chiedere e', d&d miniatures e' tutt'ora giocato? da quel che vedo in rete e' uscito di produzione anni fa (non sono sicuro se pathfinder e' il successore o no).

Più o meno lo stesso discorso vale per warhammer fantasy (da quel che ho letto AoS usa miniature diverse, praticamente le vecchie miniature le possiamo fondere per farci proiettili ;P).

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Su D&D miniatures non ho molto da dirti..

Comunque se ti interessa continuare a giocare a Warhammer, trovi in rete the 9th age, mandata avanti dai fan del gioco, per continuare con il vecchio fantasy.. AoS ha miniature diverse, ma alcune sono ancora usabili.. Degli elfi ne dovresti riuscire ad avere un po' usabili.. Ciò che è praticamente scomparso sono le cavallerie e Bretonnia in generale..

Pathifinder lo puoi giocare tranquillamente con le miniature, ma sarebbe il cugino di D&D 3.5, quindi non è che sei obbligato ad avere le miniature..

Link to comment
Share on other sites

Il 20/10/2017 alle 00:38, Miciociccio ha scritto:

Salve

 

Qualche era geologica fa giocavo a d&d  miniatures e vorrei poter dire che giocavo pure a warhammer Fantasy  (di fatto ho solo comprato l'esercito, elfi alti, e mai usato lol).

Cmq, quello che volevo chiedere e', d&d miniatures e' tutt'ora giocato? da quel che vedo in rete e' uscito di produzione anni fa (non sono sicuro se pathfinder e' il successore o no).

Ciao!

Guarda, su d&d miniature, modestamente, sono molto informato. 

Per capire l'evoluzione del gioco negli anni , ti invito a dare un'occhiata qui http:// https://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_Miniatures_Game , che è spiegato molto bene.

Io mi limito a ricordare sinteticamente che la versione più conosciuta in Italia, è quella che attualmente viene chiamata Original edition/1.0, cioè quella ufficiale lanciata dalla wizard nel 2003. Uscirono set di queste miniature, con tanto di carta con le statistiche, fino al 2007. 

Dal 2008, la wizard decise di creare un nuovo regolamento per le miniature, in occasione del lancio dell'edizione 4e di d&D GDR. tale edizione viene chiamata Revisited edition/2.0.

Dopo solo un anno, però, la wizard decise di cambiare strategia di marketing, passare alla produzione di  pack di miniature predeterminate e visibili, e in virtu di ciò, anche di abbandonare il supporto al gioco (in pratica, dismettendo il team di creatori delle carte).

Fu allora che si costituì la DDMGuild http://ddmguild.org/?q=about-ddm-guild, un team di appassionati, che chiesero ed ottennero la possibilità di continuare a mantenere vivo il gioco (e la concessione ufficiale di usare il logo d&d ecc), continuando ad organizzare tornei e a produrre carte.

E quindi attualmente, per i nuovi set, che produce la Wizkids, le carte le fa la DDMguild (che aggiorna pure un software per la creazione della warband).

Ora, dopo l'enfasi che ho messo, confesso che in Italia, la versione 2.0 attuale, non ha attecchito. 

Essendo però io appassionato di questo gioco, ed avendo recentemente fatto amicizia con i capi della Guild incontrati al torneo europeo, mi sento di spezzare una lancia in loro favore, ed incoraggiarti a riprendere a giocare ^_^
 

Edited by Shinsek
fatto caos con la formattazione
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Cleps
      Rinnegati Adventures è un dungeon crawler della vecchia scuola che non nasconde l'immane importanza del capostipite Heroquest e del figliol prodigo Warhammer quest; il tutto subordinato ad un regolamento veloce e facile da apprendere, ma non privo di qualche finezza che piacerà ai giocatori della vecchia scuola.
      Impersonerete eroi (10 archetipi) che sfideranno Dungeon realizzati con tiles modulari, affrontando mostri di vario genere per arraffare più tesori possibili, potenziarvi e procedere verso sfide sempre più difficili.
      La scatola conterrà oltre alle suddette tiles: centinaia di carte tesoro, equipaggiamento, eventi, carte mostro, artefatto, dadi a 6 facce, token, mappe e uno schermo dello Stregone.
      Non mancheranno avventure che comporranno una campagna e una serie di quest secondarie slegate dalla storia principale per il "farming" dei personaggi....senza contare la possibilità di creare infinite storie per conto vostro!
      Ora veniamo al fulcro di RA: la scatola conterrà SOLO le miniature degli Eroi, perché il gioco è pensato per tutti quelli (come noi) che a casa hanno scatole piene di minia ricoperte di polvere. Le miniature di mostri dei vostri vecchi giochi torneranno in vita per un'ultima e pericolosa avventura con RA!
      Chi a casa non ha minia di orchi e goblin....o ratti e ragni? Potrete adattare le vostre miniature come più vi piace senza nessuna limitazione.

      La nostra intenzione è portare il gioco in una piattaforma di crowdfunding e credere nel vostro incredibile supporto! Affinchè il nostro sogno, ma anche il vostro si avveri.


    • By Pelor
      Da qualche giorno con un mio amico giochiamo Le leggende del mondo di Andor. Dico solo che siamo siamo talmente innamorati di questo gioco che stiamo saltanto le nostre sessioni di DeD! 🤣
      Pensavamo fosse facile, invece ci impieghiamo circa 3 volte per avventura. Oggi inizieremo la quarta.
      Volevo sapere da altri che l’ hanno giocato com’è stata la loro esperienza. E se hanno consigli sulla successiva espansione da prendere.
    • By Laurence
      Qualcuno di voi ha tabletop simulator? Si potrebbero organizzare tante belle partite!
    • Guest
      By Guest
      Ho creato un board game e mi servono dalle miniature. Posso pagare.
    • By Vassallo del Regno
      Salve non sono sicura sia la sezione giusta nel caso spostatela per favore.
       
      La domanda è quando giocate a D&D usate supporti bidimensionali (mappe)  o tridimensionali (miniature di elementi )?
       
      La settimana scorsa ho per caso trovato un sito che crea dungeon modulari,ha vari set per creare dungeon normali o speciali con crepe nel terreno  da creare fiumi di lava o classici 
      quando ho visto le vari foto dei pezzi ho sognato combattimenti tra PG e mostri in  corridoi bui e nascosti 
      non so se posso mettere il link della persona o il nome fatemi sapere 
       
      se altri usano altri tipi di elementi scenici potrebbero dirmi dove trovarli grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.