Vai al contenuto

D4D miniatures game e warhammer fantasy


Miciociccio

Messaggio consigliato

Salve

 

Qualche era geologica fa giocavo a d&d  miniatures e vorrei poter dire che giocavo pure a warhammer Fantasy  (di fatto ho solo comprato l'esercito, elfi alti, e mai usato lol).

Cmq, quello che volevo chiedere e', d&d miniatures e' tutt'ora giocato? da quel che vedo in rete e' uscito di produzione anni fa (non sono sicuro se pathfinder e' il successore o no).

Più o meno lo stesso discorso vale per warhammer fantasy (da quel che ho letto AoS usa miniature diverse, praticamente le vecchie miniature le possiamo fondere per farci proiettili ;P).

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Su D&D miniatures non ho molto da dirti..

Comunque se ti interessa continuare a giocare a Warhammer, trovi in rete the 9th age, mandata avanti dai fan del gioco, per continuare con il vecchio fantasy.. AoS ha miniature diverse, ma alcune sono ancora usabili.. Degli elfi ne dovresti riuscire ad avere un po' usabili.. Ciò che è praticamente scomparso sono le cavallerie e Bretonnia in generale..

Pathifinder lo puoi giocare tranquillamente con le miniature, ma sarebbe il cugino di D&D 3.5, quindi non è che sei obbligato ad avere le miniature..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2017 alle 00:38, Miciociccio ha scritto:

Salve

 

Qualche era geologica fa giocavo a d&d  miniatures e vorrei poter dire che giocavo pure a warhammer Fantasy  (di fatto ho solo comprato l'esercito, elfi alti, e mai usato lol).

Cmq, quello che volevo chiedere e', d&d miniatures e' tutt'ora giocato? da quel che vedo in rete e' uscito di produzione anni fa (non sono sicuro se pathfinder e' il successore o no).

Ciao!

Guarda, su d&d miniature, modestamente, sono molto informato. 

Per capire l'evoluzione del gioco negli anni , ti invito a dare un'occhiata qui http:// https://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_Miniatures_Game , che è spiegato molto bene.

Io mi limito a ricordare sinteticamente che la versione più conosciuta in Italia, è quella che attualmente viene chiamata Original edition/1.0, cioè quella ufficiale lanciata dalla wizard nel 2003. Uscirono set di queste miniature, con tanto di carta con le statistiche, fino al 2007. 

Dal 2008, la wizard decise di creare un nuovo regolamento per le miniature, in occasione del lancio dell'edizione 4e di d&D GDR. tale edizione viene chiamata Revisited edition/2.0.

Dopo solo un anno, però, la wizard decise di cambiare strategia di marketing, passare alla produzione di  pack di miniature predeterminate e visibili, e in virtu di ciò, anche di abbandonare il supporto al gioco (in pratica, dismettendo il team di creatori delle carte).

Fu allora che si costituì la DDMGuild http://ddmguild.org/?q=about-ddm-guild, un team di appassionati, che chiesero ed ottennero la possibilità di continuare a mantenere vivo il gioco (e la concessione ufficiale di usare il logo d&d ecc), continuando ad organizzare tornei e a produrre carte.

E quindi attualmente, per i nuovi set, che produce la Wizkids, le carte le fa la DDMguild (che aggiorna pure un software per la creazione della warband).

Ora, dopo l'enfasi che ho messo, confesso che in Italia, la versione 2.0 attuale, non ha attecchito. 

Essendo però io appassionato di questo gioco, ed avendo recentemente fatto amicizia con i capi della Guild incontrati al torneo europeo, mi sento di spezzare una lancia in loro favore, ed incoraggiarti a riprendere a giocare ^_^
 

Modificato da Shinsek
fatto caos con la formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...