Vai al contenuto

Il GS è sempre giusto?

Risposte in primo piano

li dividi per 5 invece che per 4, non serve abbassare il gs

beh... qui dipende dalla bastardaggine del master.... ma dei pg di 1° che sconfiggono un monaco di 5° si beccano troppi px... per me

cmq il ragionamento vale per la difficoltà dell'incontro, se il gs 5 è calcolato per un gruppo di 4 pg, il fatto che ce ne sia uno in più cambia l'equilibro dello scontro... AUMENTARE GS!!!!!!!

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

invece la cosa che non riesco a concepire è come sia possibile che un drago adulto (ben 22dv e un pacco di abilità speciali) abbia un gs più basso di un guerriero di 14°...... quando ho assegnato i px nell'ultima sessione ho rischiato il linciaggio...

magari sbaglio io... ma non mi sembra...

il CR (gs) dei draghi è un po' diverso... mi pare che Monte Cook stesso abbia detto che i draghi sono l'unico caso in cui il CR non è calcolato come incontro casuale ma come incontro cui i personaggi sono preparati...

come incontro casuale dovrebbe essere aumentato di 2-3 punti...

il CR (gs) dei draghi è un po' diverso... mi pare che Monte Cook stesso abbia detto che i draghi sono l'unico caso in cui il CR non è calcolato come incontro casuale ma come incontro cui i personaggi sono preparati...

non ho mai fatto distinzioni... però in effetti il gs di un incontro per cui i pg hanno avuto tempo di prepararsi è più basso....

io ricordo questa cosa, ma non ho fonti documentate, a parte le mie sinapsi:

per incontri casuali se il cr >= 4 sommare 4, altrimenti moltiplicarlo per 2, in pratica

cr segnato sul manuale cr per incontro casuale

1 2

2 4

3 6

4 8

5 9

6 10

... ....

• Autore

in teoria il gc di un incontro è calcolanto sul principio che 4 pg dello stesso livello inpieghino circa il 20% delle proprie risorse per superarlo... in pratica una passeggiata

scusa ma leggendo i manuali a me pare di aver capito che il grado sfida fosse adatto ad una gruppo di quattro persone dello stesso livello del grado sfida..

mi spiego meglio, a parte le varie situazioni, oggettivamente da manule, io ho capito che un grado sfida 5 sia creato per un gruppo formato da quantto persone tutte di quinto livello, sbaglio io?