Jump to content

Un saluto a tutti, Mi presento...

Celeborn
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio, mi chiamo Alberto, ho 23 anni e vengo da Lecce. Sono venuto a conoscenza di questo forum ricercando su internet delucidazioni riguardanti questo magico mondo. Assieme a dei miei amici vorremmo iniziare un'edizione di  dungeons and dragons per la primissima volta. Leggendo su internet, consigliano la 5 edizione per via della semplicità con cui potersi approcciare a questo gdr. Poiché ho scarsa comprensione della lingua inglese, sono andato alla ricerca di manuali in italiano scoprendo l'esistenza di una traduzione amatoriale dei tre volumi principali per iniziare a giocare. Purtroppo non riesco a reperire i link, per cui vorrei chiedere a tutti voi ulteriori spiegazioni: 

- converrebbe veramente iniziare dalla 5 edizione del gioco? si possono reperire i volumi in italiano?

- non trovando difficoltà a reperire i vari volumi in italino della 3.5 edizione , converrebbe partire da quella? e se si, quali volumi iniziare a leggere per primi?

Grazie mille per le risposte. Spero mi sappiate aiutare 

A presto e buon game a tutti

Alberto

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

• Moderators - supermoderator

Benvenuto!!!

Da parte dello staff di moderazione ti lascio i link al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma.

2 minuti fa, Celeborn ha scritto:

- converrebbe veramente iniziare dalla 5 edizione del gioco? si possono reperire i volumi in italiano?

- non trovando difficoltà a reperire i vari volumi in italino della 3.5 edizione , converrebbe partire da quella? e se si, quali volumi iniziare a leggere per primi?

In realtà hai un discreto tempismo dato che la traduzione italiana dei manuali base della 5E sta per uscire a Lucca di quest'anno (assieme allo Starter Set, una sorta di versione ridotta e introduttiva del gioco sarà disponibile). Io personalmente ad un gruppo alle prime armi consiglierei decisamente la 5E rispetto alla 3.5