Vai al contenuto

Inizio nuova storia 8°livello


Messaggio consigliato

Ciao devo iniziare una nuova avventura ...e devo creare un pg di 8° livello

con queste caratteristiche da distribuire a piacimento:18 - 14 - 14 - 13 - 13 - 12

ed ero indeciso tra: bardo, guerriero, assassino, apostata, necromante puro(anche se nn ci posso ancora accedere)

Che dite?? avete altri consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a darci qualche informazione in più. (ambientazione, quali sono gli altri membri del gruppo, ecc...)

ambientazione particolare...cioè nn segue le mappe di D&D e le razze sn totalmente differenti .... x il resto seguono i manuali 3.0

ji altri membri mi pare uno sia un guerriero/mago...e l'altro nn ha ancora scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, visto quello che dici provo a tirare fuori una splendida idea

bardo assassino.

inizi come bardo e quando è il momento intraprendi la CdP (che il bardo può intraprendere senza troppi problemi direi). e così viene fuori una bella spia, ma anche abile nell'omicio e soprattutto unisce due dei personaggi che ti sarebbe piaciuto giocare.

ti piace l'idea?

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del necromante è che nn ho ancora tt i requisiti per diventarlo...essendo di 8° livello...

dovrei esser di 11°

--------------------------------------

x il resto...uhm.... bardo-assassino?? nn sarebbe male... conoscete qualche bella cdp x il bardo??

nessun tifoso dell'apostata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fai un PG, parti dal presupposto che non avrai tutti 18, quindi non basarti su certi ragionamenti.

In fondo hai pure dei 14, potresti utilizzare quelli.

Oppure nel caso quel 18 era un 16, e lo hai incrementato con i due punti di incremento, aumenti un 14 e così hai due valori a 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è affatto detto che sia un rischio..

Voglio dire.. Un 16 è comunque un punteggio rispettabile!

Volendo fare il necromante, metterei il 18 su intelligenza e il 16 su saggezza, in modo da utilizzare gli incantesimi da mago per attaccare (e qui ti servono cd più alte) e quelli da chierico per curarti e potenziarti..

Inoltre, se i talenti dei manuali FR sono contemplati nella lista, puoi prendere il talento Incantatore prodigio, che, se non erro, in 3.0 considera una caratteristica di 2 punti superiore al fine di determinare CD e incantesimi bonus (in 3.5 determina solo gli incantesimi bonus)..

Poi.. Un altro talento che potresti prendere è Anima sepolcrale, dal Liber Mortis.. se non sbaglio.. Ti permette di curarti con l'energia negativa e subire danni da quella positiva.. Il che per un necromante non è affatto male!! ^^

Però direi che l'idea di zel è molto originale.. Mi piace! Suggerisco anch'io un bardo assassino.. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...