Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creazione mazzo per novizio

Risposte in primo piano

Pubblicato

Premessa io ero un vecchio giocatore di magic (si parla di 2012/2013 come ultimi anni), avendo trovato ieri i miei tre vecchi mazzi da competizione in spiaggia ahaha (elfo verde puro, elementale rosso nero e sparo/Goblin rosso puro) mi è tornata la voglia di riprendere a giocare a questo gioco nella fumetteria del mio paese.

A quanto ho visto girando tra i forum ora è tutto cambiato e non solo per quanto riguarda le carte ma anche le modalità di gioco con cui puoi comporre i mazzi (o magari c'era anche prima ma giocando così per divertirsi non ne ero a conoscenza specialmente essendo un pischello ai tempi).

Io mi sto informando sui vari siti stream e robe del genere sulle nuove espansioni e mazzi ma per me è difficile riprendere così di punto in bianco quindi vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon mazzo (qualsiasi mana io preferivo i mono mana ma mi va bene qualsiasi cosa) che attualmente possa andare bene come edizioni e da potermela giocare nei torneini locali e partire fra amici.

Spiegatemi anche come funziona su che carte si basa e motivate il perché attualmente sia un buon mazzo.

Budget non è un problema ovviamente non ve ne uscite con carte da centinaia di euro a singola ahaha  (da stare nei 100/150 ma anche un pelo di più).

grazie mille a tutti quanti

Modificato da Onepi

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao Onepi, non sono un conoscitore di prezzi e reperibilità delle carte, ma come ex giocatore forse ti poss odare qualche dritta. Questo era i lforum di riferimento dove leggevo, ormai è stato chiuso da un anno scarso mi pare, ma puoi trovare informazioni su tornei e quant'altro recenti ma non aggiornati ad oggi appunto. http://www.tipo1.it/

Qualsiasi tipo di torneo tu sia interessato a conoscere, qui trovi domande su deck, etc.

In realtà planeswalker a parte non mi pare che ci siano notizie "eclatanti", ma potrei sbagliare. Qui http://mtgdb.net/database/advqry.php?gky=Wizards - Magic

e qui http://magiccards.info/search.html trovi i due database che seguo. Personalmente ti consiglierei di valutare veramente se convenga re-iniziare o meno. I tuoi amici ci ciocano o andresti solo ai tornei? Questa domanda è basilare secondo me. Ciao, ciao.

• Autore

I miei amici giocano e per tornei intendo quelli delle fumetterie locali con in palio buste o carte, grazie mille per tutti i link

• 5 settimane dopo...
Il 5/8/2017 alle 23:47, Onepi ha scritto:

Premessa io ero un vecchio giocatore di magic (si parla di 2012/2013 come ultimi anni), avendo trovato ieri i miei tre vecchi mazzi da competizione in spiaggia ahaha (elfo verde puro, elementale rosso nero e sparo/Goblin rosso puro) mi è tornata la voglia di riprendere a giocare a questo gioco nella fumetteria del mio paese.

A quanto ho visto girando tra i forum ora è tutto cambiato e non solo per quanto riguarda le carte ma anche le modalità di gioco con cui puoi comporre i mazzi (o magari c'era anche prima ma giocando così per divertirsi non ne ero a conoscenza specialmente essendo un pischello ai tempi).

Io mi sto informando sui vari siti stream e robe del genere sulle nuove espansioni e mazzi ma per me è difficile riprendere così di punto in bianco quindi vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon mazzo (qualsiasi mana io preferivo i mono mana ma mi va bene qualsiasi cosa) che attualmente possa andare bene come edizioni e da potermela giocare nei torneini locali e partire fra amici.

Spiegatemi anche come funziona su che carte si basa e motivate il perché attualmente sia un buon mazzo.

Budget non è un problema ovviamente non ve ne uscite con carte da centinaia di euro a singola ahaha  (da stare nei 100/150 ma anche un pelo di più).

grazie mille a tutti quanti

Ciao! Guarda, io approvo la tua scelta del riniziare a giocare, anche fosse solo per un mese! Fai le cose fatte bene e vedrai che magari ti riappassioni ;) Anche io con MTG ho avuto alti e bassi, ma non ho mai mollato...detto ciò, anche io preferisco i mono cromatici, dipende però molto dalla strategia che vuoi metterci dietro, che sia per giocare in spiaggia lol o nei tornei. Se sei da aggro io opterei per un mazzo rosso magari berserker/warrior oppure un mono G bestia. Se vuoi optare per una strategia offensiva, stai sul mono B con tanti distruggi creatura. Mi sento di sconsigliarti il mono U e il mono W..il mono U lo trovo molto macchinoso, il mono W poco offensivo. Ma ti dico, è una cosa personale. Se mi dici cosa preferisci ti aiuto volentieri a creare qualcosa di personale e funzionale. Spero di esserti stata di aiuto :) A presto!