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Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

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Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

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In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

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L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

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Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

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Mini-Boss?


Plettro
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Salve a tutti, in una quest secondaria (probabilmente) il mio gruppo andrà alla ricerca della temibile creatura che ha ucciso un gruppo di miliziani, che gli stavano dando la caccia, mentre loro vanno alla ricerca della creatura trovano il suo covo e la combattono...

Il problema è questo, a me piacciono molto (in quanto li reputo molto ispirati) gli Orrori Uncinati, dato che sono di livello 13 e il mio gruppo è composto da 7 personaggi TUTTI di livello 1, ho diminuito il livello del mostro di ben 5 livelli...

Il livello è diminuito ma la bestia rimane sempre una bella sfida, mi va anche bene che i giocatori provino un pò di tensione, ma la CA 23 mi sembra ancora alta...

Poi mi sono detto: L' Orrore Uncinato non è svantaggiato? Ha solo 2 punti azione e deve vedersela contro 7 PG...

Che devo fare? Gli Orrori uncinati devono essere una coppia? Oppure da solo terrebbe testa ai PG? In tal caso i PG sono svantaggiati e hanno bisogno di un'aiuto? Oppure distruggeranno in 3 secondi il mostro? Devo diminuire il livello del mostro? Oppure devo cambiare avversario? Che mostro usare se proprio devo cambiarlo?

Scusate tanto ma sono un DM che cerca di fare del suo meglio per divertire i PG

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    • By Grimorio
      Sto realizzando la scheda mostro per il Segugio dei Presagi Nefasti di un mio giocatore, il SPN è un privilegio dello Stregone delle Ombre (Guida Omnicomprensiva di Xanathar).
      La descrizione recita: 
      Il lupo feroce ha d10 come dado vita a causa della taglia, cambiando la taglia cambia anche il dado vita in d8, giusto?
    • By Arock88_Zenzy
      Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte che potrò ricevere.
      Sto creando velocemente per una nuova campagna Pathfinder  un Magus Tiefling archetipo Scorticatore Immondo di Liv8 .                                                                                                     I manuali concessi sono: Base, Guida del Giocatore , Guida alla Magia, Guida alle Razze e Bonus Ambientazione Forgotten Realms per BG.                                                                   Le Caratteristiche sono: FOR 20 (+5)  DES 14(+2) COS 10(+0) INT 20(+5) SAG 12(+1) CAR 8(-1). Come arma al momento una Scimitara +2 e come Segreti del Magus Lama Immonda-Scudo Magico e Colpo della Riserva (uno in più per talento Segreto Extra)
      Quello che mi preme sapere è se c'è la possibilità di effettuare alcune "combo" durante il combattimento come:
      1) Attivare Riserva Arcana per potenziare arma (Azione Veloce ) + Colpo della Riserva (Azione Gratuita ) e poi attaccare.
      2) Per Colpo della Riserva da manuale cita "Si può usare questa capacità con il privilegio di classe colpo incantato" vuol dire che posso usare Colpo Incantato + Colpo della Riserva? o il Colpo della Riserva si sostituisce  all'incantesimo e si usa l'arma per trasmetterlo ?
      3) se avete suggerimenti su eventuali "Danni in Mischia " che potrei fare li accetto volentieri 
      Grazie ancora!
       
    • By Samuel Nightwolf
      Salve, dopo aver letto per molti anni i post dei forum di Dragon's Lair mi unisco alla community e questo è il mio primo post.
      Il nostro party sta giocando la campagna "Giantslayer" e al momento ci troviamo all'esterno di Red Lake Fort. Il party (Lv 7) è composto da un'Arcanista umana, un Cavaliere umano, un Monaco Girallon, un Paladino umano, una Ranger(Campione Incappucciato) Ondine ed infine io, un Ladro(Maestro dei Coltelli) umano. Mi servirebbero dei consigli su come ottimizzare il mio personaggio per essere utile al party. Attualmente le mie Caratteristiche sono 11 18 13 14 11 9, ho i talenti Combattere con Due Armi, Schivare, Arma Accurata, Arma Focalizzata (pugnali), Robustezza, Difendere con Due Armi, Mobilità. Le mie doti da ladro sono Addestramento in un'arma, Recupero, Fuga Rapida, Acuto Osservatore. Ho un Giaco di Maglia in Mithral ed un Mantello dell'Invisibilità Superiore. Qualcuno saprebbe consigliarmi come far evolvere il mio personaggio?
    • By Lyt
      Buongiorno! Abbreviato, giorno! (iniziamo male ahaha)
      Ho visto vari video e forum che parlavano di personaggi con armi ad asta e o personaggi con armi pesanti. Ma non sono riuscito a trovare (in italiano) uno che mettesse insieme le due cose per iscritto (nonostante credo sia molto usata come build). Non è nulla di rivoluzionario ma mi sembra carino, ditemi che ne pensate
      Allora:
      Razza: umano variante +1for +1cos (userò molti talenti)
      Statistiche: 15/14/15/8/10/8 forza a go go
      Classe: 20 Guerriero Maestro da battaglia (Attacco Preciso: Ottima sinergia con Maestro di Armi Possenti) 
      Stile di combattimento: Combattere con Armi Possenti
      Quindi ho 8 tra talenti e aumenti dei punteggi di caratteristica (contando anche la razza)
      Talenti: Maestro delle armi possenti, Maestro delle armi ad asta, Sentinella, Tagliatore (+1for), Resiliente (+1cos), +1for +1 cos, +1for +1 cos, +1for +1 cos
      Resiliente magari non è usato benissimo, ma mi da un +1 a scelta. quindi mi permette di arrivare 20 a forza e 20 a costituzione
      Arma: Alabarda (wow, e chi se lo aspettava?) Come arma secondaria prenderei uno spadone (fa più danno, soprattutto con "Combattere con Armi Possenti". Ma attiva più difficilmente la combo Maestro delle armi ad asta e Sentinella)
       
      Ricapitolando:
      4 attacchi (8 con azione impetuosa), potenziati dalle manovre (attacco preciso), Combattere con Armi Possenti,  e Maestro delle armi possenti
      Maestro delle armi ad asta e Sentinella che lavorano da se
      e per finire Tagliatore e Resiliente che vanno a levigare la build
       
      Come ho detto al inizio non è nulla di rivoluzionario, ma dato che avevo tempo ho buttato per iscritto quello che mi era venuto in mente. Che ve ne pare?
      Non è tanto il mio tipo di pg, ma mi sembra interessante. E potrebbe essere carino da provare
    • By Rhaegar94
      Buongiorno,
      ho appena intrapreso una campagna in cui gioco un nano (standard) chierico 4°lvl (1° e 4° di sostituzione razziale, quindi niente scacciare), in cui il mio intento sarebbe arrivare a costruire un Fabbro Guerriero.
      I manuali a disposizione sono:
      -serie perfetti;
      -razze di pietra;
      -"quelli che volete, ma ogni aggiunta alza la mortalità del personaggio" cit master (direi massimo un altro).
      Il party è composto da un barbaro, orientato verso il combattente orso (perfetto combattente), un' elfa ranger e un bardo, quindi il mio ruolo sarebbe quello di Tank/Heal.
      Il master, dopo un paio di sessioni di prova, ci ha dato la possibilità di rivedere i PG, a patto di non cambiare classe e BG.
      Per le statistiche abbiamo scelto la distribuzione di punteggio, quindi 30 punti spendibili, con costo progressivo e io ho optato per:
      Frz 16
      Des 12
      Cos 16
      Int 12
      Sag 15
      Car 6
      (Mod raziali e punto del 4° lvl inclusi).
      Come divinità ho scelto Tharmekul (Razze di Pietra) e domini distruzione e guerra, questo fondamentale perché fornisce ARMA FOC per il martello da guerra, essenziale per la CdP e per il mio gusto.
      Uno dei due talenti che ha al momento è Competenza Armature Naniche, necessario per l'armatura da battaglia che indossa e l'unico altro punto fermo riguardo i talenti sarebbe Robustezza (requisito cdp) che deve prendere entro il lvl 7, per poter acquisire la cdp all'8.
      Pensavo di prendere i prossimi 3 lvl (5-6-7) da guerriero, proseguire con Fabbro Guerriero (5lvl), ma poi non ne ho idea.
      Vorrei consigli su come ottimizzare il combattimento in mischia e le cure, ringrazio in anticipo per l'interesse e le eventuali risposte!
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