Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Disintegrazione 3.0 e 3.5.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Scusate, gioco in 3.0 e ieei ho disientagrato un PC con un raggio di un beholder.

Sulla descrizione della 3.0 non dice niente sugli oggetti. Io ho interpretato che nella 3.0 PG + tutti gli oggetti trasportati vengono disintegrati.

Nella 3.5 mi pare invece che gli oggetti non vengano disintegrati ( ma li la morte non è automatica )

che dite?

Qul'è la posizione ufficiale di Disintegrazione 3.0?

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Del personaggio e del suo equipaggiamento rimane solo un mucchietto di cenere... oggetti magici compresi...

:think:

Mi pare ci sinao regole particolari per gli artefatti... che dovrebbero essere scritte nel manuale del master...

***

[MOD]Evitiamo certe frecciatine.

dall'SRD 3.5

Any creature reduced to 0 or fewer hit points by this spell is entirely disintegrated, leaving behind only a trace of fine dust. A disintegrated creature’s equipment is unaffected.

bye bye.....:-D

  • Autore

dall'SRD 3.5

bye bye.....:-D

si la 3.5 è cosi.

ma nella 3.0 pare che disintegri tutto.

Volevo sapere piu che altro della 3.0. Kursk sei sicuro?

si la 3.5 è cosi.

ma nella 3.0 pare che disintegri tutto.

Volevo sapere piu che altro della 3.0. Kursk sei sicuro?

Sono sciuro al 80%... ;-)

Magari chiedendo ai "puristi" puoi trovare conferme migliori ... E' da un po' che non tococ la 3.0 ... ma mi ricordo delle discussioni con Dusdan su come il cambiamento (alla 3.5) fosse radicale ed andasse ad influire sulle modalita' di uso dell'incantesimo...

;-)

dall'SRD 3.0 (fonte: d20.it) (non ho il manuale 3.0, quindi questa è la mia unica fonte)

Solo la prima creatura o il primo oggetto colpiti ne subiscono gli effetti (il raggio funziona solo su un singolo bersaglio ad ogni lancio dell'incantesimo).

quindi direi che l'equipaggiamento rimane (anche se per assurdo, scritto così, dovrebbe disintegrarsi il vestito .lol. [ovviamente non è così, perchè il tiro per colpire è richiesto proprio per prendere il bersaglio che si desidera]).

bye bye.....:-D

dall'SRD 3.0 (fonte: d20.it) (non ho il manuale 3.0, quindi questa è la mia unica fonte)

quindi direi che l'equipaggiamento rimane (anche se per assurdo, scritto così, dovrebbe disintegrarsi il vestito .lol. [ovviamente non è così, perchè il tiro per colpire è richiesto proprio per prendere il bersaglio che si desidera]).

bye bye.....:-D

Non dimenticare pero' che e' un incantesimo che funziona anche sugli oggetti inanimati...

Io mi ricordo qualcosa proprio nella descrizione che mi sembra specificasse che l'equipaggiamento di una creatura-bersaglio spariva con lei... :rolleyes:

Io mi ricordo qualcosa proprio nella descrizione che mi sembra specificasse che l'equipaggiamento di una creatura-bersaglio spariva con lei... :rolleyes:

guarda, come già detto non so il manuale, ma l'SRD completa (quindi presumo non abbiano tralasciato particolari così rilevanti) dice:

Un sottile raggio verde scaturisce dal dito indice dell'incantatore; quando il raggio tocca la creatura o l'oggetto bersagliato, questo risplende per un istante e poi svanisce, lasciando dietro di sé solo tracce di polvere sottilissima. Per colpire il bersaglio, l'incantatore deve effettuare con successo un attacco a contatto a distanza. L'incantesimo agisce su una massa non superiore a un cubo con spigolo di 3 m di materia non vivente, quindi nel caso di bersagli o strutture molto grandi, solo una parte viene disintegrata. Il raggio agisce anche sulla materia magica o sull'energia di natura magica, ma non su globo di invulnerabilità o campo anti-magia. Se la creatura o l'oggetto riescono a effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con successo, gli effetti vengono ridotti e il bersaglio subisce solo 5d6 danni invece di disintegrarsi. Solo la prima creatura o il primo oggetto colpiti ne subiscono gli effetti (il raggio funziona solo su un singolo bersaglio ad ogni lancio dell'incantesimo).

perciò, penso che l'interpretazione che ho dato prima sia buona. poi, ripeto, sono un po fuori dal giro 3.0.

bye bye.....:-D

If a character fails her saving throw against a disintegrate

spell, are all her items disintegrated with her?

No. When a character fails a saving throw against a spell or

other magical attack, all her items survive unless the spell or

attack description says otherwise or the character rolls a natural

1 on the save. If the character rolled a natural 1 on the save, one

item the character wore or carried is affected by the spell or

attack. (See Table 10–1 in the Player’s Handbook and the

accompanying text for details.) The exposed item must make

its own saving throw against the spell or attack.

Gli oggetti si salvano

  • Autore

grazie mille, ho letto.

Bene.

Visto che mi pare non ci sia più molto da discutere e l'interessato ha letto, io chiudo :cool: .

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.