Jump to content

Consigli per rompicapi


Recommended Posts

Nella prossima sessione, ho intenzione di presentare ai giocatori la seguente situazione:

 

alla fine di un dungeon, c'è una porta che si apre inserendo nella serratura e girando una clessidra maledetta di cui sono entrati in possesso in una precedente missione. Entrati nella stanza saranno posti davanti ad un indovinello, la cui risposta dovranno farla dire ad una statua parlante affinché questa si dica battuta e dia loro il tesoro. Avranno mezz'ora (out of game) per pensare ad una risposta, allo scadere della quale si troveranno fuori dalla stanza con la clessidra in mano. Una volta entrati, si troveranno davanti ad un altro indovinello.

La mia idea era di utilizzare 6 diversi indovinelli, e di scegliere a rotazione quale utilizzare; il problema è che avevo intenzione di porli davanti ad indovinelli che come risposta hanno parole inerenti al resto della trama, e non riesco a pensare ad indovinelli per alcune di queste parole. Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi un indovinello per le parole mancanti.

Le parole sono:

 

esilio

oblio

tempo

drago

menzogna

leggenda

 

per oblio e per menzogna ho pensato già ad un indovinello, per tempo se non riusciamo a pensare a nulla posso comunque riciclare quello di Tolkien.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Cosí di getto mentre attendo il treno:

Drago: non è uccello ma ali ha, non è toro ma corna ha (se effettivamente è previsto), non è lupo ma denti ha, non è camino ma fuoco fa (quest'ultima parte molto facile).

 

Tempo: se ne spende sempre e non se ne ha mai abbastanza, lo si ammazza ma non muore, se lo si perde non lo si ritrova piú, scivola via e non si può trattenere.

 

Leggenda: narra di epiche gesta, a metà fra fantasia e realtà, si racconta durante la festa, se sia vera nessuno lo sa.

Link to comment
Share on other sites

grandissimo! grazie mille! ovviamente se a qualcun altro vengono altre idee, siete benvenuti :) anche perché probabilmente durante la prossima sessione non arriveranno alla sezione degli indovinelli quindi avrò un'altra settimana per pensarci :')

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.