Vai al contenuto

Core Set 10 edition (X)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti... come al solito le notizie di corridoio iniziano a farsi sentire e alcune carte della Decima Edizione (core set) di Magic fanno capolino su alcuni siti...

Di questi, Magic Deck Vortex è quasi sempre il meglio informato; a questa pagina:

http://www.magicdeckvortex.com/VS_tenth_edition.htm

trovate una prima lista minima delle carte che la Wizards sarebbe intenzionata a includere nel decimo Core set.

In fondo alla pagina stessa trovate anche la lista delle carte (non confermate ma molto probabili) che erano presenti in tutti i set base precendenti dall'inizio di Magic.

Inoltre altre "voci non confermate" riferiscono di diverse iniziative in concomitanza con l'uscita della X edition (d'ora in poi X per i giocatori), tra cui tornei speciali e diversi box a tiratura limitata con carte foil speciali e altri ammenicoli vari (come solo la Wizards sa fare ;-) ).

Sempre le stesse voci (ma questa è ancora più improbabile come notizia) affermano che ci sarebbero parecchie carte "speciali" (si pensa mai uscite prima, ma ci credo poco) pronte per l'uscita della X Ed.

Staremo a vedere :cool:

Stay tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sarebbe un miscuglio di tante ed dunque.Non avrei mai detto che ristamperanno l'angelo di platino.Credo però che l'aspetterò con minor foga di planar chaos, devo ammetere che sono un pochino deluso.Poi magari le altre carte sono bellissime ma la prima impressione...:think::ka: (queste sono per l' E.P.S.R.F.P.U.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sarebbe un miscuglio di tante ed dunque.Non avrei mai detto che ristamperanno l'angelo di platino.Credo però che l'aspetterò con minor foga di planar chaos, devo ammetere che sono un pochino deluso.Poi magari le altre carte sono bellissime ma la prima impressione...:think::ka: (queste sono per l' E.P.S.R.F.P.U.)

E' un Ciore Set, quindi è ovvio che sia una ristampa di ed vecchie ;-)

E' già tanto che le facciano a bordo nero, cosa che IMHO avrebbero potuto fare da sempre.

Una cosa interessante è che molte carte sono state scelte attraverso sondaggi sul sito WOTC, come pure molti disegni delle carte stesse... Mi ricordo della Miniera Ululante e del Mahamoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non seguo moltissimo le vicende delle nuove espansioni / edizioni per ovvi motivi di tempo, ma ammetto che sapere di una Core Set Ed a bordo nero mi gasa alquanto, visto che attualmente le uniche Core Ed a bordo nero erano Alpha, Beta e Prima Italiana a bordo nero!

Per le carte: sul sito di WotC ci sono nei periodi pre-release (per anni a volte) "sondaggi" per votare una carte piuttosto che un'altra, mentre alcune vengono fatte "di default", perché non possono mancare!

Io personalmente non apprezzo molto le Core Ed, se non le vecchie, proprio perché hanno poche innovazioni, ma solo ristampe di carte da espansioni vecchie!

Comunque seguirò le vicende, magari ci scappano altri 3 box anche di questo! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

quanto vorrei sapere se in questa edizione ci saranno sia i bop che la wratta!!! :-(

dato che però non la lascerò fuggire, mi dovrò consolar ugualmente con le altre belle cartine a bordo Nero!!!:twisted:

Allora il bop ristampato in decima?:confused: :confused: :confused: impossibile è gia presente in ravnica e con l'entrata della decima ravnica rimane in T2... se il bop tornerà, tornerà nell'espandione dopo la decima... se non in undicesima ;-) e credo che sarà così a meno che non gli voglino fare saltare una turnazione anche se non credo..

se non è chiaro chiedi pure sono a disposizione.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Oramai è sicuro: la decima edizione sarà a bordo nero. Decine di siti internet lo riportano già, eccone un esempio:

http://www.icv2.com/articles/home/10088.html

Per quanto riguarda la domanda sulla wratta, molti dicono che verrà ristampata anche nella 10ma. Sono notizie non ancora confermate, però. :-(

Che sia a bordo nero è stato annunciato sul sito della Wizards settimane fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...il discorso di Wrhat of God che potrebbe uscire per colpa di damnation mi fa incavolare di brutto...insomma WoG è l'originale...Damnation è solo una copia che se ne stia al suo posto...altrimenti il bianco mi va a perdere una delle sue peculiarità...la rimozione di massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...