Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Necessary Evil

minamoto01
 Share

Recommended Posts

ho un problema con la modifica del vantaggio superpoteri in n.e

dice che si hanno 10 punti potere per acquistare i poteri ma in sw non si parla mai di acquistare i super poteri ma solo di avere poteri inziali e punti potere per usarli

qualcuno può aiutarmi?

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Steeve24
      Salve a tutti sono un Master alle prime armi e starei cercando un avventura per l'ambientazione deadlends potreste condividermi qualcosa di vostro o consigliarmi un avventura ufficiale. Vi ringrazio già per eventuali risposte.
    • By DarthFeder
      Salve a tutti, carissimi amici di Dragons Lair!
      Dopo svariate avventure con D&D 5E, Pathfinder, Strange Magic, Tales From The Loop e Licantropi, l'Apocalisse mi è venuta voglia di cambiare un po' orizzonti e mi sono dato all'acquisto compulsivo.
      Dopo aver partecipato al Kickstarter dell'ottimo Coriolis, per placare la sete di avventure sci--fi (non vedo l'ora di portare al mio tavolo un mix di Dune, Star Trek, Alien e Blade Runner!) sono incappato nel neopubblicato (anzi, neotradotto in italiano) Savage Worlds - Adventure Edition.
      Ebbene, questo sistema mi è completamente nuovo e mi ha un po' spiazzato: dietro ad una struttura di base molto semplice e lineare nasconde decine e decine di opzioni, regole situazionali, varianti, strumenti per creare ogni sorta di personalizzazione...insomma ammetto di essere un po' spaesato.
      Voi che ne pensate? Ho frugato un po' nell'archivio di DL ma ho scovato solo una vecchia discussione che mi ha colpito...giocatori di SW, dove siete?? Quali sono i vostri suggerimenti, le vostre dritte, le vostre house rules preferite, le ambientazioni che secondo voi vale la pena di giocare? Che ne pensate di questo sistema che sembrerebbe così elastico da poter permettere di giocare avventure che vanno dal fantasy tolkieniano al poliziesco?
    • By greymatter
      https://www.kickstarter.com/projects/545820095/rifts-for-savage-worlds?token=e38ccc40
      Per chi non lo sapesse, Rifts è probabilmente il gioco di ruolo più famoso della Palladium. È il setting gonzo per eccellenza: amalgama elementi presi da praticamente qualunque genere. Del tipo vampiri spaziali mezzi cyborg e demoni ninja con otto braccia a bordo di robottoni. Nello stesso setting. Sto inventando ma non è così lontano dalla realtà.
    • By Stormage
      Non so se è il forum giusto, ma ho un dubbio su una regola di Necessary Evil un'ambientazione di Savage Worlds: il carico trasportabile dai super cattivi si conta con il regolamento base o con la regola della super forza? Perché quest'ultima è mi sembra più una prerogativa per chi vuole interpretareil un picchiatore! Grazie anticipatamente chi risponderà!
    • By oblomov
      Gentili forumisti
      sono un non giovane aspirante giocatore di savage worlds, alla prima esperienza di rpg.
      Ho scoperto savage durante l'ascolto di una sessione di gioco su un podcast. Durante il lavoro, guida e sport sovente utilizzo come sottofondo gameplay di rpg: mi affascina lo storytelling, l'improvvisazione e le dinamiche di gruppo del “gioco”.
      L'interesse per alcune peculiarità, settings ed ambientazioni di savage, credo, mi stanno spingendo a dismettere le improprie vesti dell'ascoltatore di sessioni di gioco per divenire, forse, un giocatore.
      Ehm, essendo un neofita alquanto intimorito dalla sconfinata complessità del mondo rpg chiedo cortesemente lumi agli esperti del forum circa:
      1. gioco online: su gdrplayers ho constatato che il nulla mi circonda: dove trovare quindi un Savage GM ed adpeti disponibili al gioco online? Oltre al forum di GG studio e dragoslair quali siti italiani bazzicare per incontrare la savage comunity?
      1a. … online virtual tabletop? La migliore per iniziare e/o la standard per Savage?
      2. savage worlds deluxe: consigli per un efficiente approccio metodologico alle core rules per un aspirante giocatore ( tipo: tempi d'apprendimento _ cosa memorizzare_? _ perdonatemi la domanda bislacca da, ehm, non giovane)
      3. recentemente ho iniziato a seguire alcuni podcast e blog d'oltreoceano relativi a SV: quali sono i vostri must?
      … vi riporto ambientazioni/storie che mi suscitano un inappropriato adolescenziale entusiasmo (per vostri eventuali ulteriori consigli o suggerimenti):
      Space 1889: Red Sands; Tour of Darkness; Weird War One; Deadlands: Noir; The Savage World of Solomon Kane.
      Ringrazio anticipatamente
      Oblomov
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.