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Ottimizzare Fuoco magico


Kirin013
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Buona domenica a voi, geniacci di DnD!

Mi trovo nella difficile situazione di dover aiutare il DM nella creazione di un PNG che fa uso del Fuoco magico. Per chi mastica un po' l'ambientazione Faerun, il PNG è Shandril in persona! 

Quello che vi chiedo è una lista di talenti che possa ottimizzare sia la capacità Fuoco magico (talento in Magia di Faerun), sia le capacità della CdP Catalizzatore del fuoco magico (stesso manuale)

So che il Fuoco magico è difficilmente ottimizzale... per questo chiedo il vostro aiuto! 

La build per ora è Umana 20 (Anima prescelta 10 / Catalizzatore del fuoco magico 10) For 8, Des 14, Cos 16, Int 12, Sag 10, Car 16

Talenti: Fortuna degli eroi (talento bonus concesso dal DM), Dono del fuoco magico, Resistenza fisica (Umano), Competenza nelle armi esotiche: shuriken (Anima prescelta), Incantesimi tematici (Lv3), Arma focalizzata: Shuriken (Anima prescelta)

Se fosse proprio impossibile ottimizzare questa capacità, vi sarei grato se mi consigliaste talenti (o anche oggetti) inerenti al Fuoco magico!

Manuali: tutti

Grazie mille!! 

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Mi spiace deludere le tue aspettative, ma non credo esista nulla di quello che cerchi.

Il fuoco magico è una capacità soprannaturale e personalmente non ho mai visto talenti che potenzino tale tipo di capacità.
La CdP che hai scelto di per sè fa già quello che cerchi, ovvero aumenta le potenzialità del fuoco magico.

Per gli oggetti magici credo che se non hai trovato nulla all'interno del manuale stesso, non credo troverai alcun che altrove.

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Essendo un Png secondo me non è necessario che abbia una scheda ed una build performante a meno che non debba scontrarsi con i giocatori.

Da quel che mi ricordo io Shandril sarà stata popolana o al massimo ladra 1 e nonostante tutto ha fritto un fottuto Dracolich col fuoco magico. Quindi mio consiglio è di non star ad impazzire nel preparagli una scheda ottimizzata ma fargli fare più o meno le cose che hai letto nei libri

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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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