Vai al contenuto

Retrospettiva: Spelljammer

Risposte in primo piano

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Spelljammer Campaign Setting è l’ambientazione più folle di AD&D 2a Edizione, semplicemente D&D nello spazio… con l’aggiunta di uomini-ippopotamo, orchi intelligenti chiamati scro, uomini-scim

• Grande articolo! Più focus sulle vecchie ambientazioni, basta limitarsi ai cari e vecchi Reami Dimenticati!

• Io sono stato sempre abbastanza riluttante rispetto all'idea di giocare nello spazio. Però devo dire che quasi quasi l'idea è intrigante. Magari nel tempo libero cercherò di leggere qualcosina a rigua

Spelljammer Campaign Setting è l’ambientazione più folle di AD&D 2a Edizione, semplicemente D&D nello spazio… con l’aggiunta di uomini-ippopotamo, orchi intelligenti chiamati scro, uomini-scimmia adatti alla vita a gravità zero e armi da fuoco che esplodono quando si tira 1!

È la mia ambientazione preferita dopo la mia ;) e l'ho usata spessissimo sia per collegare tra loro altre ambientazioni (non ritengo fosse sbagliato dare questa possibilità ai Master, anzi) che per concludere grandi campagne con scontri davvero epici.

Segnalo inoltre The Rock of Bral, che insieme a Lankhmar City of Adventure è il miglior setting di D&D ambientato in una città. Sì, è meglio di City of Splendors. E anche se – essendo parte di Spelljammer – è ambientato nello spazio, può essere riadattato alla terraferma in modo molto semplice.

Grande articolo! Più focus sulle vecchie ambientazioni, basta limitarsi ai cari e vecchi Reami Dimenticati!

Io sono stato sempre abbastanza riluttante rispetto all'idea di giocare nello spazio. Però devo dire che quasi quasi l'idea è intrigante. Magari nel tempo libero cercherò di leggere qualcosina a riguardo.

Nel frattempo ti ringrazio per aver tirato fuori questa perla impolverata, sono curioso di vedere l'uscita di Starfinder!

Grazie ancora @karsus!