Vai al contenuto

Aiuto per campagna dall'1 al 20 e passa!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, io e il mio gruppo stiamo per iniziare una campagna e visto che farò il master volevo un piccolo aiuto per la trama principale, avevo un paio di idee :

-Il mondo è stato creato da Izero (divinità suprema) e donato agli dei : ognuno di loro ha avuto una parte di territorio ed ha creato varie razze  o mostri (moradin creò i nani,hextor i diavoli ecc.). Gli dei con le loro disastrose guerre stavano distruggendo Izeria (il mondo) e Izero li  cacciò nei piani,allora gli dei usarono i loro araldi per continuare a governare il mondo ed ora ognuno di loro controlla uno stato. 
 Immagino che i pg debbano dare la caccia agli araldi dei malvagi ma non saprei come metterli a conoscenza di tutto ciò,e soprattutto sono  dei miseri pg di livello 1 perchè dovrebbero essere cosi speciali da poter uccidere i rappresentanti degli dei in terra?

-Dopo aver aiutato una comunità elfica,i pg scoprono che quegli elfi dopo qualche giorno hanno invaso una città e sacrificato tutti gli  abitanti che la abitavano. Indagando scoprono che un cavaliere nero ha donato una corona al capo degli elfi e lo ha corrotto,rendendolo piu  forte ma allo stesso tempo malvagio,corroso dal potere. Il cavaliere nero è uno dei tanti potenti servi di un entità oscura che brama di  conquistare il mondo.

Secondo voi qual'è la migliore? Come si potrebbe sviluppare? Voi avete mai fatto campagne del genere,dall 1 al 20?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Paladino ignorante ha scritto:

Il mondo è stato creato da Izero (divinità suprema) e donato agli dei : ognuno di loro ha avuto una parte di territorio ed ha creato varie razze  o mostri (moradin creò i nani,hextor i diavoli ecc.). Gli dei con le loro disastrose guerre stavano distruggendo Izeria (il mondo) e Izero li  cacciò nei piani,allora gli dei usarono i loro araldi per continuare a governare il mondo ed ora ognuno di loro controlla uno stato. 
 Immagino che i pg debbano dare la caccia agli araldi dei malvagi ma non saprei come metterli a conoscenza di tutto ciò,e soprattutto sono  dei miseri pg di livello 1 perchè dovrebbero essere cosi speciali da poter uccidere i rappresentanti degli dei in terra?

Vedo diverse possibilità:

  • I PG partono con avventure minori e dopo alcuni livelli scoprono la verità sugli araldi che comandando le regioni. A quel punto possono decidere di volere abbattere gli avatar delle divinità malvagie e portare la pace nel mondo. Magari partiranno dagli stati più deboli, organizzando colpi di stato astuti piuttosto che invasioni su larga scala.
  • I PG partono come semplici soldati in una delle tante guerre tra questi stati. Sopravvivendo e aumentando il loro potere (e importanza), scopriranno che non sono tutti altro che pedine nelle mani di questi dei che continuano a darsi battaglia. Magari decideranno di rivelare la verità e cercare di coalizzarsi proponendo l'aiuto alle divinità buone con la promessa che quando sarà finita gli avatar saranno tutti banditi permettendo agli uomini di vivere "liberi".
  • I PG vivono avventure in questo modo sconvolto da guerre che rimangono solo da sfondo. Magari partono come una compagni di ventura o un gruppo di furfanti che cerca di sfruttare la situazione per tirare avanti.
6 ore fa, Paladino ignorante ha scritto:

Dopo aver aiutato una comunità elfica,i pg scoprono che quegli elfi dopo qualche giorno hanno invaso una città e sacrificato tutti gli  abitanti che la abitavano. Indagando scoprono che un cavaliere nero ha donato una corona al capo degli elfi e lo ha corrotto,rendendolo piu  forte ma allo stesso tempo malvagio,corroso dal potere. Il cavaliere nero è uno dei tanti potenti servi di un entità oscura che brama di  conquistare il mondo.

Va bene il capo, ma tutti gli altri elfi perché si comportano così? O tutti per qualche motivo sono influenzati (ma sarebbe un artefatto potentissimo) oppure è poco verosimile che nessuno si accorga che il re ha qualcosa che non va.
Potresti pensare più a una trama più sofisticata. Per esempio gli elfi hanno avuto visioni divine sulla fine del mondo, e decidono di invadere una città che conserva un antico artefatto elfico (sottratto agli elfi in ere passate) che è necessario per capire cosa stia succedendo. Insomma gli elfi scelgono il male minore pur di salvare il mondo. 
Magari gli umani in città hanno ricevuto false notizie su presunte intenzioni degli elfi, e si sono opposti con tutta la forza. E ancora magari la notizia è arrivata altrove semplicemente come "gli elfi hanno invaso una città senza motivo sacrificando i bambini ai demoni", quindi si prospetta un caos generale e una guerra tra gli elfi e umani, entrambi che pensano di essere dalla parte del giusto.
E magari dietro tutto c'è una divinità malvagia dell'inganno che sta seminando zizzania per destabilizzare il mondo e farlo conquistare a suoi servitori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...