Vai al contenuto

Druido ragnger e solitary Hunting


holyhope

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un paio di info sul compagno animale. Premetto che non ho mai giocato con lui...

1) in un caso in cui fossi un Druido Lv1 e Ranger Lv4... potrei prendere un secondo compagno animale?

2) questa é una cosa penso molto nota ma non lo ho trovato sui manuali... Come e quando é possibile cambiare il compagno animale? Comporta del malus? Ho visto vari compagni animali per livelli crescenti di Druido ma... come posso prenderne uno più forte quando arrivo ad un livello superiore?

3) se prendo la variante solitary Hunter (dragon magazine 375 mi sembra) del Ranger posso comunque col druido prendere un compagno animale? Nota dice " si può prendere solo al primo livello, rinunci al compagno animale per avere il bonus contro nemico prescelto ANCHE al danno oltre che al TxC, se gia lo hai ti abbandona". Se prima prendi il livello da druido logicamente ti abbandona (penso che l'ultima postilla sia x questa casistica) ma se prima prendo il Ranger e poi DOPO faccio un livello da druido posso prenderlo?

4) se uso la variante di Complete Champions per il Ranger che si chiama Champions of the wild (rinunci incantesimi per avere talenti bonus) si può prendere ANCHE la variante del Dragon Magazine solitary hunter?

 

Ok queste sono le domande che volevo porvi!!premesso che il Master può decidere quello che vuole volevo sapere a livello di regole se sono possibili e come funzionano!

GrZie ciao ciao,

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Sì, entrambi calcolati con i loro rispettivi livelli di classe
 

2) il compagno animale lo puoi cambiare in qualsiasi momento. Semplicemente il precedente compagno animale torna ad essere un semplice animale, e impiegherai 24 ore per il rituale di richiamo del nuovo compagno animale.

I compagni animali più forti li puoi prendere quando sei di livello abbastanza alto, ovvero: per esempio per avere un orso nero (livello druido -3) devi essere almeno di di livello 4, ed otterrà i primi avanzamenti di dv al tuo sesto livello, visto che il tuo livello da druido viene considerato di 3 livelli inferiore per quanto riguarda il compagno animale.

3)No, le varianti di classe si sostituiscono a varianti della classe a cui si riferiscono, ovviamente. Quindi non potrai avere un compagno animale da ranger, ma potrai averlo da druido. Quel "al primo livello" si riferisce al primo livello della classe, poco importa che sia il primo livello o no del personaggio.

4)Puoi avere tutte le varianti di classe che vuoi, purchè richiedano di rinunciare a differenti privilegi di classe ^ ^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...