Vai al contenuto

problemino con word


Messaggio consigliato

sto facendo il nuovo quaderno per il mio personaggio di D&D. lo sto facendo bene con word ( 8) ),invece che farlo a mano.

ho visto che posso caricare le immagini come sfondo.penso di fare quasi tutto giusto, ma mi areno sicuramente da qualche parte visto che una volta che stampo la pagina mi rimane un fastidiosissimo bordo bianco che incornicia la pagina e che non riesco a togliere.

qualcuno mi può aiutare??? [-o<

le operazioni che faccio per mettere l' immagine sono:

-formato

-sfondo

-filigrana stampata

-filigrana immagine

-seleziona immagine.

fatto tutto ciò, l' immagine quando la aggiusto sullo schermo è perfetta, ma al momento della stampa ha il bordino. :x

pliz help me bicaus ci sto impazzend e mi sta facend rotear li coglionz this faching macchinett.

ah, gradirei che qui dentro mi diciate solo le cose che mi interessano, senza darmi consigli tipo usa un altro programma, scrivi meglio in italiano ect... niente parole inutili :)

graaaaaaaaaaaaaazieeeeeeee :wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non sono sicuro di aver individuato il problema, potrei anche dirti una cavolata ma ho l'impressione che un minimo di bordo ti debba rimanere per forza in quanto dovrebbe essere lo spazio che si "trattiene" la stampante per trascinare il foglio durante la stampa tramite i rulli di trascinamento e quindi su quei bordi il carrello con la cartuccia per l'inchiostro non ci può arrivare in quanto lo spazio è occupato dai rulli di trascinamento. Ti conviene rimpicciolire il disegno e centrarlo leggermente in modo che entri tutto dentro la porzione di foglio sul quale la stampante può scrivere liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver individuato il problema, potrei anche dirti una cavolata ma ho l'impressione che un minimo di bordo ti debba rimanere per forza in quanto dovrebbe essere lo spazio che si "trattiene" la stampante per trascinare il foglio durante la stampa tramite i rulli di trascinamento e quindi su quei bordi il carrello con la cartuccia per l'inchiostro non ci può arrivare in quanto lo spazio è occupato dai rulli di trascinamento. Ti conviene rimpicciolire il disegno e centrarlo leggermente in modo che entri tutto dentro la porzione di foglio sul quale la stampante può scrivere liberamente

e ma così facendo non rimane lo stesso il bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma così facendo non rimane lo stesso il bordo?

No. Se tu lo rimpicciolisci leggermente e lo centri lo spazio che la stampante si prende rimane sempre lo stesso ma avendo tu rimpicciolito il disegno che vuoi mettere sullo sfondo dove prima la stampante ti troncava i bordi perchè erano troppo sull'esterno della carta ora non te li tronca più in quanto sono più verso il centro del foglio.

(Sempre se il problema è quello del bordo dato dalla stampante, se ci sono altri problemi non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Se tu lo rimpicciolisci leggermente e lo centri lo spazio che la stampante si prende rimane sempre lo stesso ma avendo tu rimpicciolito il disegno che vuoi mettere sullo sfondo dove prima la stampante ti troncava i bordi perchè erano troppo sull'esterno della carta ora non te li tronca più in quanto sono più verso il centro del foglio.

(Sempre se il problema è quello del bordo dato dalla stampante, se ci sono altri problemi non so)

mmm ok grazie! :wink:

nel pomeriggio ci provo, poi ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia Epson (a getto) ho un'opzione specifica che si chiama "stampa senza margini", che viene sconsigliata (perchè si rischia qualche sbavatura) ma che con le foto permette di sfruttare tutta la superificie del foglio lucido (con quel che costa...).

Credo che se non è espressamente prevista (mi pare sulle ultime Epson ci sia dappertutto, ma non sono sicuro e non so nulla di altre marche) un minimo di bianco rimane... al limite prendi un taglierino!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...