Vai al contenuto

CDP, attacco base e tiri salvezza

Risposte in primo piano

Ciao,

ho una domanda riguardante i TS ed il BAB quando si passa a classe di prestigio.

Ho letto qua e la che il BAB e i TS si sommano, ma vorrei una conferma per sapere se ho capito bene.

Esempio:
Sono Mago di livello 9° con BAB +4    e i tiri salvezza +3 +3 +6

Passo ad Iniziato 7 Veli che ha  BAB +0 e TS +0 +0 +2 , quindi in teoria diventa   bab +4 , +3 +3 +8

Quando poi i TS ed il BAB da Iniziato salgono di 1 nella tabella si continua sostituendo i TS ed il BAB come fosse una classe normale o si somma?
Al secondo livello da iniziato ( TS : +0 +0 +3)  devo solo aggiungere 1 alla Volontà o devo sommare un ulteriore +3 ?

Scusate la domanda idiota ma non mi è chiaro e non vorrei perdermi punti importanti (anche se a logica penso di dover solo aggiungere il +1 a Volontà, non il +3, ma chiedere non nuoce :D ) .

Grazie mille

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

20 minuti fa, ilDade ha scritto:

Esempio:
Sono Mago di livello 9° con BAB +4    e i tiri salvezza +3 +3 +6

Passo ad Iniziato 7 Veli che ha  BAB +0 e TS +0 +0 +2 , quindi in teoria diventa   bab +4 , +3 +3 +8

Corretto.

20 minuti fa, ilDade ha scritto:

Quando poi i TS ed il BAB da Iniziato salgono di 1 nella tabella si continua sostituendo i TS ed il BAB come fosse una classe normale o si somma?
Al secondo livello da iniziato ( TS : +0 +0 +3)  devo solo aggiungere 1 alla Volontà o devo sommare un ulteriore +3 ?

Naturalmente funziona come una classe normale, quindi al 2° livello aggiungi solo +1 a volontà e BaB

• Autore

Azz, io già speravo in tiri salvezza di Dio !!! :D
Grazie mille!

2 ore fa, ilDade ha scritto:

Azz, io già speravo in tiri salvezza di Dio !!! :D
Grazie mille!

In realtà di base già multiclassando in altre classi/CdP hai dei TS più alti della classe pura (anche se dipende di quali classi stiamo parlando e quali TS alti hanno).