Vai al contenuto

L'armata più powerfull


Messaggio consigliato

Ma lol...complimenti per la pazienza...

Avete fatto i combattimenti al terzo turno di gioco immagino...seriamente anche a me piacerebbe provare qualche lista "assurda"....toglimi una curiosità, avete usato altre miniature e/o fogli di carta per fare quella masnada di truppe....non posso pensare che abbiate cosi tanti straccioni comprati e dipinti :-D

Comunque col mio disocroso volevo dire che se uno vuole farsi un esercito con tutte le minia comprate e dipinte, provera a farsi la lista piu competitiva...non penso abbia voglia di spendere un capitale per poi perdere anche....

abbiamo usato qualsiasi miniatura ci venisse tra le mani... c'erano degli uruk-hai a fare i predoni, un uomo albero che faceva 9 armigeri... ecc.

sono d'accordo sul fatto di fare delle liste competitive ma non mi trovo in accordo con coloro che "tirano" le liste all'inverosimile senza pensare un po'al bg e all'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma a me la cosa che mi lascia di STUCCO è anche questa......

Lista: postata un po di pagine in la.....

6 cavalieri del regno 144

6 cavalieri erranti 120

6 cavalieri erranti 120

4 cavalieri su pegaso 220

4 cavalieri su pegaso 220

4 cavalieri su pegaso 220

5 cavalieri della cerca 140

paladino 135

- virtù dell'onere

- stendardo da battaglia

- destriero bardato

- cerca

2x damigella

- destriero bardato

- 2xdispel

lord bretoniano 270 circa

- lancia da cavaliere

- voto del graal

- pegaso

- scudo

- oggetti vari

non vi sembrano un tantinino pochi 39 modelli?? anche se fortissimi!!!! o super pompati????

in un turno con il solo esercito degli elfi oscuri posso arrivare a lanciare dai 70 agli 80 dadi solo con le armi a distanza in un esercito regolare e equilibrato (non puntato sulla distanza).

Link al commento
Condividi su altri siti

70-80?

comunque....

1. devi colpirli

2. devi ferirli e fin qui non perdi molto circa l'80% dei tiri...

3. hanno tiro armatura 1 o 2+

4. hanno tiro salvezza 5 o 6+

quanti morti credi di riuscire a fare? 2, 3?

e vorrei farti notare che al SECONDO turno sono in CaC

e per quanto riguarda il numero di modelli se non ricordo male a 200p.Ti riesci a giocare con 15-16 modelli(di questo non sono sicuro mi informo meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

70-80?

comunque....

1. devi colpirli

2. devi ferirli e fin qui non perdi molto circa l'80% dei tiri...

3. hanno tiro armatura 1 o 2+

4. hanno tiro salvezza 5 o 6+

quanti morti credi di riuscire a fare? 2, 3?

e vorrei farti notare che al SECONDO turno sono in CaC

e per quanto riguarda il numero di modelli se non ricordo male a 200p.Ti riesci a giocare con 15-16 modelli(di questo non sono sicuro mi informo meglio)

1. devi colpirli.... se al secondo turno sono in CaC significa che spari 2 volte 1 il primo turno 2 quando ti caricano e non è difficile "Colpirli" ;-)

2. devi ferirli e fin qui non perdi molto circa l'80% dei tiri.... qui concordo con te ma la bendata a volte sorride...... :-D

3. hanno tiro armatura 1 o 2+..... certo questo non è male è un bel problema sviato sia dagli armamenti pesanti "Balliste" che dall'eventuale moltitudine di tiro 10% in tutto

4. hanno tiro salvezza 5 o 6+...... Tutti? colpa mia che non mi sono ancora comprato quella lista :banghead: ma non mi sembra insormontabile

quanti morti credi di riuscire a fare? 2, 3? ........

mettiamo che siano 6? 7? miezzeca iniziano a diventare molti quasi il 20% dell'intero esercito + due turni di lancio 10? 12? praticamente arriviamo al 30/35% dell'inero esercito e con qualche fortuna un intero battaglione

e per quanto riguarda il numero di modelli se non ricordo male a 200p.Ti riesci a giocare con 15-16 modelli(di questo non sono sicuro mi informo meglio) :confused: HELP MY non ho capito :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa i punti erano 2000... avevi detto che 39 ti sembravano pochi per cui ti ho portato un esempio dove sono moooolti meno

ma tornando al tiro

1 che AB hanno i DE? la seconda volta che tiri il 2° turno hai un ulteriore -1 perchè ti caricano

2 come fai a tirare 2 volte nel primo turno?

3 stiamo parlando di statistica(lo so che non è una scienza esatta) e quindi la

fortuna lasciala stare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa i punti erano 2000... avevi detto che 39 ti sembravano pochi per cui ti ho portato un esempio dove sono moooolti meno

ma tornando al tiro

1 che AB hanno i DE? la seconda volta che tiri il 2° turno hai un ulteriore -1 perchè ti caricano

2 come fai a tirare 2 volte nel primo turno?

3 stiamo parlando di statistica(lo so che non è una scienza esatta) e quindi la

fortuna lasciala stare

1. hanno la stessa ab degli elfi se non sbaglio ma che diventa come quella degli uomini poiche usano multibalestre, le quali gli danno un -1 al tiro ma un colpo aggiuntivo, quindi + quantità - precisione.... ma sono pur sempre elfi.......

2. Es. 1 turno iniziano loro, poi tocca a me, tiro, 2 turno loro caricano e quindi io tiro........ Es molto ipotetico :-D e non due volte nel primo turno......

3 stiamo parlando di statistica(lo so che non è una scienza esatta) e quindi la fortuna lasciala stare...... TI CAPISCO FIN TROPPO BENE!!!!!!

avevi detto che 39 ti sembravano pochi per cui ti ho portato un esempio dove sono moooolti meno

aspetta 39 li avevo contati dall'altro esercito...... ma 15/20 anche se pompatissimi sono TROPPO pochi e non credo che ci si riesce con a crearli normalmente con le liste deglli eserciti..... 2000 p.ti truppe 3+

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ok... ab 4 quindi colpiscono al 3 poi -1 per tiro multiplo e -1 per lunga gittata(le balestre arrivano? non ricordo la loro gittata) al primo turno quindi colpisci al 5+ quindi se ne va l'83% dei tiri (quindi colpiscono 12 su 70)

il secondo turno uguale perchè loro ti caricano quindi ha quel malus invece di quello della lunga gittata

adesso devi ferire... Fo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ok... ab 4 quindi colpiscono al 3 poi -1 per tiro multiplo e -1 per lunga gittata(le balestre arrivano? non ricordo la loro gittata) al primo turno quindi colpisci al 5+ quindi se ne va l'83% dei tiri (quindi colpiscono 12 su 70)

il secondo turno uguale perchè loro ti caricano quindi ha quel malus invece di quello della lunga gittata

adesso devi ferire... Fo?

1 TURNO colpisci al 5+ solo se inizi tu se iniziano loro anche 4+

2 TURNO devono riuscire a caricare....... non nel senzo che non potrebbero ma l'altro 2/3 dell'esercito non se ne starà con le mani in mano. si 2/3

forza solo un misero 3 ma il 4 perforante delle multi non è così leggero

non avendo la lista non so che dirti ma sicuro che i pagasi abbiano TA 1+/2+?

e la magia'? molto forte e che se non sbaglio ha anche un incantesimo con l'annullamento del TA

ULTIMA MODIFICA: sono le sette e stacco, dovro rispondere domani ciaux ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO colpisci al 5+ solo se inizi tu se iniziano loro anche 4+

Raramente bretonnia inizia per prima..preferisce la cara benedizione....

2 TURNO devono riuscire a caricare....... non nel senzo che non potrebbero ma l'altro 2/3 dell'esercito non se ne starà con le mani in mano. si 2/3

Ricordo che i cav su pegaso hanno 2 ferite e R4....ta 3+ ma conta che si muovono a 20 e utilizzano lo scenario per proteggerli...

La cosa temibile per i cavalieri e la lancia di bretonnia in particolare non sono tanto i balestrieri ma le baliste che perforano...quelle son rabbiose...

In ogni caso se bisogna fare una bella monopegasi meglio 4*4 di pegasi...se bisogna sgravare meglio farlo al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente bretonnia inizia per prima..preferisce la cara benedizione....

Ricordo che i cav su pegaso hanno 2 ferite e R4....ta 3+ ma conta che si muovono a 20 e utilizzano lo scenario per proteggerli...

La cosa temibile per i cavalieri e la lancia di bretonnia in particolare non sono tanto i balestrieri ma le baliste che perforano...quelle son rabbiose...

In ogni caso se bisogna fare una bella monopegasi meglio 4*4 di pegasi...se bisogna sgravare meglio farlo al massimo...

Ricordo che i cav su pegaso hanno 2 ferite e R4....ta 3+ ma conta che si muovono a 20 e utilizzano lo scenario per proteggerli...

era proprio questo che volevo grazie...... poichè volevo sapere se erano dei mostri o cavalcature.... se li avete li postate per esteso.....:-D

se sono solo normali cavalcature "bardate" sarebbero SGRAVATE....

Ma mi sembra impossibile quindi saranno sicuramente mostri che non daranno un bonus al TA dei loro cavaglieri... e non solo se sono mostri (che se non ricordo male tutti quelli dotati di più di 1 Fe) cè la possibilità che la freccia colpisca proprio la cavalcatura... e di li ad abbatterla non ci vuole molto dato che non credo che ella abbia un suo TA e che quest'ultimo non sara mai 3+ come quello di un drago.... ma sarà solo quello del suo cavagliere....... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

era proprio questo che volevo grazie...... poichè volevo sapere se erano dei mostri o cavalcature.... se li avete li postate per esteso.....:-D

se sono solo normali cavalcature "bardate" sarebbero SGRAVATE....

Ma mi sembra impossibile quindi saranno sicuramente mostri che non daranno un bonus al TA dei loro cavaglieri... e non solo se sono mostri (che se non ricordo male tutti quelli dotati di più di 1 Fe) cè la possibilità che la freccia colpisca proprio la cavalcatura... e di li ad abbatterla non ci vuole molto dato che non credo che ella abbia un suo TA e che quest'ultimo non sara mai 3+ come quello di un drago.... ma sarà solo quello del suo cavaliere....... :bye:

No no non sono mostri sono cavalleria volante come descritto a pag 69 del regolamento....sono trattati come una normale unità di modelli volanti hanno fu2 e godono del +1 al TA (in quanto i pegasi non sono bardati)...per cui col tiro colpisci il modello e non puoi colpire la cavalcatura...e operano come schermagliatori e non come mostri per cui la linea di vista è 360gradi e non 90....

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non sono mostri sono cavalleria volante come descritto a pag 69 del regolamento....sono trattati come una normale unità di modelli volanti hanno fu2 e godono del +1 al TA (in quanto i pegasi non sono bardati)...per cui col tiro colpisci il modello e non puoi colpire la cavalcatura...e operano come schermagliatori e non come mostri per cui la linea di vista è 360gradi e non 90....

fu? forse Fe?

come dicevo prima se fossero così sarebbero belli che sgravati........

però se non mi sbaglio avevo letto che se una cavalcatura ha più di 1 Fe viene separata dal cavaliere per il conto del tiro......

e da un altra parte, se la creatura ha la basetta più grande di quella normale "di un Cavallo" succedeva la stessa cosa.......

e un pegaso le ha tutte e due anche se a le dimenzioni di un cavallo "con le ali" come il pegaso degli elfi oscuri........

Link al commento
Condividi su altri siti

fu? forse Fe?

come dicevo prima se fossero così sarebbero belli che sgravati........

però se non mi sbaglio avevo letto che se una cavalcatura ha più di 1 Fe viene separata dal cavagliere per il conto del tiro......

e da un altra parte, se la creatura ha la basetta più grande di quella normale "di un Cavallo" succedeva la stessa cosa.......

e un pegaso le è tutte e due anche se a le dimenzioni di un cavallo "con le ali" come il pegaso degli elfi oscuri........

Innanzitutto "cavaliere" e "ha". :-D ADC rulez.

E poi penso intendesse Forza dell'Unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto "cavaliere" e "ha". :-D ADC rulez.

E poi penso intendesse Forza dell'Unità.

per il "cavagliere" grazie maledetta gli!!!!!!!!

pre la ha invece colpa mia che non rileggo mai e scrivo in più momenti.....:-D

comunque mi sembrava di averle lette quelle cose secondo te? voi? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

fu? forse Fe?

come dicevo prima se fossero così sarebbero belli che sgravati........

però se non mi sbaglio avevo letto che se una cavalcatura ha più di 1 Fe viene separata dal cavaliere per il conto del tiro......

e da un altra parte, se la creatura ha la basetta più grande di quella normale "di un Cavallo" succedeva la stessa cosa.......

e un pegaso le ha tutte e due anche se a le dimenzioni di un cavallo "con le ali" come il pegaso degli elfi oscuri........

Allora...quello che dici è vero ma per quanto riguarda le CAVALCATURE MOSTRUOSE (draghi viverne grifoni) che hanno piu di due ferite e non conferiscono neppure il +1al ta...pag 50 del regolamento

Contro quelli puoi tirare come dicevi decidendo quale bersagliare...per quanto riguarda i cavalieri su pegaso (e non pegasi e basta...) le regole sono appunto diverse e si configurano come ti dicevo prima (schermagliatori, +1ta, modelli unici)...per cui obiettivamente sono abbastanza orientati verso lo sgravo...

Ah non conosco i pegasi degli elfi oscuri potresti descrivermeli perche sono curioso...

fu? forse Fe?

si intendevo forza dell'unità per sottolineare il fatto che sono un unico modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...quello che dici è vero ma per quanto riguarda le CAVALCATURE MOSTRUOSE (draghi viverne grifoni) che hanno piu di due ferite e non conferiscono neppure il +1al ta...pag 50 del regolamento

Contro quelli puoi tirare come dicevi decidendo quale bersagliare...per quanto riguarda i cavalieri su pegaso (e non pegasi e basta...) le regole sono appunto diverse e si configurano come ti dicevo prima (schermagliatori, +1ta, modelli unici)...per cui obiettivamente sono abbastanza orientati verso lo sgravo...

Ah non conosco i pegasi degli elfi oscuri potresti descrivermeli perche sono curioso...

si intendevo forza dell'unità per sottolineare il fatto che sono un unico modello...

non ne sono molto sicuro poichè mi ricordo anche "non avendo il manuale a portata di mano"

che su "cavalleria normale" il cavagliere che prendeva una ferita "cioè moriva" veniva rimosso dal gioco inzieme alla cavalcatura e quindi è inutile fornire hai pegasi 2 Fe se non ne potranno usufruire, se invece rimangono in gioco vengono anche loro definite mostrti.... ed è per questo che ho tolto dal mio eroè il suo bellissimo pegaso..... che lo faceva volare di 20... sig e lo rendeva veramente ca***to

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono molto sicuro poichè mi ricordo anche "non avendo il manuale a portata di mano"

che su "cavalleria normale" il cavagliere che prendeva una ferita "cioè moriva" veniva rimosso dal gioco inzieme alla cavalcatura e quindi è inutile fornire hai pegasi 2 Fe se non ne potranno usufruire, se invece rimangono in gioco vengono anche loro definite mostrti.... ed è per questo che ho tolto dal mio eroè il suo bellissimo pegaso..... che lo faceva volare di 20... sig e lo rendeva veramente ca***to

Non dovrebbe essere ancora uscito il manuale nuovo di bretonnia per cui io mi riferisco a quello vecchio in mio possesso e i cavalieri su pegaso hanno due ferite e basta....cioe non viene fatta differenza...poi che l'abbiano cambiato non so dirti ma se l'hanno fatto spero per loro che abbiano almeno ridotto il costo...

Ps il regolamento dice comunque che la cavalleria volante viene trattata come UNITA di modelli volanti...eccetto che nella fase di cac hanno il profilo della cavalcatura da usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere alla domanda sul pegaso nero degli elfi oscuri, libro alla mano scrivo:

Pegaso Nero: M/8 AC/3 AB/0 FO/4 R/4 FE/3 I/4 A/2 D/6

Regole Speciali.

VOLARE: un Pegaso Nero ha forti ali di cuoio e può volare come descritto a p. 106 del regolamento di Wahammer.

CORNA: un Pegaso Nero utilizza le proprie corna per trafiggere la preda. Un Pegaso Nero attacca con +1 in FO quando carica.......:-D e darlo ad un'eroe costa 55 p.ti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere alla domanda sul pegaso nero degli elfi oscuri, libro alla mano scrivo:

Pegaso Nero: M/8 AC/3 AB/0 FO/4 R/4 FE/3 I/4 A/2 D/6

Regole Speciali.

VOLARE: un Pegaso Nero ha forti ali di cuoio e può volare come descritto a p. 106 del regolamento di Wahammer.

CORNA: un Pegaso Nero utilizza le proprie corna per trafiggere la preda. Un Pegaso Nero attacca con +1 in FO quando carica.......:-D e darlo ad un'eroe costa 55 p.ti :bye:

ma la vista è di 90° come gli altri mostri?

e comunque non si puo schierare singolarmente tipo aquila degli alti elfi (mostro che è eccezionale secondo me...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...