Pubblicato 20 Ottobre 20168 anni comment_1264523 Hola! Symbaroum non è ancora uscito che sto già pensando a come masterare la mia prima avventura, tuttavia sento che tra le regole manchi qualcosa di specifico per gli inseguimenti. Nel senso, il gioco (per chi non lo conoscesse) si basa su di una sorta di "corsa all'oro" per l'esplorazione, la conquista e il saccheggio di risorse di una foresta immensa, piena di orrori sconosciuti, misteri inviolabili e rovine di una civiltà decaduta secoli prima. Bene, perfetto, fin qui tutto apposto. Ma cosa succede dopo? Dopo che questo "oro" è stato depredato? Da questa domanda mi è venuta l'idea di strutturare l'avventura come una sorta di prologo per delle giocate future, con un inizio in media res ed uno svolgimento che potrebbe ricordare l'ultimo capitolo di Mad Max. Il problema è che il sistema non offre questa possibilità, o meglio, non la rende interessante, ed io, ovviamente, non ho mai provato giochi con un sottosistema dedicato agli inseguimenti. Online ho letto che la nuova edizione di CoC ha un intero capitolo dedicato a questo, ma è l'unico gioco che conosco al riguardo e non ho la più pallida idea di come quelle regole funzionino. Per cui sono alla ricerca di qualche supporto prettamente meccanico tanto per farmi un'idea sull'argomento, il dilemma su come trasporre la cosa in Symbaroum me lo gestirò per conto mio. Ciao e grazie! ^^
21 Ottobre 20168 anni comment_1264678 Ciao, su cronache del gatto sul fuoco ci sono un paio di articoli dedicati all'argomento che forse possono aiutarti, li ho già consigliati su questo forum perché mi sono piaciuti molto, di seguito i link: http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/allinseguimento-del-png-verde/?doing_wp_cron=1477051770.5203878879547119140625 http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/fuga-di-mezzogiorno/?doing_wp_cron=1477051414.8611481189727783203125 Poi sul manuale del master di D&D 5ed c'è un capitolo dedicato, basato sul d20 ovviamente, e ritengo sia fatto molto bene.
Crea un account o accedi per commentare