Vai al contenuto

Rakasta-Ladro per Base/Expert D&D


L.J. Firkraag

Messaggio consigliato

Gioco abitualmente con un gruppo D&D (impantanati tra Base ed Expert) e avevo intenzione di provare come PG un rakasta ladro, ma non ho trovato una scheda con tutte le caratteristiche dello stesso, dai tiri salvezza alle abilità speciali connesse alla razza, ad eventuali resistenze alla magia e quant'altro.

Gli unici riferimenti che ho trovato sono su una scheda "Ladro 3.2", in cui sono indicati i bonus/malus di razza da applicare alla normale tabella delle abilità del ladro (scassinare serrature, trovare trappole... ecc.).

Qualcuno può essermi d'aiuto?

Vi ringrazio anticipatamente.

 

L.J. Firkraag

Modificato da greymatter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Vedo che hai postato nella sezione D&D 3.x - ma il fatto che parli di D&D "base" e "advanced" nonché di abilità del ladro mi fa pensare che questa sia la sezione sbagliata. Mi confermi che non state giocando a D&D 3.x, così sposto il thread nella sezione apposita? Inoltre, se è così, potresti postare qualche informazione in più sul gioco che state giocando? D&D base cosa intendi? D&D scatola rossa? Che anno? Advanced D&D 1a o 2a edizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, appena registrato mi presento bene..

I manuali che utilizziamo sono quello rosso (manuale del giocatore) e quello blu (manuale delle regole expert) [mi sono accorto ora di aver scritto "advanced" invece di "expert"...]: li ha un mio amico, sono abbastanza vecchiotti, presumo più o meno del 1985.

Alcune classi le reperiamo talvolta da internet, adattandole, altrimenti non vedremmo mai il tramonto di un'avventura temo :grin:

Grazie dell'aiuto

[Che macello!! Non sono ancora pratico del sito, avevo lanciato ricerca e non mi ero accorto di essere finito in una sezione: ho lanciato discussione da una già aperta in merito ai Rakasta.. col risultato di fare perdere tempo a te... scusami ancora..]

P.S.: PREFERISCI CHE RIFACCIA IL POST?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Ho spostato il thread nella sezione giusta e mi sono permesso anche di modificare il titolo. 

Riguardo all'oggetto del tuo thread:

1 hour ago, L.J. Firkraag said:

e avevo intenzione di provare come PG un rakasta ladro, ma non ho trovato una scheda con tutte le caratteristiche dello stesso, dai tiri salvezza alle abilità speciali connesse alla razza, ad eventuali resistenze alla magia e quant'altro.

Che io sappia non esiste materiale ufficiale che fornisca statistiche per quella razza. Quello che ti consiglio di fare è parlare con il tuo GM e creare insieme le statistiche per quella razza. E' quello che farei io se mi trovassi in condizioni simili :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se può essere d'aiuto, nel numero 181 di Dragon Magazine a pagina 48 sono descritti i rakasta come razza per D&D e, contrariamente alla consuetudine del gioco, la razza non è unita a una classe ma può avere una classe umana. Sinceramente non mi pare un gran che.
Ho trovato anche questa home brew online, di dubbio bilanciamento: http://www.pandius.com/rakasta.html

Un altro metodo potrebbe essere quello di usare le linee guide di adventurer and conquerer king (che è fortemente basato su una versione di D&D estremamente simile a quella che usi) per creare razze/classi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 ottobre 2016 alle 16:47, greymatter ha scritto:

Fatto! Ho spostato il thread nella sezione giusta e mi sono permesso anche di modificare il titolo. 

Riguardo all'oggetto del tuo thread:

Che io sappia non esiste materiale ufficiale che fornisca statistiche per quella razza. Quello che ti consiglio di fare è parlare con il tuo GM e creare insieme le statistiche per quella razza. E' quello che farei io se mi trovassi in condizioni simili :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...