Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Poteri utilizzati dai PG

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,

da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).

La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?

Grazie per la pazienza e la comprensione :grin:

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

in 4e non esistono liste di poteri/incantesimi da preparare (con appunto l'eccezione del mago che grazie alla feature di classe ha più poteri giornalieri tra cui scegliere ogni giorno)

quindi per rispondere alla tua domanda il tuo ranger avrà come tutte le altre classi 2 at-will 1 incontro e 1 giornaliero a livello uno che scegli quando lo crei e poi ti tieni (salendo di livello potresti cambiarli ma è a discrezione del master). oltre a questi hai tutti i poteri che provengono da feature di classe (hunter's Quarry), razza (elven accuracy) o altre fonti. Salendo di livello apprenderai nuovi poteri scelti dalla lista di poteri disponibili della tua classe  ricordando che puoi sempre scegliere poteri di livello inferiore se vuoi (ad esempio al lv3 impari un nuovo potere ad incontro e puoi scegliere un potere di lv 3  o uno di lv 1)

spero di aver chiarito il tuo dubbio :)

  • Autore
1 ora fa, Blödgharm ha scritto:

oltre a questi hai tutti i poteri che provengono da feature di classe (hunter's Quarry), razza (elven accuracy) o altre fonti.

Intanto grazie mille per la risposta.

Quello che non mi è chiaro è praticamente: se i poteri che provengono da feature, razza  o altro, devo considerarli extra o parte di quel 2/1/1/0 che viene scelto.

Mi spiego meglio, a disposizione ho:

a volontà: Hunter's Quarry - Nimble Strike - Twin Strike

a incontro: Elven Accuracy - Evasive Strike

giornaliero: Split the Tree

Il personaggio che gioca il rangers ha scelto per il 2/1/1/0:

Nimble Strike - Twin Strike/Evasive Strike/Split the Tree

Durante l'incontro se non utilizza Evasive Strike, può utilizzare Elven Accuracy?

Grazie ancora

sono extra puoi usare sia evasive strike che elven accuracy nello stesso incontro e hunter's quarry lo devi usare ogni volta che puoi visto che ti fa aggiungere un bel po' di danni ;) 

  • Autore

Grazie mille, tutto chiaro ora :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.