Vai al contenuto

Incantesimo "Porta in fase"


Mithrandir!

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti! :preved:

Mi sono trovato ad avere a che fare con questo affascinante incantesimo (appartiene al dominio del viaggio) ma, ahimè, non sono sicuro del suo funzionamento. :wizard2:

Vi riporto quella che è la descrizione che ho trovato: 

Questo incantesimo è in grado di creare un passaggio etereo attraverso pareti di legno, di gesso o di pietra, ma non attraverso altri materiali. La porta in fase è invisibile e inaccessibile per qualsiasi altra creatura (escluso se stessi), e nessun’altra può usare il passaggio. Entrando nella porta in fase si scompare e si riappare quando se ne esce. A propria discrezione è possibile portare con sé un’altra creatura (di taglia Media o inferiore) attraverso la porta. Ai fini dell’incantesimo questo conta come due utilizzi della porta. La porta non consente al suono, alla luce o agli effetti magici di passare, e non si può vedere attraverso di essa senza attraversarla. Per questo motivo, l’incantesimo è in grado di fornire una rapida via di fuga, anche se certe creature, come i ragni fase, sono in grado di inseguirvi senza alcun problema. Le gemme della visione del vero e magie simili sono in grado di rivelare la presenza di una porta in fase. Una porta in fase è soggetta a dissolvi magie. Se qualcuno si trova all’interno del passaggio quando la porta viene dissolta, quest’ultimo viene espulso senza alcun danno fuori dal passaggio proprio come per gli effetti dell’incantesimo passaparetiSi può permettere ad altre creature di usare la porta in fase definendo alcune condizioni di attivazione. Tali condizioni possono essere semplici o complesse, a propria discrezione. Possono essere basate sul nome di una creatura, sulla sua identità o sull’allineamento, o altrimenti su azioni o particolarità osservabili. Non possono dipendere invece da fattori intangibili come il livello, la classe, i Dadi Vita o i punti ferita. Porta in fase può essere reso permanente con un incantesimo di permanenza.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e soprattutto a chi saprà illuminarmi sul preciso funzionamento dell'incantesimo. In particolar modo, vorrei sapere, riguardo alla frase che ho evidenziato, se è possibile far utilizzare il passaggio anche ad estranei SENZA la presenza dell'incantatore (alle condizioni poi descritte).

Saluti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Quali sono i tuoi dubbi sul preciso funzionamento dell'incantesimo?

Riguardo il fatto di far usare la porta ad altre creature che rispettano le condizioni di attivazione la presenza dell'incantatore non è necessaria, l'importante è ricordarsi del limite di utilizzi settato al momento del lancio (a meno che non sia resa permanente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quali sono i tuoi dubbi sul preciso funzionamento dell'incantesimo?

Riguardo il fatto di far usare la porta ad altre creature che rispettano le condizioni di attivazione la presenza dell'incantatore non è necessaria, l'importante è ricordarsi del limite di utilizzi settato al momento del lancio (a meno che non sia resa permanente).

Il dubbio principalmente era quello, da te ormai sfatato.

Per il resto mi riferivo più che altro a qualche ulteriore informazione non presente nella descrizione riportata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...