Vai al contenuto

Dubbi del neofita (16)

Risposte in primo piano

Salve a tutti,

Ho cercato thread inerenti a questo mio dubbio,ma non ne ho trovati quindi ne apro uno io. 

Utilizzare "arma spirituale" fa perdere "santuario"?

È un incantesimo di evocazione,non di attacco e l'arma attacca di sua volontà,quindi mi verrebbe da dire che santuario resta. D'altro canto mi sembra un cavillo. Non riesco a prendere una posizione.

Cosa ne pensate?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 622
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao, potevi utilizzare il topic Dubbi del neofita (15) anziché aprirne uno nuovo. Per questa volta però ti perdoniamo :). Ti ricordo anche che è obbligatorio avere un avatar, pena il profondissimo sdegno da parte della società.

Parlando dell'incantesimo Santuario, esso cita:  The subject cannot attack without breaking the spell but may use nonattack spells or otherwise act.

Rimane dunque il problema di definire cosa è un attacco, ma purtroppo non è scritto precisamente in alcun punto all'interno dei manuali (se non con qualche definizione troppo generica). Farei allora riferimento all'incantesimo invisibilità, che ha premesse del tutto simili a quelle di santuario: The spell ends if the subject attacks any creature. For purposes of this spell, an attack includes any spell targeting a foe or whose area or effect includes a foe. L'incantesimo spada spirituale non bersaglia alcun nemico, non ha un'area e non ha un effetto che includa un nemico (il suo effetto è solo creare una spada). Di conseguenza non conta come attacco, e non fa quindi svanire Santuario.

• Autore

Grazie mille per i chiarimenti,mi scuso per la mia incompetenza (soprattutto a livello di utilizzo del forum). Risolvo immediatamente la faccenda dell'avatar :)