Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Data la disastrosa dipartita del mio ultimo gish arcano (nato male sotto tiri caratteristica indegni e gli oggetti magici non è che abbondino nelle nostre campagne), stavo pensando di riprovarci con il gish divino. Tra tutte le combinazioni possibili ovviamente mi sono gettato sulla meno spinta e la più castrante, ossia l'Hospitaler:sarcastic_hand:

Di per sè non sarebbe neppure male come classe: progressione LI 7/10, bab pieno, 3 talenti bonus e abilità simbiotiche con quelle del paladino. Il problema come sempre per questi personaggi è che gli skill-point (e le skill in generale) sono merce rarissima, senza contare che la classe "brucia" 2 talenti per l'ingresso: attacco in sella e combattere in sella. Si, so che esiste la CdP del Pugno di Raziel per la versione L/B, ma non mi piace per niente.:snooty: Da notare che l'Hospitaler permette l'ingresso con la variante L/M del Paladino, che renderebbe il pg di spessore più elevato imho.

Ovviamente niente manovre, nessuno degli altri membri del party le usa, quindi niente Crusader e/o R.K.V o talenti tipo Martial Study/Stance.

La progressione dei livelli dovrebbe essere questa: paladino 5 - hospitaler 10 - paladino 5. La prima cosa che mi è venuta in mente, nel caso del paladino buono, è la variante Charging Smite (da accoppiare a Leap Attack), rinunciando alla cavalcatura speciale. Questo renderebbe ancora più situazionali i 2 talenti di prerequisito però. La variante del paladino L/M non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni, la adoro XD La razza ovviamente per comodità e tutto il resto sarà l'umano, specialmente per la variante malvagia. Per il paladino buono la prima alternativa razziale è ovviamente l'Aasimar.

Parlando dei talenti: dato che il carisma la farà da padrone assieme a Fo e Cos, direi che Force of Personality sia decisamente una buona scelta. Tanto la saggezza difficilmente supererà il 16-18 (quanto basta per avere l'incantesimo bonus per tutti e 4 i livelli), e un +3/+4 non fa differenza data la grandiosa Divine Grace (quella si che invece fa differenza e continua ad aumentare). Però andando avanti mi trovo di fronte ad un bel dilemma: scudo o no? Per scudo ovviamente intendo il Buckler, da accoppiare al relativo talento bonus "Improved Buckler Defense" garantito dall'Hospitaler (li prende dalla gamma del guerriero). Questa soluzione, accoppiata a Law Devotion e Divine Shield (e qualche incantesimo appropriato) potrebbe rendere l'Hospitaler un simil-tank. Però costringe ad utilizzare ben 3 talenti per questa combo..

In soldoni, le progressioni dovrebbero essere pressapoco queste:

Variante L/B:

1° lvl Force Of Personality (umano) + Mounted Combat (pg) - 3° lvl Ride-by-Attack (pg) - 5° lvl Charging Smite (variante paladino phbII) - 6°lvl Power Attack (hospitaler) + Battle Blessing (pg) - 9° lvl Divine Might (pg) - 10° lvl Improved Thoughness (hospitaler) - 12° lvl Leap Attack (pg) - 15° lvl Law Devotion (pg) + Improved Iniziative (hospitaler) - 18° lvl Awesome Smite (pg)

Variante L/M:

1° lvl Force Of Personality (umano) + Mounted Combat (pg) - 3° lvl Ride-by-Attack (pg) - 6° lvl Power Attack (hospitaler) + Battle Blessing (pg) - 9° lvl Divine Might (pg) - 10° lvl Improved Buckler Defense (hospitaler) - 12° lvl Divine Shield (pg) - 15° Law Devotion (pg) + Improved Thoughness (hospitaler) - 18° Divine Vigor (pg)

Suggerimenti? Idee? Sputi?:P Nella variante buona avevo pensato di sostituire Force Of Personality con Nymph's Kiss..

Ah, i manuali sono ristretti a: i 2 players handbook, dungeon master, tutti i mostri, tutti i "complete", exalted deeds, vile darkness e liber mortis. 

• Visualizzazioni 553
  • Creata
  • Ultima risposta