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Lost Tales - Leggende dell'arcipelago di Tunbriger


Lirenzo

Messaggio consigliato

Successe tutto in tempi andati, in tempi immemorabili, dai quali solo leggende e filastrocche giungono. Giunsero con navi e uomini in cerca di ricchezze e fama, ma nulla di tutto questo trovarono. Spesero anni della loro vita per comprendere ciò, ma loro avevano trovato qualcosa di più di quel che cercavano, avevano trovato una casa. Condannati, esiliati e mandati in una missione al di la delle possibilità umane fondarono un nuovo regno che visse in pace e prosperità.

Cit. dai vecchi testi degli archivi di Sir Orian: "Le origini del regno di Tunbriger"

Il sole sta per tramontare e l'acqua all'orizzonte sta cominciando a tingersi di giallo quando senti una voce: "Terra!" è quella di Pidin provenire dall'albero di trinchetto e subito dopo lo vedi scendere grazie a una corda. Vedi tutti nella ciurma muoversi per controllare se l'Halfling avesse ragione e dopo poco anche voi cominciate a vedere qualcosa. Compiaciuto del suo lavoro Pidin va verso la cabina del capitano, in coperta, e lo chiama. Il viso di Orian è decisamente buffo in questo momento: i capelli solitamente curati sono spettinati, il baffo destro è piegato in maniera innaturale e dal suo sguardo potete tutti dedurre senza problemi che era addormentato fino ad un momento fa, ma non osate ridere. Come sempre porta con se sia la sua arma che la divisa da capitano e si fa largo tra di voi mentre raggiunge la prua, quindi, quasi sovrappensiero dice: "È qua allora che ti nascondi Therthung. È questa la tua isola! - si volta verso di voi che ora siete quasi tutti presenti - Non credo che ci accoglieranno offrendoci un pasto caldo e un bel boccale di liquore, nonostante siamo pariti ormai da due giorni! Quindi fate attenzione, non fate salire nessuno sulla barca, andrò io a parlargli, la mia fama di nobile è nota anche in queste zone, pochi oserebbero torcermi un capello senza che io agisca per primo. Conoscono la mia influenza e non credo vogliano attirarsi contro le antipatie del consiglio. - interrompe ancora il suo discorso passandosi una mano tra i capelli e lisciandosi la barba, ottenendo di nuovo un aspetto presentabile - Lesla, tu che conosci un po' di magia assicurati che nessuno entri di soppiatto sulla nave e renditi responsabile di riferirmi immediatamente se qualcosa va storto a bordo. Frosinjer, tu tieni d'occhio la situazione, ma stai pronto a riprendere il timone quando tornerò a bordo. Invece voi due, Klos e Duslan, portatemi le mie nuove armi e l'armatura, poi preparate cannoni e balliste, non si sa mai. Tutti gli altri diano una mano con la navigazione e a caricare le balliste! - mentre tutti si mettono al lavoro prende te e Pidin da parte - Sebbene sappiano chi sono e mi rispettino questi pirati non mi daranno mai ascolto e non mi diranno mai dove si trova Therthung, quindi dobbiamo fare qualcosa. Io andrò a parlare con chi si farà avanti, questo è indispensabile, se non vogliamo che la reputino una irruzione e ci attacchino. Ho riscosso un favore da un vecchio amico e mi sono fatto dire qualcosa sull'isola: c'è un passaggio secondario che porta all'interno del fortino del capitano, una via di fuga, ma la si dovrebbe poter utilizzare anche nel modo inverso, però non conosco il livello di sicurezza della zona, è possibile che abbiano preso qualche contromisura. Se scegli quella strada io posso tenerli occupati e fare un po' di casino qua fuori, magari attiro l'attenzione di qualche guardia che sarà distratta dal nostro arrivo, anche se posso promettere nulla. L'alternativa è entrare con l'inganno o corrompere qualcuno, tu pensaci e fammi sapere. Se pensi di entrare dal retro dimmelo prima di arrivare al porto, perché ti dovrai fare una nuotatina!" conclude con un sorriso, poi si volta ad osservare i due fabbri che gli portano il suo armamentario e lo indossa senza dimostrare particolare fretta o tensione. È eccezionale come riesca a controllare i propri nervi, anche se stesse per morire probabilmente non batterebbe ciglio, non ti sembra una cosa normale, ma non puoi negare che non abbia i suoi vantaggi.

@GammaRayBurst Naida Tiburon

Spoiler

Sir Orian: il capitano, ma questo lo sai già
Tunbriger: il primo sovrano e probabilmente colonizzatore di queste terre, si dice fosse un nano esiliato dalle sue terre, ma non ne sai altro. (La CD di storia è superiore a 10, quindi non tiro nemmeno)
Pidin: il tuo gregario, ok, la smetto, questo era veramente inutile ahahah
Therthung: come ti avevo detto (mi pare), vi state dirigendo all'isola di questo pirata perché ha rubato della merce ad Orian (che era già merce contrabbandata, quindi non poteva far denuncia), il Orian però crede che ci sia dietro tutto questo un altro nobile, non vuole la merce indietro, vuole sapere chi abbia incaricato Therthung.
Lesla: è la strega di bordo
Frosinjer: è il nostromo
Klos e Duslan: sono i due fabbri
Faler: il medico, in questo momento non lo vedi, è solo lui che manca tra i "quasi tutti"

Altre cose che potrebbero interessarti: l'armatura è davvero nuova, non la hai mai vista, è leggera, ma comunque protettiva, decorata, ma non eccessivamente, e ti sembra che la decorazione sia composta secondo qualche schema arcano, ma ti ci vorrebbe più tempo per analizzarla con attenzione, a quanto pare è uno dei lavori di Klos e Duslan. Le armi che i fabbri gli porgono sono una spada aldori, la sua arma preferita, a quanto pare, una pistola e un pugnale spaccaspada, probabilmente tutti magici. Fin da giovane ha seguito addestramenti in armi particolari e ora è stupefacente in quanti tipi di combattimento si destreggi.
Se scegli la via secondaria vi muoverete tu e Pidin, in quella principale andrete tu e il capitano, gli altri resteranno a bordo, a meno che non convinci il capitano ad ordinare diversamente.
Hai meno di un paio di minuti prima di giungere in porto, quindi se vuoi fare qualche preparativo devi farlo subito.

Se hai altre domande ponimele attraverso messaggio privato, la questione delle divinità non ho ancora finito di definirla per bene, ma dubito in questa prima parte ti possa servire a qualcosa, se fosse il caso chiedimelo e proverò a darti una risposta.

Pachu'a è già presente o non lo hai ancora evocato?

 

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"Se passiamo per la via secondaria quasi sicuramente ci scappa il morto. Pachu'a tende ad essere un po' ingombrante.. e nemmeno io sono un asso nel passare inosservata." mi schernisco all'ultimo momento mentre Pachu'a borbotta qualcosa di inintelligibile. "D'altro canto mi sembra un peccato sprecare del denaro per corrompere qualcuno, quando si possono ottenere le stesse informazioni gratuitamente. Se non è un problema lasciare a terra qualcuno lungo la strada, posso provare ad infiltrarmi nel fortino ed interrogare questo capitano Therthung."

Spoiler

Salvo casi speciali Pachu'a è sempre con me. Lo evoco la mattina quando mi sveglio e lo congedo la sera prima di addormentarmi.

 

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Vestito di tutto punto Orian si volta ad ascoltare: "Sì, lo so che siete un po' impacciati, ma Pidin è un'ottima guida. In ogni caso buona scelta, dobbiamo fargli vedere che non lo temiamo tanto da dover agire di nascosto. E non ti preoccupare se anche qualcuno di questi brutti ceffi finisce male  - si volta di nuovo verso il porto roccioso - Ora siamo arrivati, non c'è più tempo di tirarsi indietro." 
Il luogo dove sorge la base di questo pirata è davvero ben studiato: a parte quel fantomatico passaggio secondario che non sei riuscita a notare non ci sono altri accessi all'isola, se non questo breve tratto di spiaggia dalla sabbia grigiastra. Dando una rapida occhiata puoi dedurre la natura vulcanica del luogo, ma probabilmente è sicuro dal momento che vi si sono insediati tutti questi uomini. Uno spesso strato di ossidiana avvolge tutto e lascia spazio a ben pochi colori, l'isola stessa sembrerebbe disabitata e inospitale, ma ovviamente non per un pirata che debba nascondersi e la cui unica fonte di reddito sono le scorrerie.
In breve tempo attraccate ad un pontile fatto con legno di palma, l'unica pianta che sembra crescere nei dintorni, ma il luogo sembra completamente privo di vita, nessuno si mostra e non vedete altre navi. Orian fa un cenno al nostromo che lo raggiunge di corsa: "Sì, signor capitano, cosa desidera?" Il nobile si guarda attorno un attimo: "Non vedo nessuno in giro, tu? E anche tu Naida, noti qualche movimento?"
Nessuno sembra notare nulla in particolare finché da una zona più appartata non giungono tre uomini e una donna armati, dai loro volti sembrano essere pirati e senza farsi troppi scrupoli si fanno avanti, mentre il più grosso tra loro prende la parola con uno strano accento: "Cosa ci fate qui! Questa isola non è di vostra proprietà, andatevene prima che vi uccidiamo!" Orian quindi si fa avanti: "Toglietevi voi dai piedi, siamo qua per parlare con Therthung! Io, Sir Orian della casata Hosfer ho un conto in sospeso con lui, uno scambio di favori." I quattro pirati complottano un momento tra di loro, poi ricomincia a parlare l'uomo: "Therthung non è qui, andatevene, non sappiamo dove è e nemmeno quando tornerà e soprattutto non abbiamo voglia di tenerci qua degli inutili scansafatiche d'acqua dolce!" il nobile sembra abbastanza indispettito dalla risposta e ti trae in disparte: "È chiaro che qualcosa non mi quadra. Di sicuro qualcuno qua deve sapere dove si trova il loro capo. È vero che non ho visto navi attraccate al porto, se così lo vogliamo chiamare, ed è anche strano che si siano presentati solo in quattro, forse davvero non è sull'isola... Questo non ci voleva. O lo aspettiamo qua, ma ci è già stato detto che non ci vogliono nemmeno vedere, o tentiamo di raggiungere i suoi appartamenti. Dobbiamo convincere almeno uno di questi con le buone o con le cattive a farci passare, so che tu sai essere molto convincente, se no si passa alle maniere forti. Tieni conto che dopo di questi ce ne saranno altri, non sottovalutare la sicurezza di questo posto, quattro persone in avanguardia per dire che manca il capitano è eccessivo!"

Spoiler

Percezione: 13 -> fallito

Queste sono solo alcune opzioni, se te ne vengono in mente altre proponile pure.

L'eidolon è al tuo fianco o ti segue da una posizione defilata? Per ora non lo ho considerato nella scena

 

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"Lo credo anch'io, capitano." Faccio qualche passo avanti squadrando l'uomo. Con un lieve gesto della mano faccio segno a Pachu'a di raggiungermi. Quando l'eidolon torreggia al mio fianco mi rivolgo all'uomo che ha osato insultare il nostro capitano. "Dimmi, ci sei nato così stupido? Pensi che il tuo capitano sarà tanto contento quando verrà a sapere che per colpa della tua linguaccia impudente hai attirato su tutti voi l'ira di un potente nobile? Puoi solo sperare che sia più clemente di quanto sarei io, perché nella migliore delle ipotesi ti taglierei la lingua e la darei in pasto a Pachu'a." esclamo indicando il mio compare, che per tutta risposta fa saettare brevemente la lingua biforcuta ed emette un gorgoglio deliziato.

Spoiler

Intimidire +10, Pachu'a mi aiuta con il suo +0.

 

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Anche se già timorosi, i pirati alla vista di Pachu'a che si erge in tutta la sua statura, non sembrano essere particolarmente colpiti, dal momento che hanno probabilmente già visto molte creature marine, ma quando alcune luci svolazzanti simili a dei fuochi fatui si mettono a danzare attorno all'enorme essere che sembra prendere ancora più risalto, tutti cedono quasi contemporaneamente facendo un passo indietro, con gli sguardi timorosi e con voce non più ferma come prima un secondo uomo aggiunge mangiandosi quasi le parole per la fretta: "Eh... Ehi, andateci piano! Sentite, passate e andate dove volete, il capitano non c'è e vi manderanno via gli altri. - poi si volta verso i suoi compagni e continuando ad arretrare conclude  - Ehm, credo possiamo anche andarcene." "Giusto .... Giusto!"
Orian fa una smorfia: "Impeccabile come sempre, eh, Naida? E grazie anche a te, Lesla. - dice facendo un cenno in segno di saluto verso le sue spalle, mentre si avvia verso la spiaggia. - Lasciamoli andare, penso di sapere dove passare... Ma dobbiamo fare in fretta, non so quanto a lungo terranno la bocca chiusa."

I pirati si allontanano a velocità sostenuta verso il fondo della spiaggia, dove puoi ora scorgere l'entrata di una caverna nella nera ossidiana. Nonostante ciò Orian si dirige verso destra, all'incirca nel punto in cui avevate visto sbucare i quattro uomini. Lì si apre un passaggio abbastanza stretto, dove Pachu'a passa occupando quasi l'intera via, ma il capitano vi esorta a seguirlo, mentre lui resta leggermente avanti muovendosi in maniera furtiva. Come si aspettava lui, però non incontrate alcuna guardia e potete proseguire tranquillamente. Solo dopo quasi un minuto di cammino vedete la fine di questa fenditura nella roccia, giungendo in uno slargo. Davanti a voi sorge una specie di muraglia fatta in arenaria e rinforzata in qualche punto con del legno, dove forse mancava del materiale o dove la struttura era crollata, ma tutto sommato il luogo è in buono stato. A far da vedetta ci sono soltanto due individui che vanno avanti e indietro lungo il muro, uno è un umano, mentre l'altra deve essere una Tiefling, entrambi vestiti con armature abbastanza leggere. A colpo d'occhio non sapresti dire quanto possa essere spessa la struttura, ma dubiti di riuscire ad abbattere la zona calcarea, forse le zone rinforzate in legno, ma anche quelle sembrano essere solide. Gli unici passaggi sono un pesante portone rinforzato che si trova ad alcuni metri davanti a voi e, ovviamente, le pareti di ossidiana, che delimitano a destra e a sinistra la muraglia. "Oh... Ancora? Dobbiamo passare anche questo per raggiungere l'interno. Dal poco materiale che mi è pervenuto dovrebbe esserci una specie di campo usato come campo di allenamento e luogo di riposo da alcuni uomini, oltre ci dovrebbe essere, scavata nella roccia, la dimora di Therthung. Ma nessuno mi aveva avvisato di questo muro, dannazione!"

 

Spoiler

Intimidire: 13 (1d20, ti piace il 13 eh? ahahah) +11 (base -> devi aggiungere ancora Twinned Presence, se mi sbaglio avvisami) +4 (taglia) +2 (aiuto) = 30
Aiuto Pachu'a: 8 (1d20) -> fallito
Aiuto Lesla: 12 (1d20) ... -> riuscito
Sapienza magica: 12 (1d20) +8 (base) = 20 -> l'incantesimo è null'altro che luci danzanti, lo ha lanciato Lesla colorando le luci in modo da dare un certo tocco spettrale all'apparizione.
Lo so, ho quasi trasferito l'effetto del tuo tiro su Pachu'a, però tutto sommato lo intendo anche una parte di Twinned Presence, lui ci mette la faccia, tu la voce.

Percezione: 18 -> riuscito (vedi la caverna)

Altre informazioni che potrebbero esserti utili:
- Sai che il capitano è abbastanza abile in furtività, nella maggior parte delle discipline atletiche e ha una certa infarinatura in tutti i campi del sapere, appartenere ad una casta nobiliare implica anche degli studi. Parlando di metagame, non sai se faccia parte della classe "ladro", ma ne dubiti.
- Dalla posizione in cui vi trovate siete coperti, non vi hanno ancora visti e se restate dove siete difficilmente vi noteranno.
- Per ora avete solo sue pareti di ossidiana ai lati, non sono coperte sopra, per cui vedere che comincia a farsi notte. Le pareti non sono abbastanza vicine per ottenere alcun bonus allo scalare dall'avere pareti parallele, ci sono poco più di 3 metri di spazio tra le due.
 

 

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"Forse ho un'idea. Posso rendere invisibile Pachu'a e lui può arrampicarsi oltre quel muro senza problemi. Arrivato dall'altra parte, se non ci sono problemi ci apre il portone e crea un diversivo per le guardie. Se ci sono problemi invece ci inventeremo qualcos'altro."

Spoiler

Se per il capitano va bene la mia idea lancio subito Invisibilità su Pachu'a. Con il collegamento telepatico posso sapere subito se ci sono ostacoli sul percorso. A proposito, a che distanza siamo dal muro? Oltre i 30 metri di distanza l'eidolon dimezza i suoi PF e la cosa mi scoccerebbe molto.

Per quanto riguarda Intimidire, giustamente è +11 di base e non +10 come avevo scritto, ma il modificatore di taglia è solo +1 per le creature di taglia grande.

 

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"Non so se sia la scelta migliore, ma di sicuro non ho in mente nulla di meglio, muoviamoci!" più che dubitare della tua idea sembra rimpiangere il fatto di non avertelo consigliato lui. Pronunci alcune parole arcane ed esegui alla perfezione i gesti come te li aveva insegnati in passato Pachu'a e subito dopo comincia a sparire. Percorre rapidamente lo spazio che lo divide dal muro e, sebbene faccia un po' di rumore, le guardie non sembrano notarlo, forse grazie al tuo incantesimo, forse grazie anche alla loro distrazione.
L'eidolon scende con altrettanta facilità dalla parte opposta del muro e da lì riesce a scorgere diverse persone parlare attorno ad un falò, mentre altre due si stanno scontrando a duello, probabilmente un allenamento, perché i loro colpi sono particolarmente trattenuti. Senza pensarci due volte scivola inosservato verso il portone, dove trova un solo, ma pesante, trave di legno a sprangare l'entrata, anche se tutto attorno vi sono altri sistemi più efficienti per bloccare l'entrata, tra cui un secondo portale completamente in metallo, con particolari decorazioni incise sopra. Pachu'a grazie alla sua forza fa scorrere il blocco senza problemi e da una piccola spinta al portone per assicurarsi dell'efficacia della sua manovra. Le due pesanti ante sembrano aprirsi e senza emettere suoni particolarmente forti, aprirlo non dovrebbe essere un problema.
L'eidolon si guarda a destra e a sinistra, dove si trovano le due guardie di vedetta, avanzano costantemente avanti e indietro senza mai incontrarsi, il che rende difficile il proseguimento del piano, ma non avendo nulla di meglio si fa avanti Orian con un sorriso compiaciuto: "Mi permetta un attimo." si stringe nel mantello e prosegue diritto davanti a te verso il cancello. Dopo i primi passi perdi completamente la percezione del rumore dei suoi stivali e dopo a malapena un paio di metri lo perdi completamente di vista, lo noti soltanto una volta che si trova al fianco dell'entrata mentre ti fa cenno di far muovere Pachu'a verso l'uomo alla tua destra per distrarlo. Scopare di nuovo alla vista attraversando l'angusta entrata. Attendi ancora alcuni secondi quando ad un tratto vedi la guardia dove si trovava il tuo eidolon, l'uomo, voltarsi come per cercare qualcosa, mentre la tiefling dopo esersi girata di scatto lentamente si adagia sul pavimento. Sai che quello è il momento giusto per agire e seppure con circospezione ti muovi più rapidamente possibile verso l'entrata, e solo per una vera e propria svista dell'uomo di guardia non riesce a notarti.
Quando ti trovi dall'altra parte delle pesanti ante in legno vedi giungere Orian che trascina il corpo della giovane donna. Non vedi ferite evidenti sul suo corpo e in effetti si sembra che respiri ancora, probabilmente è solo addormentata. Dopo un momento senti Pachu'a avvicinarsi, che sebbene invisibile produce ancora un certo rumore. Il capitano prende la parola, sebbene a bassa voce: "Diamine, sono inciampato all'ultimo scalino, per poco questa brigante non mi beccava! Ho dovuto eliminarla in qualche modo prima di proseguire, anzi, ora dobbiamo incaricarci anche della seconda guardia: se questa manca per qualche momento non se ne accorgerà, ma se non si presenta più tra non molto darà l'allarme. Lascio a te il compito, io devo far sì che questa non chiami aiuto tanto in fretta, si sveglierà tra non molto, e già che sali sul muro guarda la disposizione del campo e dimmi dove passare." detto questo lo vedi prendere una corda e un bavaglio dalla piccola borsa a tracolla che porta con se e si mette a legare con una certa maestria il corpo inerme.

 

Spoiler

Furtività Pachu'a: 9 (1d20) +20 (furtività) = 29
Furtività Orian:  16 (1d20) + ... (non ti scrivo il risultato perché teoricamente non conosci i modificatori, ma hai notato che non è invisibile) / 5 (1d20) + ... (secondo tiro)
Furtività Naida: 14 (1d20) - 5 (movimento pieno) = 9 (permettimi, ma hai avuto una fortuna enorme, gli bastava fare 3 per beccarti! ahahah)

Il portone e la muraglia si trovano a poco più di una quindicina di metri, non è necessario far perdere pf all'eidolon, per questo ho scritto senza chiederti conferme.
Puoi anche evitare di eliminare la seconda guardia, con tutte le conseguenze del caso, e far leva sulla velocità d'azione. Da quello che vedi per raggiungere il muro di ossidiana dietro al campo ci sono due vie, una è passare nei pressi della zona dove si trova il fuoco e gli altri pirati che parlano, l'altro passaggio è dietro le abitazioni che circondano quella che sembra essere la piazza dove si tengono gli addestramenti. Sono edifici bassi fatti per lo più di legno o altri materiali scadenti, alcuni sembrano fatti con mattoni di fango e paglia, ma tutte sono tenute in buono stato. Il vantaggio di passare dietro agli edifici è che la luce dei falò non vi raggiunge se non per brevi tratti e siete più lontani dagli uomini, tento di farti un rapido schizzo.

Ok, è venuta una cosa terrificante, ma non importa, è uno schizzo assolutamente non in scala, ma ti da idea della disposizione delle cose... Spero.

MapP.png

 

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Non faccio in tempo a tirare un sospiro di sollievo che il capitano ci affida un'altra missione urgente. "D'accordo, andiamo subito." sussurro. Mando avanti Pachu'a, ancora invisibile, a creare una distrazione. Gli comunico mentalmente che deve sibilare in modo da far voltare la guardia nella sua direzione, poi quando le arrivo alle spalle dobbiamo colpirla simultaneamente da due lati per renderla inoffensiva.

Spoiler

Il piano l'ho esposto: Pachu'a attira l'attenzione della guardia, io salgo le scale e cerco di coglierla di sorpresa (Furtività +5), poi attacchiamo simultaneamente fiancheggiando.

Io ho tiro per colpire +18 (compresi tutti i bonus), danni 1d6+1 taglienti +1d6 furtivo, critico 20/x2.
Pachu'a ha tiro per colpire +17, danni 2d6+5 taglienti, perforanti e contundenti + 1d6 furtivo, afferrare +21 (se riesce infligge altri 2d6+5 danni da stritolamento), critico 20/x2.
Se io o Pachu'a confermiamo un critico, l'altro ha un attacco di opportunità a disposizione.

 

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Pachua si avvicina di nuovo alla guardia producendo un certo rumore, ma questa volta l'uomo sferra un fendente con l'arma verso il suono, ma nonostante la sua prontezza la lama prosegua senza colpire nulla. Mentre l'uomo sta considerando la situazione viene colpito alle spalle da qualcosa e proprio mentre si gira la creatura invisibile che fino a quel momento lo aveva infastidito lo aggredisce colpendolo nuovamente senza poi lasciare la presa sul malcapitato che sembra già sul punto di perdere i sensi dopo le profonde ferite che ha subito, ma riesce a riprendersi e a scivolare via dalla presa di Pachu'a con una mossa sorprendentemente agile e sfugge anche alla morsa dei due avversarsi con un movimento zigzagante senza lasciare alcuna apertura e precipitandosi il più velocemente possibile verso una fessura nell'ossidiana che si apre proprio al livello della piattaforma di arenaria. Poi esclama ad alta voce: "Aiuto! Brosvir, Gra, Jol! Aiuto!" ma nessuna voce torna indietro, l'unico suono è quello dei canti in coro presso il falò. "Maledizione, condannato a morire da solo durante un turno di guardia! - lo vedi gettare a terra la sua spada ricurva, diversa da una sciabola comune - E va bene, mi arrendo, ma non fatemi del male! Legatemi, imbavagliatemi, fate cosa volete, ma non uccidetemi."

 

Spoiler

Furtività Pachu'a: 3 (1d20) +20 = 23
Percezione guardia: 26 -> riuscito

Tiro per l'occultamento (1-50 per riuscire): 69 -> fallito

Furtività Naida: 19 (1d20) +5 = 24
Percezione guardia: 19 -> fallito

Tiro per colpire Naida: 14 (1d20) +18 = 32 -> colpito
Danno: 4 +1 +3 = 8

Tiro per colpire Pachu'a: 15 (1d20) +17 = 32 -> colpito
Danno: 1 +4 +5 = 10
Afferrare: 16 +21 = 37 -> afferrato
Danno: 5 +6 +5 = 16

Danno totale: 34

Prova di lotta contrapposta: 30 -> superato, libero
Prova di acrobazia: 37 -> superato

Percezione pirati (tiro di gruppo): 15 -> fallito

* Ma che diamine sta succedendo? Questi tiri sono assurdi! Dopo il 3, 19, 14, 15, 16 e anche la guardia non scherza eh. Peccato per l'ultimo generale che è stato pessimo *

 

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La faccia della guardia contratta in un'espressione di dolore in un attimo si muta in un ghigno beffardo mentre scatta rapidamente all'indietro e si mette a correre, tanto da riuscire persino ad evitare un attacco di Pachu'a che inutilmente si protende in avanti per tentare di afferrarlo nuovamente. L'uomo attraversa un tratto del tunnel davanti a voi procedendo in rettilineo e sta per cambiare direzione quando sentite alle vostre spalle un leggero suono "bang!" e qualcosa sembra ferirlo ad una spalla senza però fermarlo, infatti, confermando la sua agilità balza sulla parete di un corridoio laterale e scompare alla vista. Vi voltate dopo un istante per vedere Orian ancora con la pistola puntata verso l'apertura davanti a voi: "Dannazione, cosa vi è mai saltato in mente? Lasciarlo fuggire così come se nulla fosse? Speriamo solo che non avverta nessuno, dobbiamo fermarlo!" detto questo, con uno sguardo quasi furioso si precipita all'inseguimento.

 

Spoiler

Ha usato un'azione di ritirata, quindi nonostante entrambi foste a portata solo Pachu'a che ha portata ha ottenuto l'attacco di opportunità.

Attacco di opportunità: 4 (1d20) +13 = 17 -> fallito
Attacco Orian: 32 -> danni: 10 -> ti sembra davvero in fin di vita, pare che proceda più con la forza di volontà che con le sue restanti energie.

Il suono della pistola era davvero quasi impercettibile, probabilmente è sotto l'effetto di qualche nuovo incantesimo.
Se anche voi vi mettete a correre all'inseguimento potete procedere davanti ad Orian, se no potete seguirlo, o potete anche tentare qualcosa di diverso, come sempre. Non hai alcuna idea di dove possano portare questi passaggi davanti a voi. Per quello che riesci a vedere sono tutti scavati nell'ossidiana, mentre il passaggio principale è una crepa nella roccia che arriva fino al cielo, i passaggi secondari sono veri e propri tunnel, in quello dove è passato l'uomo Pachu'a ci entra, ma non sai oltre se la dimensione rimanga costante.

 

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"Maledetto idiota!" impreco digrignando i denti. Senza perdere altro tempo corro verso il fuggitivo con il falcetto in mano, pronto a colpirlo appena lo raggiungo. "Seguimi, Pachu'a."

Spoiler

Se posso carico verso la guardia. Tiro per colpire +16, danni 1d6+1, critico 20/x2.

Se non posso lancio Ritirata rapida e mi avvicino il più possibile.

 

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  • 2 settimane dopo...

Vedi che dopo meno di una decina di metri il pirata ha svoltato in modo secco, quindi dubiti di poterlo caricare con efficacia e scegli di usare l'incantesimo che ti eri preparata. Immediatamente la magia ti permette di muoverti a grande velocità e superi facilmente il capitano, mentre Pachu'a che era davanti a te è costretto a cederti il passo. Raggiungi la svolta senza alcun problema e ti precipiti verso l'uomo che sta di nuovo per prendere un nuovo passaggio sulla destra, ma a causa della tua fretta non noti un filo teso a terra che probabilmente l'uomo aveva superato con il suo abile balzo. Immediatamente dalla parete laterale viene proiettata una freccia che riesce a malapena a ferirti, sebbene inietti in circolo un qualche tipo di veleno che non riesci a riconoscere, ma lentamente comincia ad annebbiartisi la mente. Incurante dell'effetto riesci comunque a ad avvicinarti al fuggitivo, che continua la sua fuga verso un cunicolo ancora più buio e stretto, mentre porta alla bocca una fiaschetta di ferro, che poi ripone con grande cura nella sua bisaccia, mentre si guarda attorno alla ricerca di qualcosa.

Spoiler

Ok, un po' di lentezza ci sta, ma questo è un po' troppo, se per te non è un problema... Per questa settimana dovrei riuscire a postare circa una volta ogni 1 o 2 giorni, ma la prossima di nuovo sarà un po' un casino.

Tornando ai tiri:
- Percezione: 14 (1d20) + 0 -> fallito, CD 20
- Tiro per colpire, trappola: 30 -> colpita -> danno: 2
- TS contro veleno: 8 (1d20) +7 = 15 -> fallito -> 1 danno saggezza e confuso per 1 round (avendo subito il danno durante questo round, ho anche considerato il primo round della confusione in questo stesso round) -> confusione: 7 -> continui la tua azione normalemente.

Non sai che cosa stia bevendo, nonostante ciò vedi che le ferite inflitte dal morso di Pachu'a, che prima sanguinavano, si richiudono in parte, probabilmente è un intruglio curativo, ti sembra particolarmente efficace però.

- TS contro veleno: 16 (1d20) +7 = 23 -> riuscito -> anche per questo round puoi agire normalmente, ma l'effetto non è ancora scomparso.

Ultima cosa, nel nuovo passaggio Pachu'a deve stringersi, quindi deve rallentare, ci sono circa una ventina di metri in questo corridoio, ma ci sono altre biforcazioni laterali, tutte altrettanto strette.

- Percezione: 20 naturale -> come dicevo, vale un po' più di 20, un 20 naturale anche per questi tiri, come un 1 naturale vale meno di un 1 -> Ti pare di notare una luce provenire da uno di questi passaggi laterali e vedi un nuovo filo teso a terra direttamente davanti all'entrata del passaggio, come puoi dedurre da piccole fessure sulle pareti sembrerebbero di nuovo frecce, per nascondere la via ci sono anche altre trappole messe davanti a differenti passaggi, non solo quello dal quale proviene la luce.

 

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Mentalmente invio a Pachu'a un messaggio di pericolo. "Ci sono trappole per terra e ho l'impressione che faresti fatica a evitarle. Non andare oltre, me la caverò da sola." Continuo a correre più che posso per recuperare il fuggitivo e ucciderlo con le mie mani.

Spoiler

Con la velocità raddoppiata dovrei raggiungerlo in fretta, no?

 

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Senza perdere l'occasione ti lanci all'inseguimento calando un rapido colpo con il tuo falcetto che riesce a ferire l'uomo, ma il colpo non è sufficiente a fermarlo, immediatamente dopo un secondo proiettile lo raggiunge, ma questa volta lo ferisce solo di striscio, lasciandogli poco più di un'ustione sull'avambraccio. Il pirata sembra finalmente trovare cosa stava cercando e si precipita verso il passaggio dove avevi già notato la luce, partendo di nuovo con uno scatto quasi innaturale che ancora una volta non ti da l'opportunità di attaccarlo, con un balzo supera il filo e sparisce dietro l'angolo. Pensi di lanciarti nuovamente all'inseguimento, quando noti che il suono dei suoi passi scompare e i tuoi pensieri cominciano a farsi contorti, finché non comprendi più bene quale dovrebbe essere il tuo obiettivo in questo momento e resti ferma pronunciando alcune parole senza significato, cercando di trovare un senso in cosa sta succedendo.

Spoiler

 

Tiro per colpire, Naida: 9 (1d20) +14 (base) +2 (carica) = 25 -> colpito
Danno, Naida: 5 (1d6) +1 = 6

Tiro per colpire, Orian: 26 -> colpito
Danno, Orian: 4
Info: ora Orian è praticamente di fianco a te

Acrobazia: 24 -> non provoca attacchi di opprtinità

TS contro veleno: 9 (1d20) +7 (Tempra) = 16 -> fallito -> 1 danno a saggezza e confuso per 1 round
Confuzione: 34 -> balbetta incoerentemente

Faccio che proseguire nella descrizione del round successivo, visto che non puoi agire. Se tu potessi fare qualcosa che non ho considerato dimmelo che correggo senza problemi.

 

Orian sembra intuire la situazione e non esita a superarti in maniera anche un po' brusca, spingendoti da parte, e rapidamente raggiunge l'apertura laterale sulla destra, dove si era inoltrato l'uomo. Mentre cominci a riprenderti dall'effetto del veleno vedi in lontananza il balenare di una lama seguito da quello che diresti essere un grugnito di dolore del capitano. Quando ti riprendi completamente vedi con più chiarezza la scena: Orian è effettivamente ferito, ma nulla di grave e lo vedi, con una manovra che ha dell'incredibile, sottrarre la lama al suo avversario e ferirlo a sua volta con la spada. I due combattenti che si erano messi a duellare attorno al filo della trappola per farci inciampare l'altro si dividono e il pirata continua la sua fuga lungo quelle che potresti presumere delle scale.

Spoiler

Tiro per colpire, pirata: 30 -> colpito (no, ma davvero questi tiri sono allucinanti, devo cambiare dadi ahahah)
Tiro per i danni: 6

Tiro per disarmare, Orian: TROPPO -> disarmato, l'arma del vostro avversario, che era una scimitarra, ora giace a terra a diversi metri dai due combattenti, nella tua direzione.
Danno automatico: 12

TS veleno: 14 (1d20) +7 (tempra) = 21 -> secondo successo, curata dall'afflizione

Nonostante le nuove ferite dal passo dell'uomo diresti che non è nello stato di prima.
Info: Orian è circa 7,5m davanti a te, davanti al corridoio dove sta procedendo l'uomo.

Orian ti volge un breve sguardo e, vedendo che ti stai rapidamente riprendendo e affidandosi alla tua velocità, ti fa segno di precederlo, mentre ritira la sua pistola.

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Vedendo perfettamente dove si trova il filo che dovrebbe attivare la trappola successiva non hai problemi ad evitarlo non appena la raggiungi, mentre passi di fronte ad Orian. Dopo la svolta le scale che ti trovi di fronte sono terribilmente costruite, ogni scalino sembra avere un'altezza diversa da quello precedente e anche la guardia che ti precede sembra avere qualche difficoltà a procedere rapidamente, anche se ha già raggiunto quello che potrebbe definirsi una specie di pianerottolo. Grazie alla grande velocità alla quale puoi muoverti riesci ancora una volta a raggiungerlo e a ferirlo con il falcetto, ma ancora una volta il colpo non è decisivo, anche se lo vedi nuovamente cominciare a muoversi con maggiore difficoltà a causa delle numerose ferite. Ancora una volta tenta di darsi alla fuga con uno delle sue strambe mosse, ma questa volta sei abbastanza pronta per reagire e ferirlo una seconda volta e lo vedi scivolare, tentando di correre lungo la scalinata che riprende dal terrazzetto formando una specie di U. A quel punto senti delle voci provenire da non molto lontano, dalla zona dove vedi giungere della luce, ora abbastanza forte per essere distinta senza alcuna difficoltà, ti sembra che facciano delle considerazioni riguardo al rumore, ma non potresti dirlo con certezza. Nel frattempo vedi il capitano che comincia a scendere le scale alle tue spalle senza troppa fretta, per non perdere l'equilibrio a sua volta.

Spoiler

Tiro per colpire: 13 +16 = 29 -> colpito
Danno: 4 +1 = 5

Acrobazia guardia: 20

Attacco di opportunità: 17 +16 = 33 -> colpito
Danno: 1 +1 = 2

Le scale sono considerate terreno difficile.
L'uomo non si è più rialzato dopo la caduta, ma non sai se sia svenuto o meno.
L'area dove l'uomo è precipitato è abbastanza larga, sembrerebbe una stanza.
Orian è praticamente dove sei anche tu.

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Lesta do il colpo di grazia all'uomo steso a terra, per evitare che possa alzarsi di nuovo e attirare l'attenzione. Poi faccio rapidamente segno al capitano di nascondersi, mentre mi rendo nuovamente invisibile, appiattendomi alla parete abbastanza lontano dal cadavere.

Spoiler

Se è veramente morto colpisco automaticamente e infliggo (1d6+1)x2 danni, se non muore deve superare un TS tempra con CD pari a 10 + danni subiti.

Lancio Invisibilità e mi avvicino al luogo da cui arrivano le voci, con il falcetto sempre in mano. Se ho un'altra azione standard a disposizione, congedo Pachu'a.

 

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  • 3 settimane dopo...

Scendi rapidamente le scale per evitare che il tuo nemico ti sfugga ancora una volta e cali con precisione la lama verso il collo dell'uomo, ma con tua estrema sorpresa invece di incontrare una superficie solida la tua lama finisce nel vuoto e quello che avresti giurato essere il tuo bersaglio esplode in una nuvola di polvere che scompare poco dopo. Ti guardi un attimo intorno, ma non percepisci nulla, se non il suono di alcuni passi affannosi dirigersi verso l'unico corridoio che esce dalla stanza, oltre alla scalinata dalla quale sei giunta e a quella che prosegue verso il piano inferiore. Il capitano vedendo la scena storce la bocca: "Forse dovremmo lasciar perdere questo idiota e correre verso la nostra meta, se siamo abbastanza rapidi probabilmente nessuno riuscirà a trovarci prima che noi possiamo raggiungere la nave, o per lo meno lo spero."
Non ha ancora concluso di parlare che cominci a sentire dei passi lungo il corridoio, è improbabile che vi abbiano già visti perché non stanno affrettando il passo, ma solo una cosa ti viene in mente, qualunque sia la tua scelta deve essere presa immediatamente.

Spoiler

In verità il tuo bersaglio non era svenuto, ma ha superato nuovamente una prova contrapposta in raggirare, peccato, era anche un bel tiro il tuo:
Guardia: 23
Naida: 18 (d20) -1 (base) = 17

Tiro per colpire: 5 (d20) +16 (base) = 21 -> colpita illusione

Puoi dire con buona sicurezza che quello che ha lanciato non era un incantesimo, ma con tutta probabilità una qualche tecnica da ladro, avevi visto qualcosa del genere tra ladri che avevano seguito allenamenti particolari.

Vedi che proviene della luce anche dal piano di sotto, come anche dal corridoio dal quale sta arrivando qualcuno, ti sembra di scorgere tre figure, ma non sei certa che non ci possa essere nessun altro.

 

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