Vai al contenuto

cercasi master per avventura in solitaria


Messaggio consigliato


Ciao... Parto dicendoti subito che non voglio illuderti di aver trovato un DM. Però volevo chiederti se avevi già in mente qualcosa, del tipo: ambientazione (fantasy classico, low fantasy, altro??), il pg che vorresti interpretare, lo stile della campagna che ti piacerebbe giocare??

Insomma, cose così...

Non sia mai che, buttando giù idee di cosa ti piacerebbe fare, non mi venga l'ispirazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene un qualsiasi tipo di ambientazione fantasy, da quella, dal sistema, dal livello e dai manuali sarebbe dipeso il mio personaggio.

Diciamo che, in caso di d&d, se dovessi proporre dei personaggi, pensavo a un bardo puro (forse divino) con bardick knack, mezzo avventuriero mezzo truffatore, che cerca di cavarsela in ogni situazione.

Oppure, se l'ambientazione è più gotica, un necromante evocatore di non morti alla ricerca di potere (non necessariamente malvagio.

O, se il livello è abbastanza alto, una qualche classe che sarebbe troppo debole per essere giocata in un gruppo, come un cantore della lama protettore della razza elfica o un ranger paladino che combatte sulla sua cavalcatura, una specie di cavaliere errante

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero non ho nulla di particolare in mente... Quindi non saprei neanche dirti così su due piedi il livello di partenza. Per quanto riguarda le caratteristiche direi point buy 32.

Manuali rimarrei su giocatore e i perfetti (per altro si può sempre valutare, ma senza esagerare).

Per il resto, essendo una campagna in singolo, mi piacerebbe se delineassimo un po insieme alcuni aspetti.

1) Sulla classe mi piaceva l'idea che hai proposto del bardo mezzo avventuriero e mezzo truffatore. Giustificherebbe il tuo girovagare in solitaria. Inoltre, essendo detentore della magia, dovresti "costantemente"guardarti le spalle dall'Inquisizione che la condanna.

2) Per quanto riguarda il livello hai preferenze? Io preferirei non troppo alto. Magari evitando i primissimi livelli anche. Si potrebbe fare un 4°-5°??

3) Volendo ambientare il tutto nell'Europa del medioevo, direi che la maggioranza delle persone sono umani. Elfi, gnomi, halfling, nani e mezz'orchi sarebbero rari e, in molti casi, mal visti. A tal proposito, se riuscissi a fare un pg umano tanto meglio. Altrimenti sappi che dovrai convivere con la tua diversità e non sarà sempre facile. (Un'altra alternativa potrebbe essere che se per esempio ti interessassero le caratteristiche del nano le prendi tranquillamente, ma in realtà sei un umano tozzo e di bassa statura). Che ne pensi??

4) Per quanto riguarda la campagna, non avendo fino ad ora l'intenzione di fare da DM, non ho in mente nulla. Quindi se fai un buon BG con delle tue motivazioni personali si potrebbe partire da lì e poi da cosa nasce cose...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le religioni pensavo di lasciare quelle realmente esistenti. Quindi principalmente Cristianesimo, Islam, Ebraismo e Ortodossi. Con magari qualche piccola etnia che professa ancora dei culti politeistici e pagani.

Ah, poi ovviamente ci saranno tutte le varie forme di eresie, come catari ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...