Vai al contenuto

Ambientazione D&D 5E


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi ho un problema con la creazione di un'ambientazione. E' un bel po di tempo che cerco di crearne una da 0, ho visitato numerose guide, ma puntualmente ogni qual volta penso di aver preso la direzione giusta cancello tutti i dati scritti con fatica e comincio da 0. Ora vi spiego perchè: mi piacerebbe creare un'ambientazione alla ''Faerun'' cioè con un pò ti tutto,magie, mostri di tutti i tipi, razze di tutti i tipi, luoghi che richiamino epoche storiche di tutti i tipi, e divinità. La complessità di ambientazioni del genere mi rende quasi impossibile l'elaborare un contesto non banale o che non manchi di troppi dettagli necessari. Il mio appello è il seguente: qualche anima buona di questo forum ha per caso un'idea brillante di come inventare un mondo molto vasto ( compreso di lore e caratteristiche ambientali generali) senza dover specificare nulla? Non so se ho reso l'idea: voglio dare solo una linea guida di come è fatto il mondo senza dover descrivere meticolosamente la cosmologia, la posizione di imperi ecc ( cosi da poter introdurre ogni volta che voglio una divinità, una razza, un popolo, o quel che sia senza farmi troppi problemi con la coerenza dell'ambientazione). Per far ciò so che sarà necessario che l'ambientazione sia ricoperta dal caos... ma è proprio quello che voglio!!!! Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Potrebbe essere un'ambientazione post apocalittica in cui terre e mari sono state profondamente sconvolte e sono in continuo mutamento.
Il disastro magico o naturale ha sconvolto ed annientato regni, imperi, ordini e i sopravvissuti lottano gli uni con gli altri per il cibo e per trovare un luogo sicuro dove vivere.
Le vecchie conoscenze geografiche e storiche sono quasi inutili e la legge è solo un antico ricordo salvo in alcune carovane di volenterosi.
Infatti non vi sono più luoghi sicuri dove stare ed abitare, ma solo carovane di disperati.
Bande di predoni alla Ken il guerriero battono i mari e le terre emerse rimaste e il caos regna sovrano, mentre si rincorrono voci su possibili eden da visitare dove la terra è stabile e fertile.

Mi pare che così sia abbastanza aperta e libera e puoi creare le cose man mano che giochi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...