Corascene Posted March 16, 2016 Report Share Posted March 16, 2016 (edited) Salve a tutti, mastero una campagna per giocatori alle prime armi e sto cercando di ottimizzare alcune classi per bilanciare il gioco. Il party è composto da Paladino (uso quello di Pathfinder modificato), Bardo (con 1 incantesimo conosciuto in più in assenza di spellcaster puro), Ladro/Rodomonte, Barbaro (che diventerà Berserker Furioso), Guerriero (che diventerà Halfling Outrider) e Ranger. Mancando Mago/Chierico/Druido (i giocatori non sono ancora avvezzi al "micromanagement" da incantesimi) ho leggermente migliorato la curva di progressione degli incantesimi di Paladino e Bardo. Volevo però discutere con voi riguardo ad una build da Ranger concordata con il giocatore. Tralasciando i soliti complessi di inferiorità da tier minore (anche perché in realtà si tratta di una campagna molto investigativa), volevo dare al Ranger la possibilità di eccellere in un campo, quello del wildshaping. Innanzitutto ho modificato la progressione del compagno animale del Ranger con un -3 rispetto al Druido invece del solito 1/2. Inoltre volevo anche qui aumentare un pelo la curva di progressione degli incantesimi. Al giocatore piace l'idea dell'iconico Ranger con arco e capacità di tracking/sopravvivenza con l'aggiunta del wildshaping, oltre ad alcuni incantesimi utili per sopravvivere in ambienti naturali ostili. Do i 2 difetti e lui è umano, al momento Ranger di 4°, quindi ha 5 talenti. È possibile secondo voi fare una build che valorizzi sia l'arco (convertire qualche talento di PF magari?) sia il wildshaping? Come cdp pensavo a Master of many forms ma mi piacerebbe provare anche qualche altra cdp più "boscosa" come flavour, anche cdp che lavorino sull'arco. Voi cosa consigliate? Grazie mille dell'aiuto come sempre Edited March 16, 2016 by Corascene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts