Vai al contenuto

[Extended] Goblin Dargon Edition


Dargon

Messaggio consigliato

Buonsalve

Per conto del buon Magoselvaggio ho provato a montare un Goblin di esteso per permettergli di testare il suo ContrAll (:mrgreen: )

Ho preso una lista di un vecchio esteso che ho trovato sul forum di AB e ho rimaneggiato qualcosa.

Ora è un Gobbo Dargon Edition ;-)

Vi posto la lista, mi dite che ne pensate?

// Lands

3 [OD] Barbarian Ring

10 [uG] Mountain

4 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures

4 [sC] Goblin Warchief

1 [ON] Goblin Sharpshooter

2 [sC] Siege-Gang Commander

4 [ON] Goblin Sledder

4 [AP] Goblin Ringleader

4 [ON] Goblin Piledriver

4 [uS] Goblin Matron

4 [ON] Skirk Prospector

2 [ON] Sparksmith

3 [9E] Goblin King

// Spells

4 [CS] Rite of Flame

2 [DK] Blood Moon

3 [MR] Chrome Mox

2 [8E] Defense Grid

// Sideboard

SB: 3 [sOK] Pithing Needle

SB: 3 [sC] Pyrostatic Pillar

SB: 1 [8E] Defense Grid

SB: 3 [8E] Ensnaring Bridge

SB: 3 [sC] Sulfuric Vortex

SB: 2 [iN] Overload

Due paroline:

Mana base "scarna" con 4 fetch e 3 Ring. Non mi servono molte terre, con 2 vado bene, con 3 sono a cavallo. Il Ring spara sempre volentieri 2 danno quasi incounterizzabili quando serve, buona anche come rimozione.

Bestie: ce ne sono 32, tutti Goblin. La mia tech personalissima è il Goblin King (non è personale perché nessuno ci aveva mai pensato, ma perché nella lista originale non c'era! :-D ). Potenzia i gobbi 1/1 aiutandoli a sopravvivere ad una Peste Artificiale, da Mountainwalk (e qui l'altra tech! :-p ) ed è tutorizzabile di Matrona. 8 Gobbi a cc1, 2 Sparksmith e i Piledriver a cc2, poi il resto quasi tutto a 3 (ma che costa 2 con il Condottiero in gioco).

Spell: i 4 Riti di Coldsnap per avere almeno 2 mana di primo per un Piledriver o per castare una Griglia (nuova tech by Darg! :-p ) di primo. 3 Mox si spiegano da sole...

Veniamo ora alle tech by Darg: Blood Moon di main (in 2x) perché scomba con Goblin King. Di fatto non mi preoccupo di bloccanti, perché nel meta dell'esteso almeno il 90% dei mazzi gioca dual o altro, quindi Blood Moon mi da almeno una montagna per l'abilità del Re. La Griglia di main perché questo mazzo, dal 3° turno in avanti, patisce quasi solo controllo, che con una Griglia deve prendersi un turno in più per Cunning su bouncer e in quel turno posso rasarlo con mille danni...

Side contro più o meno tutto:

Ago per Ravager e non solo, Overload per uscire da un Calice a 2 o a 3 (a 1 è un problema in effetti), Bridge per i ciccioni (anche se rianimator non ce ne sono più tanti, però ad esempio T&N...).

Vortex in effetti è molto contro Life, forse si può sostituire con altro. Pillar contro Desire o simili (anche Mazzo di Pasqua). La terza Griglia per non stare mai senza! :-D

Che ne dite? Cosa cambiereste?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...