Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Death on the Reik

Risposte in primo piano

Mìa

Ancora con la mente rivolta alla battaglia, Mìa ripassò automaticamente, a mente, i precetti marziali di Myrmidia: erano momenti come quelli a differenziare maggiormente i precetti della sua dea dalle attitudini aggressive delle divinità guerriere del Nord. 

"Credo che dovremmo capire se abbiamo reso sicuro il perimetro e se questa parte della battaglia sia realmente terminata. Siete stati tutti eccezionali, ma penso che siamo ancora lungi dalľavere concluso questa incursione. Abbiamo stabilito una testa di ponte, costringendo le forze avversarie a ritirarsi. Di fatto, si sentiranno assediati ed un assedio è sempre una situazione di debolezza. A livello morale, la dimostrazione che il castello non era inespugnabile dovrebbe essere fondamentale: la notizia dovrebbe arrivare presto al villaggio".

  • Risposte 3,8k
  • Visualizzazioni 194,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Sconfitti i capi, le guardie rimaste si arresero velocemente alle forze ribelli che presero il controllo del cortile, anche nei suoi angoli più bui come la torre dei non morti che fortunatamante i compagni avevano già ripulito

Il problema ora era che il resto delle guardie, con i Wittengstein erano rifugiati nell'altra ala del castello e avevano sollevato i ponti levatoi.

Sigrid, entusiasta per il successo avuto, condusse i compagni sul barbacane che era stato occupato: "Quei figli di cane si sono rintanati la dentro e sono sicura che hanno risorse per sopravvivere." disse sconsolata. "Non abbiamo le forze per assediarli, anche perché, se riuscissero a comunicare con l'esterno potrebbero chiedere aiuto. Nonostante tutto sono i legittimi signori del luogo"

Mentre la situazione veniva valutata, Alrik e Luthor si offrirono di occuparsi dei prigionieri aiutando i ribelli nella gestione delle guardie

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1HU9C7CsIUsLtytUW-NXGv2K8xElKAmVq

Ho separato per comodità Alrik e Luthor dal gruppo

 

 

Mìa

"Signori mutati e corrotti. Ogni loro pretesa cadrebbe, se la questione fosse portata ai Culti imperiali", rimuginò Mia, comunque soddisfatta della improbabile vittoria. 

"Penso che dovremo nuovamente tentare le grotte da cui ci siamo infiltrati: ad un certo punto siamo risaliti, ma proseguivano ancora.

Che ne dici,  Gudrod?", concluse, rivolgendosi al solo nordico, vista la momentanea assenza di Luthor, l'unico altro fra loro che avesse attraversato quel passaggio sotterraneo. 

Gudrod

"Dico che dovevamo buttarci dentro subito!" imprecò "Ora cerchiamo la via più veloce. Quantomeno abbiamo ammorbidito le loro difese."

Mìa

"E se fossimo tutti morti, facendo così e non attendendoci al piano? Non siamo certo eterni, amico mio. In questo modo, ci siamo sincerati di stabilire una testa di ponte nel maniero, abbattendo l'illusione della invincibilità dei Wittgenstein e dando speranza ai ribelli.

Abbiamo contenuto l'orrore dentro delle mura e sarà ora possibile schiacciarlo: noi, o chi per noi. Il villaggio potrà armarsi ed eliminare quel disgustoso medico bretoniano, mentre la soldataglia del maniero avrà poca facilità.

Hanno due passaggi, entrambi semplici da contenere. Mentre i ribelli ne bloccano uno e continuano l'assedio, noi useremo l'altro. 

Ora, dov'è Luthor? Forse la benedizione di Sigmar potrebbe essere utile a sanare le ferite di qualcuno, prima di procedere oltre!", si spiegò Mìa, con molta calma. 

Al solito, la tempestosa furia marziale dei guerrieri nordici fungeva da significativo contraltare alla freddezza myrmidone della sacerdotessa estaliana.

Modificato da Ghal Maraz

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"C'è il porto" intervenne Astrid "Almeno deve essercene uno. Le guardie spesso escono lungo il fiume con una barca: ma non dal porto del villaggio. Escono da una caverna sotto il promontorio su cui sorge il castello. Irraggiungibile se non dal fiume. Per questo non abbiamo mai pensato di attaccare da lì"

Mìa

"Deve per forza essere collegata al passaggio che abbiamo preso per entrare. A maggior ragione, varrebbe la pena tentare di nuovo quella strada", ragionó allora Mìa. 

Gudrod

"Sì sì... come dici tu Mia." commentò come per non farle sprecare troppo fiato "Sia quello che troveremo lì sotto sia l'eventualità che ci sia una strada per entrare nella zona del maschio però sono un'incognita che aumenta le possibilità di morte. In ogni caso non abbiamo altra strada."

Guardò indietro verso la zona dalla quale erano sbucati "Muoviamoci." e si mise in marcia appena Luthor, nelle sue possibilità, avesse ultimato le sue benedizioni. 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Ludwig

Spoiler

Quando guidati da Mìa fecero per dirigersi alle baracche Luthor fermò il giovane Ludwig in disparte. "Ragazzo" gli disse "io non scenderò con voi. Ma in te vedo una luce di profonda serietà. Voglio che porti con te questo: è una antico scudo nanico ritrovato nelle nostre ricerche: sono convinto che la runa sopra iscritta non lo renda uno scudo normale. Portalo con te ti proteggerà"

Tornati alla baracca dove vivevano i mendicati per poi infilarsi nella botola che portava alle gallerie sotterranee

Velocemente Ludwig, Gudrod e Mìa ridiscesero le scale giungendo nel complesso sotterraneo: tutto era rimasto immutato e non si avveniva nulla degli sconvolgimenti avvenuti in superficie

@all

 

Mìa

Subito Mía mosse alla testa del gruppo: sua era l'idea di tentare quella strada, sua età dunque, anche, la responsabilità. 

Era lei a dover rischiare. 

Avrebbe prima tentato il tunnel che si allontanava di fronte a loro, verso l'oscuro ovest di quel cupo mondo sotterraneo. 

Gudrod

"Cerchiamo di non perdere troppo tempo qui sotto. Muoviamoci!" spronò gli altri con le parole ma anche con i gesti iniziando a procedere verso dove aveva indicato Mia. Più tempo avrebbero perso lì sotto meno possibilità di successo avevano.

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Guidati da Mìa i tre amici si inoltrarono nel cunicolo con una una torcia a consentirne la visione: davanti a loro si apriva una caverna alta

Appena la luce la illuminò l'ambiente dal soffitto si staccarono sei giganteschi pipistrelli

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1JJlfA05fOjIXGiJ0kszVIc64Twpr8xJv

Iniziativa
Ludwig
Pipistrelli
Gudrod
Mia

 

 

Gudrod

"Perderemo tempo e... salute!" disse preparandosi all'ennesimo scontro.

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Ludwig esitò attendendo la decisione dei suoi compagni: i pipistrelli intanto iniziarono a sciamare sul gruppo

Tre volatili scesero su Mìa e Gudrod non riuscendo a colpirli: i due amici invece risposero colpendone due. Il colpo del nordico fu particolarmente efficace andando a tagliare in due una delle bestie che intanto si erano allontanate
    
@all

Spoiler

 

Fatto attacchi in risposta all'allontanamento senza disingaggiarsi

Mìa causa 8w a 1
Gudrod causa 14w a 2 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1JJlfA05fOjIXGiJ0kszVIc64Twpr8xJv

 

 

Gudrod

Il norsmanno affettò senza troppi complimenti il primo chirottero tanto coraggioso da avvicinarsi a lui "Direi che possiamo andarcene ora, a meno che non vediate qualche cosa di particolare qui." concludo indicando non troppo convinto il cunicolo che va verso nord-est.

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Approfittando dell'allontanarsi dei pipistrelli i tre amici retrocedettero verso la caverna precedente, confidando che quelli non li avrebbero seguiti

Senza doversi impegnare in combattimento raggiunsero il bivio dove da un lato si raggiungevano le scale dall'altro vi era il torrente.

@all

 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

I compagni si recarono al torrente. Questo che scorreva veloce ma non impetuoso dalla loro destra alla loro sinistra. Largo 2 metri, Mia ne stimò la profondità poco più di un metro e venti.

Nella direzione dove scorreva il soffitto scendeva velocemente verso il livello dell'acqua
 

Mìa

"Proviamo. Se il soffitto diventa troppo basso, però, non rischiamo. Vado avanti io, visto che posso saggiare la profondità dell'acqua con il legno della lancia", propose allora Mìa, spingendosi in avanti con cautela. 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Mìa si immerse in acqua ed iniziò ad avanzare lentamente.

Come il soffitto si abbassava anche il fondo si abbassava finca l'acqua non le arrivò sotto le ascelle. 

Più avanti lo spazio di aria che restava fra l'acqua ed il soffitto era minore di 10 centimetri: tuttavia in quella fessura si vedeva più avanti una luce.

Mìa

"Abbiamo una corda? Perché, in tal caso, posso provare ad immergermi ed andare ancora in avanti, certa di poter essere recuperata da voi", propose la sacerdotessa, desiderosa almeno di scoprire qualcosa su quel passaggio. 

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.