Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dimensioni Arcane: Domande

Risposte in primo piano

Pubblicato

Un buon anno ed un saluto a tutti

Leggendo un poco meglio dimensioni Arcane mi è saltata alla mente una domanda:

Durante la creazione del personaggio: una volta che hai speso i punti abilità necessari per apprendere il Dominio e L'Arcano devi spendere almeno un'altro punto come per le altre abilità?

Se non sei obbligato a spendere il punto, pagando il costo base del dominio e dell' arcano risulti avere l'abilità a livello di default vero?

Grazie per i chiarimenti

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao e buon anno.

Stando al regolamento di Dimensioni saresti obbligato a spenderci almeno un punto, ma questa regola, se decidi di farlo, può essere ignorata.

In tal caso avresti l'abilità al livello di valore base, non di default, quindi, per calcolare il valore finale, devi applicare al default la penalità del gruppo di Educazione.

La regola del punto minimo da spendere per ogni abilità in realtà ha un senso ben chiaro in quanto, se non ci fosse, un giocatore darebbe al suo personaggio 20 abilità tanto per averle, proprio perchè non dovrebbe spenderci punti. In caso contrario il numero di abilità viene tenuto più sotto controllo ed è una simulazione più realistica.:elminster

Saluti

Mantis

  • Autore

Ciao e buon anno.

Stando al regolamento di Dimensioni saresti obbligato a spenderci almeno un punto, ma questa regola, se decidi di farlo, può essere ignorata.

In tal caso avresti l'abilità al livello di valore base, non di default, quindi, per calcolare il valore finale, devi applicare al default la penalità del gruppo di Educazione.

La regola del punto minimo da spendere per ogni abilità in realtà ha un senso ben chiaro in quanto, se non ci fosse, un giocatore darebbe al suo personaggio 20 abilità tanto per averle, proprio perchè non dovrebbe spenderci punti. In caso contrario il numero di abilità viene tenuto più sotto controllo ed è una simulazione più realistica.:elminster

Saluti

Mantis

allora credo sia giusto mantenere questa regola anche per dimensioni arcane visto che rappresenta lo studio del personaggio e non soltanto la sua dote innata che ha con quella magia (il valore di default e il valore base) almeno secondo me così ha un senso logico.

Grazie per i chiarimenti

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.