Pubblicato 10 Febbraio 20169 anni comment_1169779 Salve. Qualche giorno fa durante una sessione è venuto fuori un problema. Io incantatrix posso usare la metamagia collaborativa più volte sullo stesso incantesimo? Mi spiego: Posso massimizzare il numero di lupi che il druido evoca e allo stesso tempo renderli estesi? Grazie a tutti in anticipo!
12 Febbraio 20169 anni comment_1170400 Che io sappia, non si può usare lo stesso talento di metamagia sullo stesso incantesimo (estenderlo due volte), ma si possono usare tutti i talenti di metamagia su uno stesso incantesimo. Puoi massimizzarlo, estenderlo, rapidizzarlo, modellarlo ed aggiungerci risucchiare caduti, spaventare caduti ed animare caduti. Tutto questo finché hai le risorse necessarie e nell'ordine che ti è più conveniente. L'unica eccezione stava negli incantesimi potenziati e massimizzati (mi pare) che dovevano essere messi in un ordine preciso specificato nel talento. Mi pare che nel testo della capacità si specifica, verso la fine, che è possibile metamagizzare un incantesimo con più talenti, il che aumenta la CD della prova di Sapienza magica. OVVVIAMENTE ogni talento di metamagia utilizza un uso della capacità: se puoi usare questa capacità 6 volte al giorno, puoi applicare solo 6 talenti di metamagia allo stesso incantesimo e poi addio capacità per tutta la giornata. Modificato 12 Febbraio 20169 anni da ithilden