Vai al contenuto

Nuova Classe Base - Guerriero "Impetuoso"


Messaggio consigliato

Premetto che il nome della classe e' ancora da decidere, come molte cose del resto, e' solo una bozza ma essendo la prima classe che provo a creare ho bisogno di moooooolto aiuto.

Questa classe mi serve per una nuova campagna che sto iniziando, quindi sappiate che non posto perche' sia pubblicata sul sito ^^

GuerrieroImpetuoso.doc

Ho messo il bab e i Ts di un guerriero, i talenti di barbaro guerriero e monaco e berserker furioso. Ovviamente ho preso solo quello che mi serviva per creare questa classe...sinceramente non la vedo molto piu' potente di un barbaro normale con una cdp come il berserker... comunque vorrei dei pareri...

- devo aggiungere/togliere abilita'? se si quali?

- devo aggiungere/togliere talenti? se si quali?

- il talento eludere migliorato dico gia' che lo tolgo, direi che per una classe cosi' basta e avanza eludere.

- i punti abilita' sono troppi? (ho contato che come int non dovrebbe avere piu' di 10/12 quindi ne ho messi 4)

- che nome mi consigliate per questa classe base?

aggiungo ancora una cosa...forse la piu' importante...il talento "Impeto Guerriero" vorrei che dia l'idea di essere quasi come l'ira, magari potenziando poco la cos, ma piu' la forza senza fare "impazzire" o perdere completamente il controllo al pg (qui intendo andare in berserk) non so come gestire questa cosa (pensavo a mettere magari un -2 a int e sag)

per esempio un talento del kensai gli dava +8 alla forza tot volte al gg, e vorrei una cosa simile, magari +6 forza ma almeno +2 cos.

la durata e il numero di volte al gg lo farei in base al bonus forza ^^

mi raccomando...dateci un'occhiata e criticate pure, pero' datemi anche qualche consiglio per renderlo piu' equilibrato (se vi sembra troppo forte).

il pg in questione e' diciamo a meta' tra un guerriero e un barbaro, diciamo un guerriero un po' "rozzo" ma non a livello di un barbaro ^^ un guerriero che pensa solo a menare la spada, magari con un minimo di agilita' (infatti ho messo eludere apposta). Questi guerrieri sono addestrati fin da bambini all'uso delle armi e della forza.

ci penso ancora su stanotte e vedo se mi viene in mente qualche cosa di nuovo :D

a presto e grazie in anticipo per le numerose (spero) risposte :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

dunque, al di là del fatto che secondo me otterresti quasi lo stesso risultato biclassando guerriero e barbaro...

come forza mi sembra equilibrata, non lo hai reso (come spesso capita) un tritacarne ambulante; tuttavia un paio di osservazioni le ho: intanto sposterei al secondo livello arma focalizzata o robustezza, giusto per non avere un pg di 1° sbilanciato. Poi una seconda osservazione: movimento veloce (almeno quello del barbaro) funziona fintanto che il personaggio indossa armature leggere o nessuna armatura, mentre questa classe è competente anche in quelle medie, quindi le questioni sono 2, ovvero o lasci che il movimento veloce abbia effetto anche con le armature medie, o il giocatore a sua scelta decide di preferire il movimento veloce o l'armatura media.

Come impeto guerriero invece, dao che hai detto di volere anche un minimo di agilità, ti propongo una variante all'ira presentata su arcani rivelati, ovvero la frenesia turbinante: la durata e l'affaticamento che ne segue sono come l'ira, ma i bonus sono di +4 alla forza e +2 di schivare alla CA, oltre a poter compiere un attacco extra per round al massimo del BAB, applicando però una penalità di -2 a tutti gli attacchi. Ah, giusto per precisazione: quando è in ira, il barbaro non può compiere azioni che richiedano pazienza, ma mantiene comunque il controllo, attaccando chi vuole e facendo terminare l'ira a suo piacimento, diversamente dal berserker, che finiti i nemici deve passare un TS sulla volontà o attaccare gli alleati

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che c'è la mania di creare nuove classii e cdp a tutto spiano ultimamente.

Scusa la franchezza ma mi sembra semplicemente un metodo per avere "la botte piena e la moglie ubriaca"

Dagli anche la capacità di lanciare qualche incantesimo e siamo al completo.

- Progressione BAB da guerriero/barbaro

- TS da guerriero

- Oltre ai normali talenti ogni 3 livelli che sceglie qualunque personaggio lo hai dotato di 9 talenti (un normale guerriero in 20 livelli ne prende 11)

- Lo hai dotato di eludere, praticamente la capacità per la quale tutti vorrebbero fare il ladro (e meno male che la versione migliorata hai deciso di non dargliela)

- Vuoi dargli una capacità che sia potente come la furia ma senza gli svantaggi ad essa connessi.

- Movimento veloce e riduzione danno del barbaro.

- Gli hai dato 4 punti abilità a livello

...insomma hai preso il meglio del barbaro e lo vuoi oltretutto potenziare con "impeto guerriero" che dà il meglio di ira e furia (capacità di una cdp oltretutto) senza pagarne lo scotto, il meglio del guerriero, una delle capacità migliori e più utili di un ladro....guarda, dagli anche la capacità tre volte al giorno di lanciarsi "guarigione" e siamo a posto.

Scusa l'ironia....ma dove sono gli svantaggi per tutto il ben di Elhonna che gli stai dando? I 2 talenti in meno del guerriero? Il fatto che quei 9 talenti siano predefiniti e non si possano scegliere? Cos'altro?

Neanche a fare un triclasse+cdp, che so, GRR 8 /BRB 8/ LDR 2 / BSRK 2 (o qualunque altra combinazione) si riuscirebbe ad arrivare così in alto.....non si riuscirebbe ad avere RD 5, tantomeno 9 talenti più quelli ogni tre livelli, senza contare che questo triclasse avrebbe penalità ai PX...insomma, come penso avrai intuito, non mi piace, e te ne ho elencato i motivi. :-)

Evidentemente ti sei reso conto che fare il guerriero per avere i talenti, il barbaro per le capacitàò speciali, il ladro per l'agilità, e il berserk per la superpotenza (con i malus della furia oltretutto), non era fattibile, alemno per come lo desideravi tu...ed ecco il risultato.... "the best of...the best" :lol:

Non trovo consigli per depotenziarlo.....avrebbe la sua normale evoluzione con GRR/BRB/BRSK ...e comprando un anello dell'eludere. Sarebbe già bilanciata e ottimizzata.

ciao

EDIT: come giustamente ha fatto notare francesco89.....ci sono anche quelle di cose di cui tenere conto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Merin: mi sembra di averlo gia' scritto io che avevo preso spunto da barbaro, berserker, monaco...ma non mi sembra di avere creato un mostro...anzi ^^'

e' solo un "mix" poi e' una classe combattente devo mettere il bab di un mago?!

RD 5 si ha con il barbaro di 19...io ho proposto questa classe per il semplice fatto che il barbaro ha a mio parere di bello solo l'ira e movimento veloce...che volevo unire ad una classe completamente combattiva, e' una variante, non mi sembra cosi' sbilanciata anche perke' bene o male qualsiasi pg guerriero sceglie i talenti arma focalizzatam specializzata e superiori...

per quanto riguarda l'impeto pensavo di essere stato chiaro dicendo che dovevo ankora pensarlo bene...infatti pensavo di mettere dei malus alle caratteristiche mentali (-2 a int e sag il che lo farebbero rimanere abbastanza lucido da capire chi e' amico o no...ma magari continuando a menare le mani fin che tutti i nemici non sono stati affettati), ho anke scritto che era una BOZZA.

mi vanno comunque bene le tue critiche anche se non le condivido affatto, perke' penso che molti dei talenti che ho meso li prenderebbe un qualunque guerriero.

piuttosto posso togliere arma focalizzata al primo livello per iniziare cosi' almeno chi fa questa classe usa il talento bonus del primo livello (di razza).

eludere l'ho anke messo ad un livello non troppo basso e il migliorato non lo metto ^^

@ francesco89: e' vero, tolgo competenza in armature medie ^^ lascio quella in leggere cosi' da poter usare movimento veloce!!!

mi piace molto la variante sull'ira che mi hai consigliato, sembrerebbe cio' che fa a caso mio :D appena vedo un mio amico che ha quel manuale controllero' meglio ^^

@Crisc: controllo il tuo link e poi diro' qualche cosa ^^

grazie cmq a tutti e 2 per i consiglio/ le critiche ^^

aspetto altre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

se devo essere sincero io quell'eludere lo leverei proprio. Non si addice al tipo di personaggio e poi lo sbilancia, essendo cmq eludere una capacità esclusiva di ladri e monaci.

Poi troppi punti abilità.

Il fatto sai qual'è? che tu per creare una Classe nuova equilibrata, la devi confrontare con le altre classi.

E mi sembra alquanto ovvio che questo è un barbaro con specializzazione eludere ed altre cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la classe non è molto potente, solo che non so, non mi convince.

Innanzitutto dare talenti fissi non mi piace molto come idea, soprattutto quando sono così tanti.

Poi:

- eludere funziona solo con armature leggere, questo ha anche la competenza in quelle medie, toglilo.

- movimento veloce funziona sia con le armature leggere che medie, piuttosto la metterei al 2° o al 3°.

Poi dovresti usare un qualche tipo di ricorrenza matematica per i bonus che si ripetono, è più semplice ed equilibrata di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh che bello altre risposte utili :D

allora non sono l'unico a cui non sembra cosi' "sgravata"...cmq per tutti...eludere l'ho messo perke' il guerriero di per se mi sembra troppo basato sulla forza, ho messo il talento solo per dargli un po' di agilita'...e di "possibile" difesa in caso di incantesimi che fanno molti danni, pero' effettivamente con 25.000 mo si puo' prendere un bell'anello ^^

avevo cmq gia' pensato di togliere la competenza in armature medie...giusto per usare movimento veloce, eludere non so ankora cmq se levarlo o no...

i punti abilita'...effettivamente se uno lo fa umano sarebbero poi molti, allora ne metto 2 per livello...e 2 anke al primo :D

ho visto il WARBLADE...non e' affatto male anzi :D pero' non e' quello che cerco (gli ho dato un'occhiata abbastanza veloce, appena ho tempo guardo e traduco ^^)

dite cmq cosa togliereste, anke come abilita', ne ho messe troppe?!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma avendo già il d 10 come dado vita, se evita anche gli incantesimi che fanno molti danni, ad alti livelli come muore questo? :-D

se proprio vuoi lasciare eludere, dovresti almeno abbassare il dado vita a d8, ma così facendo non sarebbe più una classe da combattimento. Poi eludere non è un talento, ma una capacità speciale, quindi acquisibile solo come privilegio di classe o con oggetti magici moolto costosi, per questo non dovrebbe essere inserita, se non in un contesto più che opportuno.

per i punti abilità, in effetti sarebbero sufficienti 2+int, contando che ha capacità in combattimento e talenti bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh che bello altre risposte utili :D

allora non sono l'unico a cui non sembra cosi' "sgravata"...

Allora fai una bella cosa...

4 pg di, tanto per fare, 15° livello:

Uno con la tua classe inventata.

Uno solo guerriero facendogli prendere gli stessi talenti previsti dalla tua classe.

Uno solo barbaro tsessaq cosa per i talenti, avendone molti di meno decidi tu quali fargli prendere.

Uno biclasse (o triclasse se vuoi metterci due livellini da ladro per eludere) grr/brb.

Poi mettiteli davanti e fai un confronto.....dopo vieni a riscrivere che la tua classe non è sgravata ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono l'unico a cui non sembra cosi' "sgravata"...cmq per tutti...eludere l'ho messo perke' il guerriero di per se mi sembra troppo basato sulla forza, ho messo il talento solo per dargli un po' di agilita'...e di "possibile" difesa in caso di incantesimi che fanno molti danni, pero' effettivamente con 25.000 mo si puo' prendere un bell'anello ^^
Eludere tra l'altro è sempre associato ad un alto TS sui Riflessi.

avevo cmq gia' pensato di togliere la competenza in armature medie...giusto per usare movimento veloce, eludere non so ankora cmq se levarlo o no...
e allora ti consiglio di creare un ranger più combattente... più che un barbaro/guerriero

ho visto il WARBLADE...non e' affatto male anzi :D pero' non e' quello che cerco (gli ho dato un'occhiata abbastanza veloce, appena ho tempo guardo e traduco ^^)
è una classe introdotta nel ToB, c'è un sistema chiamato manovre (e stance) simili ad incantesimi che lo rendono molto più forte del guerriero (compreso tutti i talenti del PH2)
Link al commento
Condividi su altri siti

@francesco89:

ok allora via eludere :D cmq ti assicuro che avevo un pg a livello 20 con degli stivali epici che davano anche eludere...ma vuoi un po' la sfortuna o un po i pgn forti del master... i miei bei danni da magie tipo "cono di ghiaccio" "tempesta di fulmini" ecc...me li prendevo sempre...piu' ovviamente quelli da spadate dei guerrieri...un pg del genere si riesce benissimo a tirarlo giu' :D

ok per i punti abilita' :D mettero' 2 ^^

@merin:

va bene seguiro' il tuo consiglio e vedo se viene tanto piu' forte di un normale guerriero o un barbaro al 15esimo lvl :D o anche qualche classe con CDP ^^

provo magari la classica guerriero/barbaro/berserker...

@Crisc:

si si lo so infatti avevo scritto "...e di "possibile" difesa in caso di incantesimi che fanno molti danni" intendevo appunto incantesimi di invocazione tipo cono di ghiaccio ecc che infatti richiedono un ts riflessi ^^ mi sono spiegato male scusa!!

ci avevo gia' pensato a fare qualche cosa di basato sul ranger...pero' be' per ora voglio vedere un po' con questo se riesco a metterlo aposto :)

grazie ankora dei consigli...ci sentiamo domani ^^

se vi viene in mente qualche cosa..qualsiasi cosa postate :)

ciau!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltando il consiglio di merin ho provato a creare diversi pg per vedere se la classe base da me proposta e' cosi' sgravata...e come pensavo non e' affatto cosi'...certo se faccio il guerriero puro o il barbaro puro la mia classe a paragone e' molto piu' forte...ma costruendo il classico barbaro/guerriero/berserker non e' poi cosi' superiore la mia classe...vista la potenza dei talenti...

ho fatto 2 lvl da barbaro, 4 da guerriero e 9 da berserker...per avere un pg di 15esimo...si prende un macello di talenti devastanti, l'unica cosa che non puo' prendere, a differenza della mia classe, arma focalizzata superiore e specializzata superiore.

devo comunque modificare la mia classe perke' effettivamente ho messo troppi talenti ma secondo me eludere e un minimo di RD deve averla.

ora modifichero' qualche cosa e rimettero' il file con la mia classe come allegato ^^ nel frattempo attendo altri consigli...soprattutti sulle ABILITA' di cui nessuno ha ankora parlato...sono troppe quelle che ho messo? ne devo cambiare qualcuna?

i punti abilita' ne mettero' 2 per livello questo e' gia' stato deciso...4 erano troppi :D

ciao ciao ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...