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Mazzo Verde-Nero Spirito/Arcano


Kripta

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Da poco più di un annetto mi sono interessato alle carte di Magic, da allora il mio mazzo ha subito tanti cambiamenti (avevo comprato il Nero-Verde di Kamigawa).

Tra buste comprate, scambi e regali sono riuscito a costruire un qualcosa di decente.

Siccome non sono espertissimo, mi consigliate su come modificarlo/cambiarlo in modo che sia un poco più forte?

______________________________

TERRE (22)

8 Paludi

8 Foreste

4 Mortificio Golgari

1 Shizo, deposito di morte

1 Okina, tempio dei progenitori

CREATURE (18)

2 Ladro di Speranza

2 Kami Farfugliante

1 Shirei, custode di Shizo

1 Iname, Manifestazione della morte

1 Zannacorta Nezumi

2 Kami della Caccia

2 Kami Hana

2 Plasmaterra

1 Kami Radicetranello

1 Kami del Ginepraio Spinato

1 Kodama dell'albero del Nord

1 Kodama dell'albero Centrale

1 Discepolo Budoka

ALTRO (20)

1 Honden della rete della vita

1 Honden dei confini della notte

3 Lacerare la Carne

3 Peste famelica

3 Tregua gioiosa

4 Risveglio senz'anima

1 Gohei Dimenticato

2 Consumare

1 Liane dirompenti

1 Energia di scissione

-----------------------------------

Grazie a chi mi risponderà!

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  • Risposte 16
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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il mazzo è solo per giocare con gli amici?

Non sono ferratissimo di Kamigawa, ma ho dato un'occhiata alle carte e cercherò di darti alcuni consigli.

Problemi del mazzo: hai molte carte rare, certo, ma non sono queste che faranno la differenza. Il tuo è un mazzo creature che deve essere rapido nel colpire, pena il soffrire un gioco più veloce dell'avversario o la rimozione delle creature prima di poter fare attacchi utili.

Infatti hai solo 2 creature a costo 1, e le altre sono molto più pesanti da giocare (quasi nessuna a costo 2, le altre a costo 3 o più). Devi contare che creature con costo 3 diventano efficaci solo dal tuo 4 turno in poi, e se ti trovi davanti un mazzo aggro (che fa danni diretti) al 4 ti ha già fatto una sbaraccata di danni. Aumenta le creature a costo basso (1-2 mana).

Detto questo, devi poi scegliere lo stile del mazzo: ti piacciono gli spiriti? Aumentali nel mazzo, anche per usare al meglio il Gohei Dimenticato (e magari metterne anche 2-3, visto che non sono leggendari). Hai già parecchi ratti? Punta a un mazzo ratti (è forte, se ne è già parlato nel forum in altri post, basta guardare un po' indietro), magari con il supporto del verde, se ti piace questa combinazione.

Sicuramente sarebbe bene integrare alcune carte di Ravnica (come già hai fatto) dei Golgari, che sono parecchio forte e danno molti vantaggi con un mazzo creature.

Lascio quindi la parola a chi conosce Kamigawa meglio di me e penso a qualche modifica. :bye:

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Ecco qui una proposta:

Mazzo nero/verde spriti

Terre (20)

9 x Palude

7 x Foresta

2 x Tomba infestata da erbacce

2 x Pendelhaven

Creature (21)

3 x Abitatore dell'argilla

3 x Cacciatore lumifero

3 x Fanciullo di spine

2 x Ladro di speranza

3 x Plasmaterra

2 x Kami della caccia

3 x Baku crinepetalo (per il mana)

2 x Kodama dell'albero Centrale

2 x Iname, Manifestazione della morte

Magie (14)

4 x Eradicare

3 x Comando del patriarca

3 x Energia di scissione

4 x Cupidigia divorante

Artefatti (5)

3 x Gohei dimenticato

2 x Cappa delle profezie del sensei

Ho cercato di tenere il possibile da quello preesistente.

Il mazzo si basa principalmente su 2 combo:

La prima è quella Plasmaterra + Eradicare... Si gioca uno Spirito o Arcano (facile, sono tutte carte così le tue), in quel momento una terra dell'avversario potrà essere trasformata in creatura, e con l'Eradicare rimuoverai tutte le terre dell'avversario con lo stesso nome dal gioco... goduria massima!! :-D

Seconda combo: Iname + Comando del patriarca... con iname metti gli spiriti nel cimitero, poi con comando scegli come creatura gli spiriti e li metti in gioco ad un prezzo di mana esiguo... pensa poi se insieme agli altri metti giù anche il Kodama dell'albero centrale... tipo 12/12. ;-)

Nei turni precendenti ci sono molte creature a basso costo potenziabili con il Pendelhaven e il Gohei.

Naturalmente è tutto modificabile! Aspetto commenti alla lista...

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Ecco qui una proposta:

[...]

Naturalmente è tutto modificabile! Aspetto commenti alla lista...

A parte che ci vorrebbe qualcosa che ti dia rapidità alle creature che hai appena messo sennò al turno successivo ti fanno ira ed è come se nn avessi fatto niente, cmq mi sembrava di aver capito che nn ha carte particolarmente rare come il comando del patriarca...

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Innanzi tutto Vi ringrazio per avermi risposto =)

Ho letto tutto quel che avete scritto e ne faccio tesoro, ed allora Vi scrivo tutte le carte verdi e nere che io posseggo, così magari riusciamo insieme a fare qualcosa di più carino =)

@Caleidon Kodama dell'albero Centrale e Iname, Manifestazione della Morte sono leggendari, non è "pericoloso" tenerne due uguali nel mazzo?

P.s. gioco con gli amici.

---------------------------

Carte verdi fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Foreste

CREATURE

1 Kannushi promessa

1 Chiamafoglia Orochi

3 Budoka Umile

5 Zubera Lingua-gocciolante

4 Kami della caccia

1 Ordine della Sacra campana

1 Ingannatore bestiale

2 Innesta macina

1 Sosuke, Figlio di Seshiro

3 Kumo Venerabile

1 Kami del Viticcio

1 Kami Millepiedi

ALTRO:

6 Potenza del Kodama

1 Momento del bisogno

1 Fronde intricate

3 Energia di scissione

1 Calmo dentro, forte fuori

1 Richiamo

1 Confini del Kodama

1 Tregua Gioiosa

1 Honden della Rete della Vita

1 Burrasca

---------------------

Carte NERE fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Paludi

1 Caverna Idrovelata

CREATURE:

1 Cacciatore Lumifero

1 Culice Arraffone

1 Akuba Malvagio

1 Mano della Crudeltà

4 Zubera pelle di cenere

3 Tagliagole Nezumi

1 Emissario della disperazione

1 Ogre Infame

2 Ronin Nezumi

1 Ladro di speranza

1 Voce del Sangue

2 Ronin Maledetto

1 Tradimento perverso

2 Morte Sfuggente

2 Oni strappaviscere

1 Oni recadolore

3 Kami della Follia

1 Iname, Manifestazione della Morte

1 Ogre maledicimorte

1 Demone Sacceggiatore

ALTRO:

1 Terrore

1 Tuffarsi nelle tenebre

1 Legame Incontaminato

2 Sussurro di Horobi

3 Lacerare lo spirito

1 Emicrania

3 Cupidigia Divorante

1 Inquinare

1 Morte dei mille pungiglioni

3 Sprofondare

-------------------

Già che ci sono posto gli artefatti:

CREATURE:

2 Sevitore Myr

1 Muro di Lance

ALTRO:

1 Lanterna della Perspicacia

1 Dente del Wurm

1 No-Dachi

1 Manto del setabisbiglio

1 Tenza, maglio di Godo

1 Varco Dimensionale

-----------------------

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Innanzi tutto Vi ringrazio per avermi risposto =)

Ho letto tutto quel che avete scritto e ne faccio tesoro, ed allora Vi scrivo tutte le carte verdi e nere che io posseggo, così magari riusciamo insieme a fare qualcosa di più carino =)

@Caleidon Kodama dell'albero Centrale è leggendario, non è "pericoloso" tenerne due nel mazzo?

P.s. gioco con gli amici.

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Carte verdi fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Foreste

CREATURE

1 Kannushi promessa

1 Chiamafoglia Orochi

3 Budoka Umile

5 Zubera Lingua-gocciolante

4 Kami della caccia arriva a 4 nel mazzo

1 Ordine della Sacra campana

1 Ingannatore bestiale

2 Innesta macina

1 Sosuke, Figlio di Seshiro

3 Kumo Venerabile

1 Kami del Viticcio

1 Kami Millepiedi

ALTRO:

6 Potenza del Kodama mettine 4 fanno combo con i kami della caccia

1 Momento del bisogno può essere utile in una situazione di stallo

1 Fronde intricate

3 Energia di scissione

1 Calmo dentro, forte fuori

1 Richiamo

1 Confini del Kodama indispensabile, il miglior accelleratore di mana dell'espansione e uno dei migliori in genere

1 Tregua Gioiosa

1 Honden della Rete della Vita se vai in stallo con questo hai vinto se nn lo distruggono

1 Burrasca

---------------------

Carte NERE fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Paludi

1 Caverna Idrovelata

CREATURE:

1 Cacciatore Lumifero

1 Culice Arraffone

1 Akuba Malvagio

1 Mano della Crudeltà

4 Zubera pelle di cenere

3 Tagliagole Nezumi

1 Emissario della disperazione

1 Ogre Infame

2 Ronin Nezumi

1 Ladro di speranza fa combo con tutto il mazzo

1 Voce del Sangue

2 Ronin Maledetto

1 Tradimento perverso

2 Morte Sfuggente

2 Oni strappaviscere

1 Oni recadolore

3 Kami della Follia

1 Iname, Manifestazione della Morte

1 Ogre maledicimorte

1 Demone Saccheggiatore

ALTRO:

1 Terrore per me qualche ammazza creatura ce lo dovresti mettere

1 Tuffarsi nelle tenebre

1 Legame Incontaminato sicuro che nn sia "legame contaminato"?

2 Sussurro di Horobi per me qualche ammazza creatura ce lo dovresti mettere

3 Lacerare lo spirito

1 Emicrania

3 Cupidigia Divorante

1 Inquinare

1 Morte dei mille pungiglioni

3 Sprofondare non è il massimo ma se giochi con un altro nero è forse l'unica cosa che ti fa distruggere le sue creature (ovvimente tra le carte che hai tu)

-------------------

Già che ci sono posto gli artefatti:

CREATURE:

2 Sevitore Myr

1 Muro di Lance

ALTRO:

1 Lanterna della Perspicacia

1 Dente del Wurm

1 No-Dachi

1 Manto del setabisbiglio

1 Tenza, maglio di Godo

1 Varco Dimensionale

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Tutto rigorosamente IMHO

Purtroppo molte carte che hai elencato nn me le ricordo a memoria, se metti una descrizione a fianco ad ogni carta ti posso essere + utile...

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Faccio di meglio, metto un link ad ogni carta, così la potete vedere =)

Carte verdi fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Foreste

CREATURE

1 Kannushi promessa

1 Chiamafoglia Orochi

3 Budoka Umile

5 Zubera Lingua-gocciolante

4 Kami della caccia

1 Ordine della Sacra campana

1 Ingannatore bestiale

2 Innesta macina

1 Sosuke, Figlio di Seshiro

3 Kumo Venerabile

1 Kami del Viticcio

1 Kami Millepiedi

ALTRO:

6 Potenza del Kodama

1 Momento del bisogno

1 Fronde intricate

3 Energia di scissione

1 Calmo dentro, forte fuori

1 Richiamo

1 Confini del Kodama

1 Tregua Gioiosa

1 Honden della Rete della Vita

1 Burrasca

---------------------

Carte NERE fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Paludi

1 Caverna Idrovelata

CREATURE:

1 Cacciatore Lumifero

1 Culice Arraffone

1 Akuba Malvagio

1 Mano della Crudeltà

4 Zubera pelle di cenere

3 Tagliagole Nezumi

1 Emissario della disperazione

1 Ogre Infame

2 Ronin Nezumi

1 Ladro di speranza

1 Voce del Sangue

2 Ronin Maledetto

1 Tradimento perverso

2 Morte Sfuggente

2 Oni strappaviscere

1 Oni recadolore

3 Kami della Follia

1 Iname, Manifestazione della Morte

1 Ogre maledicimorte

1 Demone Saccheggiatore

ALTRO:

1 Terrore

1 Tuffarsi nelle tenebre

1 Legame Contaminato

2 Sussurro di Horobi

3 Lacerare lo spirito

1 Emicrania

3 Cupidigia Divorante

1 Inquinare

1 Morte dei mille pungiglioni

3 Sprofondare

-------------------

Già che ci sono posto gli artefatti:

CREATURE:

2 Servitore Myr

1 Muro di Lance

ALTRO:

1 Lanterna della Perspicacia

1 Dente del Wurm

1 No-Dachi

1 Manto setabisbiglio

1 Tenza, maglio di Godo

1 Varco Dimensionale

******************************

******************************

Ecco.. queste sono le carte che possiedo (con l'edizione corretta).

Rispondo ora ai commenti fatti prima:

Kami della Caccia: Concordo

Potenza del Kodama: Voglio tenere lo standard di 60 carte, se metto queste carte non so che togliere.

Momento del Bisogno: Può essere utile, prima la usavo, purtroppo non è un arcano.

Confini del Kodama: Ne ho solo uno, però puù essere utile.

Honden della rete della Vita: ne ho già uno nel mazzo.

Ladro di speranza: Ne ho 3 nel mazzo, dici di aggiungere il 4°?

Terrore: Ho già tre lacerare la carne e tre peste famelica, terrore oltre a non essere un arcano, non funziona sulle creature nere.

Sussurro di Horobi: Idem come sopra, con l'eccezione che è un arcano.

Sprofondare: Costa 5, è un po' tanto, ho peste famelica che fa danno e mi cura anche.

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Ciao a tutti!!

Da poco più di un annetto mi sono interessato alle carte di Magic, da allora il mio mazzo ha subito tanti cambiamenti (avevo comprato il Nero-Verde di Kamigawa).

Tra buste comprate, scambi e regali sono riuscito a costruire un qualcosa di decente.

Siccome non sono espertissimo, mi consigliate su come modificarlo/cambiarlo in modo che sia un poco più forte?

______________________________

TERRE (22)

8 Paludi

8 Foreste

4 Mortificio Golgari

1 Shizo, deposito di morte

1 Okina, tempio dei progenitori

CREATURE (18)

2 Ladro di Speranza

2 Kami Farfugliante

1 Shirei, custode di Shizo questo dipende, se metti tutti gli zubera può essere forte

1 Iname, Manifestazione della morte

1 Zannacorta Nezumi

2 Kami della Caccia

2 Kami Hana

2 Plasmaterra

1 Kami Radicetranello puoi togliere questi

1 Kami del Ginepraio Spinato puoi togliere questi

1 Kodama dell'albero del Nord

1 Kodama dell'albero Centrale

1 Discepolo Budoka puoi togliere questi

ALTRO (20)

1 Honden della rete della vita metti il secondo che ti fa vincere la partita se stai in stallo

1 Honden dei confini della notte

3 Lacerare la Carne

3 Peste famelica

3 Tregua gioiosa puoi togliere questi

4 Risveglio senz'anima

1 Gohei Dimenticato

2 Consumare puoi togliere questi

1 Liane dirompenti puoi togliere questi

1 Energia di scissione puoi togliere questi

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Grazie a chi mi risponderà!

Continua nel prossimo

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Faccio di meglio, metto un link ad ogni carta, così la potete vedere =)

Carte verdi fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Foreste

CREATURE

1 Kannushi promessa

1 Chiamafoglia Orochi

3 Budoka Umile

5 Zubera Lingua-gocciolante nn sarebbe male come combo mettere 4 di di tutti e due i tipi di zubera

4 Kami della caccia

1 Ordine della Sacra campana

1 Ingannatore bestiale

2 Innesta macina

1 Sosuke, Figlio di Seshiro

3 Kumo Venerabile

1 Kami del Viticcio

1 Kami Millepiedi

ALTRO:

6 Potenza del Kodama

1 Momento del bisogno

1 Fronde intricate

3 Energia di scissione

1 Calmo dentro, forte fuori

1 Richiamo

1 Confini del Kodama

1 Tregua Gioiosa

1 Honden della Rete della Vita

1 Burrasca

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Carte NERE fuori dal mazzo:

(In ordine basato sul costo di Mana)

TERRE:

3 Paludi

1 Caverna Idrovelata

CREATURE:

1 Cacciatore Lumifero

1 Culice Arraffone

1 Akuba Malvagio

1 Mano della Crudeltà

4 Zubera pelle di cenere nn sarebbe male come combo mettere 4 di di tutti e due i tipi di zubera

3 Tagliagole Nezumi

1 Emissario della disperazione

1 Ogre Infame

2 Ronin Nezumi

1 Ladro di speranza

1 Voce del Sangue

2 Ronin Maledetto

1 Tradimento perverso

2 Morte Sfuggente

2 Oni strappaviscere

1 Oni recadolore

3 Kami della Follia

1 Iname, Manifestazione della Morte

1 Ogre maledicimorte

1 Demone Saccheggiatore

ALTRO:

1 Terrore

1 Tuffarsi nelle tenebre

1 Legame Contaminato

2 Sussurro di Horobi

3 Lacerare lo spirito

1 Emicrania

3 Cupidigia Divorante Da mettere assolutamente! Un finisch meglio di così in un mazzo spiriti nn esiste

1 Inquinare

1 Morte dei mille pungiglioni

3 Sprofondare

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Già che ci sono posto gli artefatti:

CREATURE:

2 Servitore Myr

1 Muro di Lance

ALTRO:

1 Lanterna della Perspicacia

1 Dente del Wurm

1 No-Dachi

1 Manto setabisbiglio

1 Tenza, maglio di Godo

1 Varco Dimensionale

******************************

******************************

Ecco.. queste sono le carte che possiedo (con l'edizione corretta).

Rispondo ora ai commenti fatti prima:

Kami della Caccia: Concordo

Potenza del Kodama: Voglio tenere lo standard di 60 carte, se metto queste carte non so che togliere. nel mess precedente ti ho scritto qualcosa che puoi togliere, secondo me è da mettere

Momento del Bisogno: Può essere utile, prima la usavo, purtroppo non è un arcano.

Confini del Kodama: Ne ho solo uno, però puù essere utile.

Honden della rete della Vita: ne ho già uno nel mazzo. metti il secondo

Ladro di speranza: Ne ho 3 nel mazzo, dici di aggiungere il 4°? ne hai 2, metti il 3° e se lo trovi anche il 4°, se nn lo ammazzano ti fa vivere per molto...

Terrore: Ho già tre lacerare la carne e tre peste famelica, terrore oltre a non essere un arcano, non funziona sulle creature nere.

Sussurro di Horobi: Idem come sopra, con l'eccezione che è un arcano. io lo preferisco alla peste che è troppo lenta ed è una stregoneria, poi fa tu

Sprofondare: Costa 5, è un po' tanto, ho peste famelica che fa danno e mi cura anche. costa 5B ;-) effettivamente è pesante semmai mettili in side

Sempre tutto IMHO

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Volevo fare una domanda riguardo l'Honden della Rete della Vita.

La carta dice questo: All'inizio del tuo mantenimento, metti in gioco una pedina creatura Spirito 1/1 incolore per ogni Santuario che controlli.

Ora volevo chiedere una cosa: quel "metti in gioco" influenza le abilità dove c'è scritto ad esempio: "Ogniqualvolta giorchi una magia Spirito o Arcano, l'avversario bersaglio perde 1 punto vita e tu guadagni 1 punto vita"?

Oppure le pedine vengono messe in gioco ma non sono considerate una magia Spirito?

P.s. Ma se metto in gioco due Honden Uguali, per la regola leggendaria non si eliminano?

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Volevo fare una domanda riguardo l'Honden della Rete della Vita.

La carta dice questo: All'inizio del tuo mantenimento, metti in gioco una pedina creatura Spirito 1/1 incolore per ogni Santuario che controlli.

Ora volevo chiedere una cosa: quel "metti in gioco" influenza le abilità dove c'è scritto ad esempio: "Ogniqualvolta giorchi una magia Spirito o Arcano, l'avversario bersaglio perde 1 punto vita e tu guadagni 1 punto vita"?

Oppure le pedine vengono messe in gioco ma non sono considerate una magia Spirito?

P.s. Ma se metto in gioco due Honden Uguali, per la regola leggendaria non si eliminano?

Dice metti in gioco e nn gioca una magia, se le abilità dicono "ogniqualvolta giochi" non funzione, se invece le abilità dicono "ogniqualvolta entra in gioco uno spirito" funziona.

Se ci sono 2 honden uguali si distruggono ma se ci sono 2 honden diversi fanno coppia e (nel tuo caso) metti in gioco 2 spiriti e l'avversario scarta 2 carte.

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Dice metti in gioco e nn gioca una magia, se le abilità dicono "ogniqualvolta giochi" non funzione, se invece le abilità dicono "ogniqualvolta entra in gioco uno spirito" funziona.

Se ci sono 2 honden uguali si distruggono ma se ci sono 2 honden diversi fanno coppia e (nel tuo caso) metti in gioco 2 spiriti e l'avversario scarta 2 carte.

Allora fino ad ora avevo bene inteso questa cosa dell'Honden e non ho mai sbagliato.

Per quanto riguarda gli Honden che fanno coppia, nel mio mazzo ci son sempre quello nero e verde, sono un must =P

Però ho notato che mi consigli di eliminare quelle carte che fan recuperare punti vita (tregua gioiosa) e le carte che distruggono gli incantesimi ed artefatti.

Come mai questa scelta?

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Allora fino ad ora avevo bene inteso questa cosa dell'Honden e non ho mai sbagliato.

Per quanto riguarda gli Honden che fanno coppia, nel mio mazzo ci son sempre quello nero e verde, sono un must =P

Però ho notato che mi consigli di eliminare quelle carte che fan recuperare punti vita (tregua gioiosa) e le carte che distruggono gli incantesimi ed artefatti.

Come mai questa scelta?

Le carte che fanno recuperare fondamentalmente fanno perdere tempo, se puoi è meglio fare danni all'avversario...

Per le carte che distruggono gli incantesimi e gli artefatti il discorso è diverso... se i tuoi amici ne giocano molti tienile ma altrimenti è meglio distruggere le creature...

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Con le persone con cui gioco, spesso ci sono incanta creature che bloccano (lacci mistici, gabbia di mani, gogna del senza sonno) ed anche Altri Honden (in particolare quello Blu e Nero) poi alcuni artefatti come polvere accecante, oppure un incantesimo blu (di cui non ricordo il nome) per dare le ali ad una creatura e così successivamente, sacrificando quell'incantesimo si può riprendere in mano la carta incantata. Ed altri incantesimi.

Per quanto riguarda le cure, le ho messe perchè sono arcani, in combo con altre carte oltre a curarmi possono far male all'avversario od altro.

Però potrei scambiarle per la Cupidigia divorante, ne ho 3.

Che ne dite?

-----

Pensavo inoltre di prendere alcun tre queste carte, che mi consigliate ed in che quantità? (ovviamente da inserire nel mazzo)

Kirin Infernale

Kirin Munifico

Gohei dimenticato

Kami Hana

Abitatore dell'Argilla

Horobi, Lamento di Morte

Kodama dell’Albero del Sud

Fuoco Fatuo

Scelta della Dannazione

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Con le persone con cui gioco, spesso ci sono incanta creature che bloccano (lacci mistici, gabbia di mani, gogna del senza sonno) ed anche Altri Honden (in particolare quello Blu e Nero) poi alcuni artefatti come polvere accecante, oppure un incantesimo blu (di cui non ricordo il nome) per dare le ali ad una creatura e così successivamente, sacrificando quell'incantesimo si può riprendere in mano la carta incantata. Ed altri incantesimi.

Per quanto riguarda le cure, le ho messe perchè sono arcani, in combo con altre carte oltre a curarmi possono far male all'avversario od altro.

Però potrei scambiarle per la Cupidigia divorante, ne ho 3.

Che ne dite?

-----

Pensavo inoltre di prendere alcun tre queste carte, che mi consigliate ed in che quantità? (ovviamente da inserire nel mazzo)

Kirin Infernale

Kirin Munifico

Gohei dimenticato di questi direi che ne devi avere almeno 3 se nn 4

Kami Hana questo è abbastanza utile ma nn indispensabile, mi pare che ne hai 2, forse ti possono bastare...

Abitatore dell'Argilla

Horobi, Lamento di Morte

Kodama dell’Albero del Sud con questo fai una buona combo

Fuoco Fatuo questo è forte per difenderti

Scelta della Dannazione secondo me è fortissima ma nn l'ho mai vista giocare...

Dimmi quali sono + facili da trovare per te

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Da trovare è facile, ci sono negozi nei pressi di dove abito io oppure si possono trovare tramite internet.

Secondo me quelle scelte da te sono quelle giuste, le altre le terrei un po' indietro, ma quelle sono davvero importanti e decisive nel mio mazzo, anche perchè sono tutti arcani e spiriti.

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Da trovare è facile, ci sono negozi nei pressi di dove abito io oppure si possono trovare tramite internet.

Secondo me quelle scelte da te sono quelle giuste, le altre le terrei un po' indietro, ma quelle sono davvero importanti e decisive nel mio mazzo, anche perchè sono tutti arcani e spiriti.

Guarda il fuoco fatuo è molto forte ma ho paura che lo facciano pagare abbastanza...

Regolati se ti sembra eccessivo puoi anche nn metterne 4 o addirittura nn metterne per niente,

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