Jump to content

Duello a Mezzogiorno


Pippomaster92

Recommended Posts

Ok, sto gestendo una campagna qui sul forum, PbF. 
Ambientazione home made, stile weird west, con magia comune. 
Regola principale, Guns Everywhere.

Ora, il punto è: come rendere gli emblematici duelli del Far West? Non ne ho la più pallida idea...qualcuno saprebbe aiutarmi con una house rule semplice ma efficace?
Grazie!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Io farei così:

Base
Tiro di iniziativa semplice semplice e si spara in ordine.

Per rendere il tutto interessante, 3 house rules:

Inizio letale
Spesso il primo colpo sparato in un duello è anche l'ultimo. Ognuno dei due contendenti, quando colpisce durante il primo giro di iniziativa, considera il suo attacco come un colpo critico confermato. Gli 1 sui dadi si ritirano.

Fintare
È possibile fare una finta per far perdere la concentrazione all'avversario. Chi vuole fintare effettua una prova di Raggirare contrapposta ad una di Intuizione dell'avversario. Se la prova riesce, l'avversario ha un malus al suo tiro per l'iniziativa a causa della distrazione/agitazione (decidi tu se il malus è fisso o si calcola in base ai risultati delle prove).

Iniziare in anticipo
Questa regola va usata quando c'è qualcuno (es. un arbitro) o qualcosa (es. l'ombra della torre dell'orologio che tocca il saloon o il momento in cui una moneta lanciata in aria raggiunge il suolo) che da il via al duello. Personaggi poco onesti possono provare a partire alcuni attimi prima dell'inizio concordato, cercando un vantaggio. Chi vuole ricorrere a questo imbroglio effettua una prova di Rapidità di Mano contrapposta ad una prova di Percezione dell'avversario. Se la prova riesce, si riceve un bonus al proprio tiro per l'iniziativa. (decidi tu se il bonus è fisso o si calcola in base ai risultati delle prove).

Edited by Lone Wolf
Link to comment
Share on other sites

Si, ecco, cercavo qualcosa del genere.

Diciamo che la prima mi garba, le altre due non mi paiono necessarie...si potrebbe sostituire l'Iniziativa ad una prova di Raggirare, o qualcosa di simile, se uno dei due vuole barare o bluffare.

Il critico è la cosa giusta, vorrei cercare di rendere il duello letale ma al contempo evitare di introdurre una forma di "morte immediata" in Pathfinder, sarebbe fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...