Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dungeon circensi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi dove posso trovare mappe di dungeon a tema circense? Mappe con tendone, carrozzoni, serragli eccetera? Non ho intenzione di "rubarle" ma di studiarle perché mi piacerebbe scrivere qualcosa su questo tema.

Forzuti, lanciatori di coltelli, acrobati, domatori e via dicendo sarebbero ottimi antagonisti.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 926
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non mi pare ci fossero mappe, ma per Ravenloft (AD&D seconda) c'era un gran bel modulo, Carnival, che trattava l'argomento circense - e che aveva qualche aggancio con un romanzo, Carnival of Fear.

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Vero, ne ho sentito parlare...se non erro si riesce a trovare in pdf, cercando un po'. Altrimenti se vuoi un supporto visivo, consiglio il telefilm Carnival (che fantasia)...certo, non devi guardart

Non mi pare ci fossero mappe, ma per Ravenloft (AD&D seconda) c'era un gran bel modulo, Carnival, che trattava l'argomento circense - e che aveva qualche aggancio con un romanzo, Carnival of Fear. 

Se riesci a recuperarlo è una lettura interessante, anche per come è strutturato, molto incentrato sul narrativo.

Vero, ne ho sentito parlare...se non erro si riesce a trovare in pdf, cercando un po'.
Altrimenti se vuoi un supporto visivo, consiglio il telefilm Carnival (che fantasia)...certo, non devi guardartelo tutto se non hai tempo, ma siccome è ambientato in un circo ambulante degli anni '30...il circo è in ogni puntata. Bello cupo e inquietante.
Idem, c'è una stagione di American Horror Story incentrata sul circo, si chiama appunto Circus. 

...vero...Carnival di Ravenloft si trova abbastanza facilmente sul web :) ...

Aiutati con i classici motori di ricerca ^_^ 

• Autore

Okay, ho le mappe, i personaggi, un po' di descrizioni, tra poco ho finito.

Qualcuno ha qualche idea sui motivi che potrebbero portare i PG ad aggirarsi per un circo dove saranno gonfiati di botte dai PNG

Eh, dipende dalla trama...ma potrebbero indagare sul passato di uno dei PNG, e trovarlo come membro del circo.
Oppure la troupe è in parte composta da assassini/mercenari...

• Autore

He, he, he

La trama non ce l'ho ^_^ però ho finito stat e descrizioni e forse farò fare le mappe assai bene :D

Un'idea carina è quella di una troupe di assassini che si maschera da circensi. SONO circensi, e sono bravi. Ma con il biglietto che vale 1sp, non possono certo campare a lungo.
Quindi arrotondano ammazzando. Sono molto difficili da identificare: usano metodi non convenzionali per uccidere le vittime, ma non sono stupidi (non li fanno sbranare dai loro leoni, o non li uccidono a colpi di clavetta); spariscono dopo pochi giorni; con vari spettacoli hanno anche un alibi di ferro.