Edmund Inviata 21 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviata 21 Dicembre 2015 Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi dove posso trovare mappe di dungeon a tema circense? Mappe con tendone, carrozzoni, serragli eccetera? Non ho intenzione di "rubarle" ma di studiarle perché mi piacerebbe scrivere qualcosa su questo tema. Forzuti, lanciatori di coltelli, acrobati, domatori e via dicendo sarebbero ottimi antagonisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Servus Fati Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Non mi pare ci fossero mappe, ma per Ravenloft (AD&D seconda) c'era un gran bel modulo, Carnival, che trattava l'argomento circense - e che aveva qualche aggancio con un romanzo, Carnival of Fear. Se riesci a recuperarlo è una lettura interessante, anche per come è strutturato, molto incentrato sul narrativo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Vero, ne ho sentito parlare...se non erro si riesce a trovare in pdf, cercando un po'. Altrimenti se vuoi un supporto visivo, consiglio il telefilm Carnival (che fantasia)...certo, non devi guardartelo tutto se non hai tempo, ma siccome è ambientato in un circo ambulante degli anni '30...il circo è in ogni puntata. Bello cupo e inquietante. Idem, c'è una stagione di American Horror Story incentrata sul circo, si chiama appunto Circus. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 ...vero...Carnival di Ravenloft si trova abbastanza facilmente sul web ... Aiutati con i classici motori di ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edmund Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Okay, ho le mappe, i personaggi, un po' di descrizioni, tra poco ho finito. Qualcuno ha qualche idea sui motivi che potrebbero portare i PG ad aggirarsi per un circo dove saranno gonfiati di botte dai PNG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Eh, dipende dalla trama...ma potrebbero indagare sul passato di uno dei PNG, e trovarlo come membro del circo. Oppure la troupe è in parte composta da assassini/mercenari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edmund Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 He, he, he La trama non ce l'ho però ho finito stat e descrizioni e forse farò fare le mappe assai bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Un'idea carina è quella di una troupe di assassini che si maschera da circensi. SONO circensi, e sono bravi. Ma con il biglietto che vale 1sp, non possono certo campare a lungo. Quindi arrotondano ammazzando. Sono molto difficili da identificare: usano metodi non convenzionali per uccidere le vittime, ma non sono stupidi (non li fanno sbranare dai loro leoni, o non li uccidono a colpi di clavetta); spariscono dopo pochi giorni; con vari spettacoli hanno anche un alibi di ferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato