Vai al contenuto

Dungeon circensi


Edmund

Messaggio consigliato

Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi dove posso trovare mappe di dungeon a tema circense? Mappe con tendone, carrozzoni, serragli eccetera? Non ho intenzione di "rubarle" ma di studiarle perché mi piacerebbe scrivere qualcosa su questo tema.

Forzuti, lanciatori di coltelli, acrobati, domatori e via dicendo sarebbero ottimi antagonisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare ci fossero mappe, ma per Ravenloft (AD&D seconda) c'era un gran bel modulo, Carnival, che trattava l'argomento circense - e che aveva qualche aggancio con un romanzo, Carnival of Fear. 

Se riesci a recuperarlo è una lettura interessante, anche per come è strutturato, molto incentrato sul narrativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ne ho sentito parlare...se non erro si riesce a trovare in pdf, cercando un po'.
Altrimenti se vuoi un supporto visivo, consiglio il telefilm Carnival (che fantasia)...certo, non devi guardartelo tutto se non hai tempo, ma siccome è ambientato in un circo ambulante degli anni '30...il circo è in ogni puntata. Bello cupo e inquietante.
Idem, c'è una stagione di American Horror Story incentrata sul circo, si chiama appunto Circus. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea carina è quella di una troupe di assassini che si maschera da circensi. SONO circensi, e sono bravi. Ma con il biglietto che vale 1sp, non possono certo campare a lungo.
Quindi arrotondano ammazzando. Sono molto difficili da identificare: usano metodi non convenzionali per uccidere le vittime, ma non sono stupidi (non li fanno sbranare dai loro leoni, o non li uccidono a colpi di clavetta); spariscono dopo pochi giorni; con vari spettacoli hanno anche un alibi di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...