Vai al contenuto

DM alle prime armi cerca giocatori per una campagna su Roll20 di Pathfinder


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! E’ da circa due anni che gioco a D&D e Pathfinder, il ruolo del DM mi ha sempre affascinato molto ed ora che ho un po’ di esperienza mi piacerebbe iniziare una mia campagna.

Cerco 3-4 giocatori, vanno bene sia esperti che alle prime armi, gradita almeno la conoscenza delle meccaniche base. Vorrei riuscire a giocare una volta alla settimana con costanza, si puo’ fissare un giorno fisso o anche decidere di volta in volta.

Le sessioni si svolgerebbero, a grandi linee, di sera tra le 20.30/21 e mezzanotte, poi ci si regola in base alle necessità di tutti!

La campagna si svolgerebbe in un’ambientazione creata da me, niente di troppo complicato, un mondo fantasy abbastanza “comune”. Anche se ci sarà una main story (che potete anche non seguire :D) la campagna non sarà su dei binari ma sarà molto aperta con diverse possibilità per ogni situazione. Il mondo avrà una mappa abbastanza dettagliata e cerchero’ di rendere viva ogni città/villagio con mappa del luogo e vari NPC con personalità diverse.

Si partirebbe da livelli bassi, magari anche dall’1 (possiamo decidere insieme), e l’esperienza vorrei assegnarla sia per combattiment che per quest “diplomatiche” o altre forme di imprese, magari qualcosina anche per l’esplorazione!

La cosa che mi piacerebbe avere dai giocatori è un background approfondito del personaggio, insomma non due righe, per riuscire a inserirlo nella storia e trovare spunti per creare un bel senso di immersione.

Lasciate un commento o mandate un PM se siete interessati, fatemi sapere la classe con cui vorreste iniziare e anche le vostre preferenze di gioco, per esempio “voglio tirare pugni tutto il giorno!”, “preferisco risolvere conflitti tra diverse fazioni”, etc….anche le giornate in cui siete liberi per giocare!

Ah dimenticavo, ho 27 anni e preferirei trovare giocatori tra i 20-30 anni.

Un’altra aggiunta xD preferisco gente che vuole roleplayare invece che powerplayers che devono crearsi il personaggio super OP etc….forse non dovrei neanche scriverlo ma non si sa mai, cerco gente educata che ha voglia di divertirsi e non perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve! Sono un giocatore alle prime armi e sarei interessato alla campagna che hai proposto. C'è un piccolo problema: ho sempre giocato al tavolo e non ho mai usato Roll20, ma spero si possa rimediare! Inoltre fin'ora ho giocato solo le edizioni 4 e 5 (next) di d&d, quindi dovrei  dare un'occhiata a Pathfinder. Ho 20 anni. Gli orari proposti sono perfetti per me. 

Mi diverto di più a roleplayare che a combattere e passo serate intere a scrivere i background dei miei pg. Vorrei giocare un ladro halfling con un background scritto da me tempo fa. Gioco da pochi mesi, se pensi che io sia troppo inesperto e possa creare delle difficoltà non esitare a dirmelo, non mi offendo ;) se invece la mia inesperienza non ti crea alcun disagio mandami un messaggio e io ti invierò il background del mio pg :)

 

 

Modificato da Controtempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghagii, sarei interessato a giocare alla tua campagna; ho una discreta esperienza con DnD 3.5 (4 anni circa), ma ho solo letto (neanche tutto) il manuale base di PF e gli orari mi vanno bene. Partire dal livello 1 non mi spiace, in modo che i pg possano crescere e diventare gli eori (buoni) o tiranni (malvagi) nel corso della storia; come stile di gioco preferisco il melee tank o dps, quindi guerriero come base e poi mi son sempre adattato. Per il background gradirei sapere un po' dell'ambientazione (del tipo: eventi accaduti, gilde, guerre, nemici particolari, distribuzione della razze nel mondo, della ricchezza media etc etc) prima di scriverlo. A si ho 21 anni sul groppone.

 

ti invio come messaggio privato il mio id di skype così se vuoi mi aggiungi e parliamo li.

Modificato da Taco-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghagii, sono anche io interessato ad unirmi a questo gruppo. Gioco a Pathfinder da circa un anno ma nonostante ciò ho un eccellente conoscenza sia del manuale base che del manuale del giocatore (più di alcuni amici del mio gruppo che giocano da anni xD ) e quindi anche delle meccaniche di gioco.

Ho completato qualche mese fa la mia prima campagna e sto partecipando ad una molto vasta e approfondita con un eccellente master e altri sei compagni; fino ad ora ho ruolato ranger, antipaladino e ladro (tutti sotto il decimo livello) e attualmente mi sono dedicato ad uno stregone, scoprendo l'amore per questa classe e studiandola in modo approfondito.

Ho la tua stessa età, mi piace creare pg con un bel bg corposo e... bè se ti serve sapere altro contattami in PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghagii, mi piacerebbe un sacco far parte di questo gruppo! Gioco a Pathfinder da circa un anno, ho giocato diversi personaggi, ma mi sono trovata benissimo giocando il ranger e il ladro. Mi piacerebbe giocare un personaggio molto avventuroso e esperto (per quanto possibile per un pg di livello base lol) nell'esplorazione, probabilmente arciere, ma devo pensarlo bene per non farlo troppo simile all'altro personaggio che ho idealizzato :D se l'idea di questo ranger non andasse bene ho diversi altri pg in mente, dato che mi diverte crearne spesso.. 

Ho 22 anni, non vivo più in Italia, ma gli orari mi vanno bene.. Basta solo decidere per tempo il giorno e io posso tenere il turno libero per giocare! 

Se l'idea ti scompiffera scrivimi in PV per qualsiasi cosa :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...