Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Beh, intanto costa la metà di una XBox360, il che è un vantaggio non trascurabile... Personalmente, credo che mi butterei sulla Wii, anche perchè da videogiocatore d'elìte prediligo la Nintendo: ho vissuto l'Età del Dominio NES/SNES, e la rimpiango...
quoto alla grande: ha molte meno risorse hardware delle altre due, ma costa la meta`, ha quel controller geniale e poi ha mario e zelda.

piccola nota: oltre che della rotazione il controller ha informazioni anche sulla posizione assoluta, grazie a due sensori ai lati della televisione (almeno cosi` e` scritto nel sito)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, intanto costa la metà di una XBox360, il che è un vantaggio non trascurabile... Personalmente, credo che mi butterei sulla Wii, anche perchè da videogiocatore d'elìte prediligo la Nintendo: ho vissuto l'Età del Dominio NES/SNES, e la rimpiango...

mmm nella foga di provarlo mi son fermato solo al prezzo della console che si è la meta, ma i giochi ? per capirci pago la metà la console ma se poi pago i giochi una media di +10 euro ( un esempio) rispetto a tutte le altre console, a lungo andare il prezzo è svantaggioso.

Senza contare , e qui ogni buon smanettone intenda, per molte altre console i giochi si trovano"usati" :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

AS: L'avatar di Darschie è il più carino e soprattutto "natalizio" che abbia visto finora...."emozioooneeee" :lol:

Domanda da profano....anche se non me la posso comunque permettere e probabilemente attenderei che "i giochi di spada" siano più realistici :-D

Di che cifra stiamo parlando per una Wii e di che tipo di connessione si ha bisogno per collegarla alla TV, visto che io non ce l'ho?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma graficamente qual'è la migliore a vostro parere ..
imo la grafica c'entra poco o niente: mi divertivo piu` con sonic che con molti giochi recenti

mmm nella foga di provarlo mi son fermato solo al prezzo della console che si è la meta, ma i giochi ? per capirci pago la metà la console ma se poi pago i giochi una media di +10 euro ( un esempio) rispetto a tutte le altre console, a lungo andare il prezzo è svantaggioso.
visto che costa 250 euro di meno nel tuo esempio risparmi dopo 25 giochi

Senza contare , e qui ogni buon smanettone intenda, per molte altre console i giochi si trovano"usati" :twisted:
per la xbox360 non mi pare

Di che cifra stiamo parlando per una Wii e di che tipo di connessione si ha bisogno per collegarla alla TV, visto che io non ce l'ho?
il wii costa 250 euro e lo attacchi alla tv o ad un monitor (credo con una scart o con una vga): non supporta per adesso l'hd
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata :)

allora ho girato un po in lungo e in largo prezzi a dir vero molto commerciali, dai negozi che allettati dal divertimento che la giocabilità della console diffonde sparano con console +1 gioco a 399 euro!! a negozi più umili 339 con un gioco, Poi bellissimo vedere come in rete si trovano giochi a 70 euro!!! poi barrano i 70 euro e ci scrivono sotto Offertona 60 euro! .... è proprio natale i prezzi vengono pompati in modo esagerato.. che schifo :-(

Cmq alla fine lo comprata nelal catena Expert Marco Polo, 249 euro console giochi a 54.9 euro.

tutto condito da un finanziamento a tasso 0 scadenza 6 mesi con il 20% di sconto....... praticamento mi son prezo console +2 giochi speso 297euro e me li pago in una rata entro 6 mesi oppure partono delle rate per il valore giusto di 354 euro (cioe senza sconto).

Passiamo al lato ludico, la console è molto bella e elegante ( pero la preferivo nera :P) dentro la scatola si trova:

- Console ( bianco lucido), con supporto per tenerla in verticale (argento)

- Cavo connessione A/V 3 Rca con relativo adattatore Scart

- Cavo alimentazione con un bel alimentatorino , lunghezza cavo circa 3 metri

- ricevitore infrarossi da posizionare sotto o sopra lo schermo della tele , cavo lungo circa 2 metri ( comodissimo fine e non invadente , nero)

- 1 Pad wireless, con il pad di supporto, oer intenderci 1 pad wireless a cui attaccate un altro pad con cavo cosi da averne 1 per mano

- Istruzioni garanzia

- gioco Wii Sport (Baseball , Bowling , Tennis , Golf, Boxe)

Se mi son dimenticato qualcosa poi aggiungo ;-)

Che dire la Console da la possibilità di creare molti profili (circa 16) e di precaricarli nel Pad cosi quando Giocate avrete a disposizione il vostro profilo quello del fratello sorella ecc ecc (molto utile con Wii Sport) cosi potete tenere in memoria Record e molti altri dati.

Molto carina inoltre la creazione del Mii (profilo) dove potete davvero crearvi un alter ego virtuale completo , occhi naso altezza naso bocca Grassita :lol: .

Giocare è stupendo, lasciate perdere ogni vecchio concetto di Pad, non riesco a descriverlo ma è davvero un mondo a Se , inoltre la cassa che risiede nel Pad crea proprio l'atmosfera con gli effetti sonori, tipo sguani la spada lo senti provenire dalla tua mano.....:cool:

Per ora mi sto dividendo con Wii Sport se sono con amici oppure Zelda in solo, mi son preso pure Cal of Duty 3 ma aspetto.

Avviso che la nintendo dopo aver effettuato ricerche di mercato e aver stabilito che solo una % compresa tra il 4 e il 7% della popolazione ha un TV HD , ha deciso di non creare la Wii HD, quindi la grafica è si bella ma rimane diciamo non hai livelli di un Xbox 360, onestamente della grafica poco mi importa io voglio divertirmi senza star li a dire " oooh guarda si vede il riflesso dello specchieto del lampione della luna " :P

E poi se non ho mal Capito si posso usare pure i giochi del GameCube , infatti non vedo l'ora di provare Resident Evil 4 se un mio collega gentilmente me lo presta.

Bon torno a giocarci oggi me la spasso un paio di orette.

Se mi son dimenticato di scrivere qualcosa o avete dubbi curiosità ditemi pure.

cmq

Voto Grafica 6 1/2

Voto Giocabilita 9++

Voto Dotazione 7 magari con 2 pad si guadagnavano pure un 8++

Ciauz

Parte Editata

- ricevitore infrarossi da posizionare sotto o sopra lo schermo della tele , cavo lungo circa 4 metri ( comodissimo, fine e non invadente , nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma graficamente qual'è la migliore a vostro parere ..

Imho X360 e PS3 saranno le console che si spartiranno i videogiocatori più incalliti che ricercano la grafica e la "profondità" di un gioco.

Pur non avendola ancora vista in funzione punterei su PS3 come console per i videogiocatori più accaniti ( quelli di FF completo al 100%, MGS etc per intenderci), mentre X360 imho è più un prodotto globale per tutta la famiglia ( il nome non è stato dato a caso), per giocatori meno estremi e imho - ora che la sua rivale numero 1 è sul mercato - cercherà la differenziazione dell'offerta piuttosto che il confronto diretto, sfruttando il buon parco giochi già uscito ( alcuni dei quali davvero ottimi).

La Nintendo invece stavolta imho l'ha azzeccata alla grande; Wii è una console per il divertimento fra amici, con l'unica vera rivoluzione dell'ambito ludico ( il controller che imho a breve diventerà uno standard per tutti, pc compresi...) che potrà sfruttare in piena libertà per un bel pezzo. Pur essendo praticamente un Gamecube restylizzato, Wii è sicuramente più innovativa e ha un prezzo decisamente più competitivo. Penso puntino ad un mercato più basso ( come età ) delle due sorelle maggiori...

L'unico rischio è quello dei precedenti prodotti Nintendo: pochi giochi (belli, ma pochi...) e soprattutto pochissima attenzione al mercato non giapponese...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico rischio è quello dei precedenti prodotti Nintendo: pochi giochi (belli, ma pochi...) e soprattutto pochissima attenzione al mercato non giapponese...

Sono d'accordo, sono amaramente d'accordo... C'è anche da dire, onestamente, come un problema delle precedenti console Nintendo sia stato anche quello di non essere praticamente "piratabili"... Come dire, moltissimi hanno scelto Playstation perchè potevano procurarsi giochi al prezzo di un cd vergine all'epoca... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A tutti queli che hanno già acquistato la console volevo fare qualche domanda prima di comprarla...

1 - La console legge anche i DVD? (Questa è la cosa che mi interessa di meno, ma comunque non sarebbe male)

2 - Si collega ad internet per le funzionalità di dowload via wireless o via cavo?

3 - Che schede di memoria usa?

4 - Cosa ci trova uno dentro la confezione? (cioè, cosa bisogna assolutamente comprare in più quando la si acquista, tipo accessori, oltre ad un qualche gioco in più?)

5 - Quanto costano mediamente i giochi?

6 - Ci sono altre cose che dovrei sapere e non ho chiesto? :-D

Grazie fin da ora per le riposte (penso che Ferdil sarà uno dei primi a rispondere ;-) )

[EDIT] Una domanda in più... il telecomando/controller come si ricarica? Va a pile, batteria al litio o cosa?

[MOD] - Unita alla discussione generica già esistente - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo per le risposte ma sono stato assente per un po' :)

Nella scatola ci sono:

1) Console con relativo supporto per tenerla in verticale (che va molto di moda :banghead:), devo dire che è più stabile rispetto alle altre console, e cavetteria varia

2) Un WIIMote e un Nunchuck, tra l'altro il chip alla base del WIIMote è stato inventato qui in Italia...

3) Barra sensore per il movimento che va posizionata sopra o sotto il televisore, non esistono altri sensori "laterali" ma funziona perfettamente cosi

4) WII SPort che include i giochi: Tennis, Baseball, Golf, Bowling e Pugilato. Inoltre ha una funzione di personal trainer e ti calcola anche l'eta fisica (lo odio :banghead:)

5) Manuali, garanzia e "cartaccia" varia

In merito alla WII tengo a fare delle precisazioni: non è graficamente paragonabile a PS3 e XBox360, ma è superiore alle varie PS2, XBox e, ovviamente, Cube. Considerata la qualità dei giochi (soprattutto PS2) è comunque di buon auspicio. La console di casa Nintendo non supporta giochi HD, ma televisori HD si (con la giusta cavetteria). I giochi per la WII sono moolto più economici di quelli per XBox e Play, Zelda l'ho pagato 45 o 49, una Killer Application sulle altre console costerebbe almeno 70 o 75. Il maggior problema di Nintendo è convincere le softwarehouse ha sviluppare per la sua macchina. Al momento non sono in commercio molti giochi per WII, ma il numero di macchine vendute (e il minor costo di sviluppo) dovrebbe spostare un po' l'ago della bilancia. Per ora ho due motivi che confortano il lato "Revolution" della WII: il WIIMote e...ho visto la WII in "demo" all'interno di un megastore con un nugolo di giovani appassionati a cantendersi la racchetta...

Breve descrizione della WII

Hardware

Bianca Perlata, ha 4 porte per il controller Gamecube e porta per la memory de Cubo (questa si che è retrocompatibilità), uno slot per un Secure Digital. Non legge DVD nel senso di "qualnque cosa non sia un gioco", ma si vocifera di una versione che lo fara (la speranza è che se avverrà aggiornino il firmware di quella odierna). La Wi(i)-Fi connection è, ovviamente, wireless e necessita della chiavetta Wi-Fi Nintendo dal collegare alla porta USB del PC connesso o di un router (modem ADSL) wireless. Io lavoro con questa ultima configurazione e non ho problemi.

Software

La WII "legge" sia i giochi WII che quelli GC su mini-DVD senza problemi. Ha diversi "Canali" (il menù principale è una schiera di monitor) tipo il meteo, le notizie internet e il canale shop dove acquistare i giochi "vintage" del Nes, SNes, Turbograf, Sega Megadrive e N64 (mi pare siano giusti). Ogni gioco acquistato si presenterà come un nuovo canale. C'è poi il canele Mii dove crei i tuoi avatar (ma non solo) per poterli utilizzare in diversi giochi (Wii Sport, Wii Play e Mario Charge Football per ora).

Credo di aver detto tutto, se avete dubbi chiedete...dovrei farmi pagare dalla Nintendo per tutta la pubblicita che glil faccio :banghead:...

EDIT: La console non ha una scheda di memoria "esterna" perciò dovrete gestire al meglio il vostro spazio, condiviso purtoppo tra salvataggi, giochi della virtual consol e altre applicazioni (internet, notizie, meteo etc.)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Onirica, grazie per la descrizione perfetta... purtroppo devo darti una brutta notizia...

Ho dovuto lasciar perdere la WII e gettarmi su qualcosa di più "portable", quindi sto acquistando una PSP.

Sorry, ti ho fatto lavorare tanto e poi... Dai, ti reputo così almeno ti ringrazio per la bellissima recensione... alla prossima! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vado OT:

@Caleidon. Vai sul portable e ti fai una PsP? Non per sembrare veramente un agente della grande N, ma la DS non ti piace? Se con le console casalinghe la sfida è dura, nel mercato portable credo che la DS sia veramente inarrivabile. Ed il confronto di giochi pubblicati in questo caso si inverte tra Sony e Nintendo. Comunque, grazie a Luthien, da pochi giorni sono un felice portatore di DS; se voui una recensione non hai che da chiedere ;).

Onirica

Account Manager

Nintendo Italia

:liar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vado OT:

@Caleidon. Vai sul portable e ti fai una PsP? Non per sembrare veramente un agente della grande N, ma la DS non ti piace? Se con le console casalinghe la sfida è dura, nel mercato portable credo che la DS sia veramente inarrivabile. Ed il confronto di giochi pubblicati in questo caso si inverte tra Sony e Nintendo. Comunque, grazie a Luthien, da pochi giorni sono un felice portatore di DS; se voui una recensione non hai che da chiedere ;).

Onirica

Account Manager

Nintendo Italia

:liar:

Finisco qui l'OT, per la felicità dei MOD.

Purtroppo l'ho già ordinata e pagata, deve solo arrivarmi. :rolleyes:

Quindi penso che non cambierò idea... almeno finchè non vorrò sostituirla con una DS. ;-)

Grazie comunque del consiglio!

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me il WII è un' ottima scelta da seconda console, ovvero da affiancare a una 360 o ps3. Mancano al wii i giochi "classici", ovvero quelli da giocare alla vecchia maniera, con il pad. Io possiedo un 360 e sono felice dell' acquisto, visto che ormai di giochi belli per questa console ce n'è a volontà, e quello che mi ha dissuaso dall' acquisto del wii sono proprio i giochi: quanti sono degni di acquisto? Leggendo recensioni in giro, ben pochi...(su IGN ci sono solo 3 giochi con un voto di 9 o più...)credo valuterò l' ipotesi dell' acquisto solo quando il prezzo calerà e saranno uscite più killer application...mi sa che comunque il wii dà il meglio di sè in multiplayer!Sbaglio?

Per la cronaca (e tirare l'acqua al "mio" mulino:-D): i giochi per 360 costano sui 60, 70 se hanno licenze particolari (smackdown per dirne una), e si trovano sia usati, che "usati" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il WII è un' ottima scelta da seconda console, ovvero da affiancare a una 360 o ps3. Mancano al wii i giochi "classici", ovvero quelli da giocare alla vecchia maniera, con il pad. Io possiedo un 360 e sono felice dell' acquisto, visto che ormai di giochi belli per questa console ce n'è a volontà, e quello che mi ha dissuaso dall' acquisto del wii sono proprio i giochi: quanti sono degni di acquisto? Leggendo recensioni in giro, ben pochi...(su IGN ci sono solo 3 giochi con un voto di 9 o più...)credo valuterò l' ipotesi dell' acquisto solo quando il prezzo calerà e saranno uscite più killer application...mi sa che comunque il wii dà il meglio di sè in multiplayer!Sbaglio?

Per la cronaca (e tirare l'acqua al "mio" mulino:-D): i giochi per 360 costano sui 60, 70 se hanno licenze particolari (smackdown per dirne una), e si trovano sia usati, che "usati" ;-)

Io non sono esattamente d'accordo... giochi validi per wii ce ne sono . e non aprlo solo di Zelda: twilight princess o Resident Evil 4.

Penso che ciò che valga l'acquisto del Wii sia il come vengono giocati i giochi. Cerco di spiegarmi meglio:

Essendo il Wii una consolle che cambia radicalmente il modo di giocare, fornendo un nuovo tipo di interfaccia, il metro con il quale i giochi vengono valutati viene totalmente stravolto.

Un gioco come Wii sports sarebbe stato tremendamente pedante e scarso su una consolle diversa, ma sul Wii offre svago e divertimento.

Un gioco come Okami, che su una playstation può risultare faticoso e frustrante, su Wii potrebbe essere giocato per il capolavoro che è.

Personalmente ho dovuto provare la consolle per capire quanto il cambio d'interfaccia stravolga il metro con il quale si devono valutare i giochi.

Molti giochi che possono sembrare banali, o addirittura stupidi, sono invece capaci di offrire una valangata di divertimento, e questo perchè non sono da giocare su una consolle per come l'abbiamo pensata finora, ma sono da giocare su Wii :-D

Se ci pensate è la stessa cosa per PSP e DS... tra le due consolle chi vince la gara a livello di potenza? Chi offre i giochi più spettacolari e graficamente curati? Di certo PSP. Aggiungerei che la maggior parte dei giochi per DS, visti su PSP farebbero ridere.

Allora perchè è il DS a dominare il mercato, vendendo più del doppio della PSP? Semplice, i giochi per DS si giocano diversamente, e il metro da usare per valutarli è differente ^_^

in quest'ottica il Wii è già adesso una consolle che può offrire divertimento a palate e titoli validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ciò che valga l'acquisto del Wii sia il come vengono giocati i giochi

E' proprio questo il punto, inteso come punto di forza e allo stesso tempo punto debole della console. L' originalità del sistema di controllo infatti allo stesso tempo mi incuriosisce e mi mette il dubbio che magari dopo qualche tempo potrebbe stufarmi, ovvero: so che tipo di esperienza ludica mi possono offrire la 360 o la ps3, non posso dire la stessa cosa del wii...per questo dicevo che il wii ci sta bene come seconda consolle da casa, proprio perchè non posso giocare alla cara "vecchia maniera", dato che anche i giochi multipiattaforma vengono modificati per essere fruibili dal wiimote...

Non dico assolutamente che sia una consolle "minore" rispetto alle concorrenti, solo che dovendo fare una prima scelta, punterei su una delle altre due consolles per i motivi sopra citati.

Poi, de gustibus...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto sul sito della lucasarts che nintendo è un collaboratore in molti giochi di starwars....qualcuno sa se per la wii c'è in programma qualche gioco con uso del controller come spada laser??

http://www.gamesblog.it/post/4087/spada-laser-su-wii-alla-lucas-gia-ci-giocano

YYYYYYYEAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! :rock:

E' la volta che me lo compro.

http://it.theinquirer.net/2007/06/imminente_la_killer_applicatio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...