Vai al contenuto

Nuovi incantesimi e nuova arma


Messaggio consigliato

Vorrei inserire un paio di nuovi incantesimi e una nuova arma. Ma ho molti dubbi sul bilanciamento.

Bomba infuocata

lv: 2    gittata: 30m    componenti: S+V

Appiccica una bomba infuocata sul bersaglio. All'inizio del turno successivo del caster la bomba esplode, infliggendo 3D6 danni a tutte le creature in un raggio di 5m (TS destrezza dimezza). Le creature colpite in questo modo eccetto il bersaglio originale ricevono una bomba infuocata, che esplode all'inizio del turno successivo del caster. Queste bombe non ne generano altre.

Incantesimo difficile da bilanciare, visto che è molto situazionale. Sopratutto non so come gestire il potenziamento se viene lanciato in uno slot di lv più alto: 1D6 in più per slot ? Ma considerato l'effetto a catena rischia di diventare OP. Forse però va bene così, visto che può ritorcersi anche contro il party

 

Raggi gelidi

lv: 4   gittata: 50m   componenti: S+V

Impone una runa su un bersaglio. In uno dei turni seguenti il caster può imporre una seconda runa sullo stesso bersaglio o su uno diverso. Così facendo scaglia due raggi contro i bersagli marchiati. Effettua un tiro per colpire per ogni raggio, se colpisce ogni raggio infligge 5D10 e riduce il movimento del bersaglio di 5m fino al turno successivo del caster. Se il primo bersaglio si muove fuori dalla portata o ottiene copertura totale quando il raggio viene lanciato non può essere colpito.

I danni sono tanti, ma l'incantesimo occupa due turni. Il debuff dovrebbe bloccare la maggior parte delle creature se colpite da entrambi i raggi.

 

Cerchio-lama

L'arma usata da Tira in Soulcalibur. Dovrebbe infliggere 1D6, avere portata, finesse e richiedere 2 mani. Considerando che la frusta fa 1D4 e si può usare con una mano sola dovrebbe andare bene. Se però il cerchio-lama si potesse usare con il talento Polearm Master ? Troppo forte ? Non ci sono armi con finesse tra quelle che usano Polearm Master, ma tutto sommato per riuscire a fare AdO bisognerebbe indietreggiare costantemente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...